Visualizza la versione completa : Collegare tubo rigido pvc a corrugato
losmilzo
17-06-2008, 10:20
Ciao,
dovrei collegare un tubo rigido in PVC (overflow) a un corrugato per poter scaricare in sump.
Ho provato a ficcare il corrugato attorno al tubo, ma non ci riesco. Volevo capire se sbaglio metodo oppure ci vuole qualche altro aggeggio.
Grazie
ci sono degli adattatori "portagomma"
ti metto un link
http://www.technoreef.it/index.php?cPath=130_127&osCsid=d6effdbb8f08ef535cb4d21f8dc6dace
;-)
losmilzo
17-06-2008, 10:35
Potrebbero averceli anche i negozi di fai da te ?
losmilzo
17-06-2008, 19:07
Ok, con il magico adattatore ce l'ho fatta a collegare i tubi, ma esiste qualche trucchetto per tenere il corrugato fermo ? mi sto impazzendo!!!
in che senso fermo #24 ti servono dei fissatubi?
ma veramente se il tubo in pvc rigido è di 32 es. e il corrugato è di diametro 32 internamente, non serve niente basta avvitare.
tecnopuma
20-06-2008, 11:43
io con quello del 40 ho fatto una prova, l'ho inserito anche abbastanza facilmente e porca zozzza, non riuscivo più a destrarlo, ho dovuto faticare non poco per toglierlo!!!
Cmq una volta inserito per lo scarico e fissato con delle fasciette per sicurezza non penso ci saino problemi acnhe perchè l'acqua va sempre verso il basso!!
Quello per la risalita invece l'ho infilato e fissato con il tangit!! Speriamo tenga.
losmilzo, incolla al rigido un portagomma da 32mm ;-)
oppure metti una fascetta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |