Visualizza la versione completa : FeedBack
Salve amici,
Gradiremmo la vostra opinione sul sistema FeedBack, per migliorare il servizio e sapere il suo indice di gradimento.
Spero saprete aiutarci come del resto sempre avete fatto :-)
Grazie a tutti!
Alessandro Falco
16-06-2008, 20:26
ho votato inutile ma con riserva...
perche' il concetto e' importante, ma credo che sia sviluppato in un modo veramente inutile e di impossibile consultazione
perche' il concetto e' importante, ma credo che sia sviluppato in un modo veramente inutile e di impossibile consultazionequoto #36#
penso che sia più che utile.
riguardo a come viene gestito ora, possiamo solo dire un GROSSO grazie a zuello, che si fa un mazzo così a starci dietro.
se nel forum che verrà (chissà quando) ci sarà una miglioria, tanto meglio, ma per ora penso pure che ci si possa accontentare ;-)
Alessandro Falco
16-06-2008, 20:47
vero, zuello e' un ottimo moderatore!
Secondo me molto utile.
Grande giacomo che si e' preso un bell'impegno da smazzare. #25
Zuello for AP president!
:-))
penso che se alla chiusura dei topic del mercatino venisse spedito un mp in automatico da mandare a chi ha comprato l'articolo sarebbe molto comodo.
spero che capiate cosa volevo dire ma mi sono impappinato a scrivere e non sapevo più come spiegarmi
penso che se alla chiusura dei topic del mercatino venisse spedito un mp in automatico da mandare a chi ha comprato l'articolo sarebbe molto comodo.
spero che capiate cosa volevo dire ma mi sono impappinato a scrivere e non sapevo più come spiegarmi
no io no :-)
Che intendi?
E soprattutto secondo te che giovamento porterebbe??
Grazie mille a tutti per i commenti e le critiche molto costruttive :-)
porterebbe il giovamento che forse se uno si trova gia tutto (tipo risposta multipla per esempio come il sondaggio) fatto forse si decide a usare i feed.
insomma fare qualcosa di simile a ebay dove i feed sono semplici sia da consultare che da rilasciare
ecarfora
16-06-2008, 22:25
penso che sia più che utile.
riguardo a come viene gestito ora, possiamo solo dire un GROSSO grazie a zuello, che si fa un mazzo così a starci dietro.
se nel forum che verrà (chissà quando) ci sarà una miglioria, tanto meglio, ma per ora penso pure che ci si possa accontentare ;-)
Quoto in pieno
molto utile
perche' il concetto e' importante, ma credo che sia sviluppato in un modo veramente inutile e di impossibile consultazione
Alessandro Falco,
vai col cerca,metti quella sezione e inserisci il nome dell'utente che ti interessa....e vedi che ti viene fuori ;-)
Alessandro Falco,
vai col cerca,metti quella sezione e inserisci il nome dell'utente che ti interessa....e vedi che ti viene fuori
:-) non ci avevo pensato :-)
Ottima idea di utilizzo ottima davvero
zuello, ho lasciato voto positivo anche se purtroppo con il fatto che non è obbligatorio lasciare feedback spesso non viene usato, percio tante vendite vanno a buon fine senza segnalazione.Ci fosse un metodo per ricordare all'utente di lascia reun commento sarebbe decisamente utile.
Ahhh, io sono il primo ad aver dimenticato di lasciare feedback #12 #12 #12 #23 #23
zuello, son mica pirla :-D
;-)
zuello, ho lasciato voto positivo anche se purtroppo con il fatto che non è obbligatorio lasciare feedbak spesso non viene usato, percio tante vendite vanno a buon fine senza segnalazione.Ci fosse un metodo per ricordare all'utente di lascia reun commento sarebbe decisamente utile.
Ahhh, io sono il primo ad aver dimenticato di lasciare feedbak
Mi permetto di consigliare ai venditori di ricordare ai compratori di lasciare il feedback.
Ad es. incentivare il feedback con uno sconto di pochissimi euro di rimborso dopo che il compratore ha messo il feedback.
Dobbiamo creare un "catenaccio" i cui anelli siano compratore-venditore-moderatore in modo che il mercatino sia "sicuro".
Credo molto nei venditori che "pubblicizzano" molto il sistema FB fra i loro compratori, spesso insegnando loro anche come si inserisce un FB.
zuello, ottimo consiglio #36# #36#
Alessandro Falco
17-06-2008, 02:13
bella per robbax..
il modo per consultare e' ottimo
Molto utile, anche se sono uno di quelli che non rilascia feedback #12 #12 . Comunque quando acquisto controllo sempre che il nome del venditore non sia nei "cattivi".
Federico Rosa
17-06-2008, 11:46
I consigli letti sopra mi sembrano utili e costruttivi e credo che il sistema dei feedback sia utilissimo per gli utenti che frequentano il forum da un po' di tempo e con una certa continuità, forese un po' nascosto per i nuovi utenti. Se i punteggi di feedback potessero comparire in automatico sotto il contatore dei messaggi di ciascun utente si faciliterrebbe la consultazione per tutti. Zuello vai alla garnde #25
io ho votato "decisamente inutile" .... ma con questo non voglio dire che il lavoro di Zuello sia inutile anzi è da #25 #25 però il fatto che non siano obbligatori e di facile consultazione (per i novizi) attualmente li rendono inutili (decisamente è un pò esagerato) forse se un utente prima di mandare la merce oltre ai soldi aspettasse il feedback sarebbe meglio (così sarebbe sempre positivo :-)) ma se il venditore rifila una sola l'acquirente contatta Zuello e lo modifica ...... in negativo ed eventualmente il venditore può replicare .... un pò incasinato? #24)
io ho votato "decisamente inutile" .... ma con questo non voglio dire che il lavoro di Zuello sia inutile anzi è da però il fatto che non siano obbligatori e di facile consultazione (per i novizi) attualmente li rendono inutili (decisamente è un pò esagerato) forse se un utente prima di mandare la merce oltre ai soldi aspettasse il feedback sarebbe meglio (così sarebbe sempre positivo ma se il venditore rifila una sola l'acquirente contatta Zuello e lo modifica ...... in negativo ed eventualmente il venditore può replicare .... un pò incasinato? )
Mi darebbe molto più lavoro, cmq è sicuramente da migliorare e questo post ci dirà come :-)
Secondo me rimane molta la responsabilità di chi vende.
Il venditore ha il dovere morale di preoccuparsi che gli utenti rilascino feedback in modo corretto.
Se uno usa il mercatino ha tutto l'interesse a trovare la soluzione migliore per farsi dare il FB.
L'obbligatorietà delle cose a me non è mai piaciuto, perchè limita la libertà di pensarla in maniera differente dal "sistema" in cui si vive.
Cmq mi avete dato 2 o 3 idee per migliorare il tutto, fra un mesetto tiro le somme e vediamo cosa ne esce fuori, intanto continuate a fare le vostre critiche perchè sono molto importanti.
Ciauz e grazie a chi riconosce gli sforzi miei e di AP che sta facendo un gran lavoro.
Frank Sniper
17-06-2008, 15:31
ho votato anche io: molto utile...
sono convinto che aiuti a farsi un'idea di chi si abbia "di fronte" al momento di acquistare. sarebbe bene che tutti si ricordassero di lasciare il feedback.
zuello è molto coscienzioso,corretto e rapido nell'aggiornare il tutto. ;-)
Frank Sniper, grazie lo apprezzo molto grazie
zuello, Io non so sia è utile o meno, certo tutto ciò che fa informazione va bene... però ti faccio il mio caso:
ho iniziato a fare le luci lunari che ho nella firma, e me ne hanno chieste davvero un bel po' ; da quanto mi risulta gli acquirenti ne sono tutti ampliamente soddisfatti , ma di feedback positivi ce n'è solo 1... penso che come me siano in tanti...
wurdy, sconta un euro per ogni FB vedrai quanti te lo daranno oppure omaggia di un led di ricambio se ti viene lasciato FB.
Quanto hai spinto perchè i tuoi utenti ti rilasciassero il feedback???
Sta a voi venditori pubblicizzare e essere interessati a far si che gli utenti vi lascino FB.
Ci sono utenti che hanno tantissimi FB perchè sanno far leva sui propri compratori.
Inoltre è molto poco che ci sono i FB vedrai col tempo arriveranno anche a te oppure è già evidente che sei un venditore sicuro quindi non hai bisogno di FB.
Non so dare la chiave di lettura di quesa situazione, so per certo che sta a voi cercare di interessare tutti al sistema FB.
:-)
zuello, Puo' essere che sia come dici, che bisogna in qualche modo "comprarsi" il feedback , però essendo che va a vantaggio di tutti noi quando dobbiamo scegliere un venditore, si potrebbe anche diffondere la cultura della "necessarietà" di fare un feedback dopo ogni transazione , in modo naturale ed automatico.
Ciao -28
zuello, Puo' essere che sia come dici, che bisogna in qualche modo "comprarsi" il feedback , però essendo che va a vantaggio di tutti noi quando dobbiamo scegliere un venditore, si potrebbe anche diffondere la cultura della "necessarietà" di fare un feedback dopo ogni transazione , in modo naturale ed automatico.
sono pienamente daccordo, secondo me rimanete voi venditori i primi che devono far cultura e renderlo "necessario", io già lo sto pubblicizzando, rimangò contrario all'obbligatorietà, a quel punto se devo mettere qualcosa di obbligatorio mi sembrerebbe molto + sensato permettere l'accesso al mercatino ai soli utenti che inviino documento e liberatoria ad AP: ma quanti lo farebbero?
Il FB è uno strumento che pian piano vedrai entrerà nella mentalità di tutti, diamo solo il tempo che prenda piede.
Potremmo mettere + in evidenza il discorso FB... ora ci penso magari si crea non so un modo diverso di pubblicizzarlo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |