Visualizza la versione completa : ditemi se puo' andar bene nuovi valori
sto allestendo la mia terza vasca ma questa volta in assoluta economia... ho comprato la sabbia di fiume quella per l'edilizia ...
l'ho lavata attualmente ho misurato i valori e ho un ph 7.2 kh 15 gh 7
sono valori compatibili con i guppy ho un eccedenza nel mio acquarietto da 37L e questo che sto allestendo e' un 120L pensavo di trasferirne un po' quando il filtro sara' maturo...ma non so se i guppy possono tollerare dei valori estremi cosi'?
ho provato a leggere in giro ma non credo possano andar bene...
cosa non andrebbe il kh o anche il gh??? #17
credo che il ph possa essere accettabile
-05 per ora e' solo un sondaggio di valori visto che e' da poco che l' acqua gira nell'acquario -28d#
blackteto
16-06-2008, 18:29
secondo me i valori vanno benissimo, unica cosa su cui sono dubbioso è la sabbia che hai usato per il fondo. sicuro che non sia calcarea e che quinte tenda a far salire ulteriormente il kh?
ph va benissimo così ma andrebbe un po' più alto. per il kh mi sembra molto alto, puo essere che la sabbia sia calcarea?
p.s. questo è il mio 400° messaggio #17 #17 #17
assiduo.
sto allestendo la mia terza vasca ma questa volta in assoluta economia... ho comprato la sabbia di fiume quella per l'edilizia ...
l'ho lavata attualmente ho misurato i valori e ho un ph 7.2 kh 15 gh 7
sono valori compatibili con i guppy ho un eccedenza nel mio acquarietto da 37L e questo che sto allestendo e' un 120L pensavo di trasferirne un po' quando il filtro sara' maturo...ma non so se i guppy possono tollerare dei valori estremi cosi'?
ho provato a leggere in giro ma non credo possano andar bene...
cosa non andrebbe il kh o anche il gh??? #17
credo che il ph possa essere accettabile
-05 per ora e' solo un sondaggio di valori visto che e' da poco che l' acqua gira nell'acquario -28d#
vai tranq.
tra l'altro è dimostrato che la vostra acqua è buonissima
se hai messo piante e non hai fretta un 4/5 settimane sarebbe il top
sennò pace
non ho messo ancora nulla se non sabbia di fiume per edilizia e acqua... sto ancora alle prese con il lavaggio della sabbia...
se non va ho la soluzione.. inverto la sabbia che ho tra questo acquario e il malawi che per valor4i va bene ma se posso evitare...
quindi kh 15 va bene anche per guppy????? -05
stefano big
16-06-2008, 19:36
I miei guppy qui nella bassa bolognese sono a ph 8 kh 15 gh10
crescono e molto bene .
Non penso che avranno problemi anche se la sabbia e' calcarea.
stefano
notizia fantastica grazie allora non mi preoccupo #19
grazie
nuovi valori
sabbia lavata filtro attivato
ph 7 kh 10 gh7 che ne dite??
stefano big
19-06-2008, 19:12
Per me vanno sempre bene.
stefano
bene iniziata #22 cattura pleco... costruita nassa #24 catturato e trasferito #25 primo plecostomus ... da malawi(che se la passava male....) ad ambiente nuovo piu' tranquillo .... riposizionata nassa #18 #18 #18 per cattura compagno pleco #19 #19 #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |