Visualizza la versione completa : posizionamento nuova vasca
tecnopuma
16-06-2008, 15:39
probelma trasporto risolto, giudicate voi........
ALGRANATI
16-06-2008, 15:52
tecnopuma, direi che la posizione è gustosa....mi raccomando la rocciata.
farla su 3 lati non è facile ;-)
Alessandro Falco
16-06-2008, 16:05
io tecno farei 2 isolotti decentrati, con i lumenarc poggiati esattamente sopra ognuna...
se usi i lumenarc..
cmq sembra stupenda la vasca, chi te l ha fatta ???
tecnopuma
16-06-2008, 16:26
La vasca la fatta Romano di Aquarium concept.
La rocciata speriamo bene xè le rocce le ho già nella vasca vecchia.
Non so se farò 2 scogli perche illumino con t5.
Cmq questa volta metto solo 15- 20 cm di acqua e poi metto le rocce e in ultimo metto tuttà l'acqua, non faccio come l'altra volts che dopo aver inserito 3 rocce non vedevo più niente dentro l'acquario e le ho messe a caso!!!
Bella sarebbe anche la rocciata che parte alta dalla parte del muro, per scendere pian piano sull'altro lato corto della vasca.
io invece...la vedrei bene con una rocciata non alta al centro...tipo una striscia...con tutt'attorno la sabbia -11
2-3 tridacne sulla sabbia....insieme a lps... e sulla rocciata pochi sps,ma colonie grosse.
MarcoPalmerini
16-06-2008, 19:54
Anche io avevo una vasca posizionata in modo simile alla tua ed avevo una rocciata regolare in lunghezza, poi si abbassava repentinamente verso il bordo e poi un altro reef quasi verticale con fungo finale. MI piaceva molto e devo dire che anche i pesci apprezzavano perchè hanno un sacco di spazio per nuotare. L'unico neo sono le posizioni delle pompe in quanto se non le posizioni sul lato corto attaccato al muro ti copriranno un vetro che da sulla sala e quindi toglieranno un po di profondità. Io le avevo solo sul lato corto ed erano sovradimensionate per dare un grosso movimento alla vasca.
Bella vasca comunque e auguri a dover pulire almeno un vetro di più rispetto alla maggioranza di noi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |