PDA

Visualizza la versione completa : Labidochromis caeruleus - foto

maudoc
23-08-2005, 15:45
Se interessa, avrei postato su "Le tue foto"

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=19199

gradita magari la Vs opinione su maschio(?) che sembrava gravido...

grazie sempre

jhonny91
23-08-2005, 17:44
Se interessa, avrei postato su "Le tue foto"

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=19199

gradita magari la Vs opinione su maschio(?) che sembrava gravido...

grazie sempre

maschi gravidi?? #24 non pensavo esistessero :-D
Non vorrei deluderti ma a me sembrano 2 femmine guardando le foto...
Se becco l'acquariofilo di Verona che vende Mbuna a coppie.... -04 che poi fra l'altro non sono coppie... -04 lo inchiodo alla parete.
Francesco

amad
23-08-2005, 17:44
Guarda che non sempre chi ha i colori più lampanti è un maschio. Per esserne più sicuro controlla la pinna dorsale, deve finire più a punta rispetto alle femmine. Non credo che il maschio incubi le uova...almeno credo. Secondo me quello che nelle proime foto definisci maschio in realtà non lo è.

tizeta
23-08-2005, 17:47
Con ciclidi come questi, secondo me, per non impazzire e soprattutto prendere cantonate sarebbe meglio sessarli "a vista" pescando il pesce e controllando l'apparato genitale del pesce. ;-)

So che a volte non è così semplice pescare il pesce soprattutto in vasche con molti anfratti (vedi quella del tz) però è uno sforzo a volte necessario. :-)

amad
23-08-2005, 18:09
soprattutto in vasche con molti anfratti (vedi quella del tz)

Che hai l'esclusiva?!? ;-) ;-) Teoricamente dovrebbero essere tutte piene di anfratte le nostre...

goaz65
23-08-2005, 20:25
A me i Caeruleus di Maudoc sembrano tutte femmine, questo è sicuramente maschio (vedi foto)

jhonny91
23-08-2005, 23:56
A me i Caeruleus di Maudoc sembrano tutte femmine, questo è sicuramente maschio (vedi foto)

concordo alla grande...e ripeto inchioda al muro quel venditore di pesci... per diverse ragioni..
Ciao
Francesco

maudoc
24-08-2005, 10:36
grazie delle risposte.

riguardo al maschio "incinto" è chiaramente una provocazione

la banda nera che attraversa l'occhio non è segno di masculinità???

come qui, intendo
http://www.acquariofilia.biz/allegati/caeruleus10_810.jpg

grazie sempre

jhonny91
24-08-2005, 10:53
grazie delle risposte.

riguardo al maschio "incinto" è chiaramente una provocazione

la banda nera che attraversa l'occhio non è segno di masculinità???

come qui, intendo
http://www.acquariofilia.biz/allegati/caeruleus10_810.jpg

grazie sempre

molto sintetico.NO

saxwilly
24-08-2005, 14:19
a me a dire la verità in questa foto sembra un maschio, giovane ma un maschio...

goaz65
24-08-2005, 14:53
La banda nera non c'entra niente ma questo a vederlo bene sembra davvero un maschio, sia per le pinne che per il colore giallo piu intenso (fotocamera permettendo)

jhonny91
24-08-2005, 15:44
scusate ma un maschio con le uova??mi sembra un pò strano...
Francesco

maudoc
24-08-2005, 17:26
vedo di buttare risposte qua e là

jhonny: uova sull'anale solo sulle femmine? semmai è il contrario in talune specie, no? è per stimolare la femmina a raccogliere, avevo capito #23 Venditore cambiato, ma pesci non ne voglio comprare altri... in negozio almeno

tizeta: in effetti cambiandoli di vasca ho guardato il "basso ventre". Per lo meno a me parevano uguali tra i due pesci

goaz: il giallo, specie ora nella vasca nuova, è diverso, più carico per questo soggetto. Altri sono con giallo meno carico e con una specie di banda scura longitudinale, che avevo sospettato fosse la livrea da sottomesso. Alcuni tra i più piccoli sono chiari chiari.

Ricordo che le foto postate mostrano gli stessi soggetti, dapprima anche 10 mesi fa, mentre le ultime sono degli stessi soggetti oggi.

jhonny91
24-08-2005, 18:30
vedo di buttare risposte qua e là

jhonny: uova sull'anale solo sulle femmine? semmai è il contrario in talune specie, no? è per stimolare la femmina a raccogliere, avevo capito #23 Venditore cambiato, ma pesci non ne voglio comprare altri... in negozio almeno

tizeta: in effetti cambiandoli di vasca ho guardato il "basso ventre". Per lo meno a me parevano uguali tra i due pesci

goaz: il giallo, specie ora nella vasca nuova, è diverso, più carico per questo soggetto. Altri sono con giallo meno carico e con una specie di banda scura longitudinale, che avevo sospettato fosse la livrea da sottomesso. Alcuni tra i più piccoli sono chiari chiari.

Ricordo che le foto postate mostrano gli stessi soggetti, dapprima anche 10 mesi fa, mentre le ultime sono degli stessi soggetti oggi.

ma io dicevo le uova in bocca non sulla pinna anale

maudoc
24-08-2005, 19:56
jhonny91, vengo da un gran brutto periodo, si vede, eh #06

jhonny91
24-08-2005, 23:05
jhonny91, vengo da un gran brutto periodo, si vede, eh #06

:-D :-D non dirlo a me se vedi cosa ho scritto ieri sul post di FEDES da tirarsi le martellarte sui co....ni.
Ciao Francesco