Visualizza la versione completa : Piante da ebay fuori italia
Rakartmorfina
16-06-2008, 14:38
Salve raga , mi volevo preparare perchè forse ho fatto la ca .... ta .. , cercavo delle piante un pochino particolari da attaccare su legni e pietre , ho trovato plagiomnium , trichomanes e tortura ruralis ... non so se i nomi se li sono inventati :-D :-D , le vendono a prezzi bassi e con spedizione gratis ...dalla malesia ... Bohhhh :-D :-D :-D vabbeh io ne ho presa 1 per tipo ... nessuno di voi ha mai fatto l'esperimento ?? dicono che arrivano a destinazione dai 4 ai 12 gg ... chissà se arrivano fossilizzate hihih :-D :-D #06 #06
ciauz
Scatto88
16-06-2008, 15:13
mmmmm.. #24 ..mi sa proprio di si..
visto i tempi di spedizione,che non saranno mai 4 gg ma quasi sicuramente 12 o più le vedo maluccio... #07
sposto in saper comprare.
Rakartmorfina
16-06-2008, 21:29
GIà già , comunque erano prezzi sull'ordine del paio di euro per piantine su basette tipo 5 * 5 CM , penso che il gioco valga la candela , ho guardato i feedback del venditore ne ha più di 11.000 , molti positivi ma anche una parte di negativi ( non troppi ma comuque ne ha ) , io non ho trovato piante simili nei negozi online qui in italia ... voi queste le avete mai viste in giro ??
Ciao :-))
Mattsquall90
17-06-2008, 12:22
Lo star moss un po di tempo fa c'era un utente che lo vendeva #24 ... mi pare
Acchio, Rakat: anche io ho appena effettuato l'ordine... -05
Aspettiamo e il primo che riceve qualcosa spero possa rincuorare l'altro...
Io ho preso delle altre porzioni di piantine i cui nomi non ricordo...
Magari alla cena ci scambiamo qualche parere...
a me dalla malesia un pacco (occhiali da sole) ci ha messo 15giorni,
Sui tempi concordo con Lusontr, ma mi chiedo se in fin dei conti le piante soffrano davvero per qualche giorno imbustate...se il tasso di umidità si tiene alto, non credo avranno dei problemi...
Un mesetto fa mi hanno spedito delle caridinae dalla Germania: per colpa di chi spediva, il pacco con le povere bestiole è stato fermo più di 10 gg nel centro DHL a bologna....Pensavo tutto fosse morto e in decomposizione, e invece, apro la scatola e i piccoli erano vivissimi... Immagino lo shock sia stato tanto che qualche esemplare è morto nelle settimane successive, ma almeno non ho perso tutto...
A proposito, guardatevi da Ben's Jungle... -04
flea84, se sono muschi non ci sono problemi, non marciscono se rimangono in acqua conosco anche a chi sono sopravvissuti per un mese.. certo è che dalla malesia è sempre un rischio..
Ho ricevuto spedizioni da un po' tutto il mondo e devo dire che sono molto più affidabili che in italia guarda.. dall'india ad esempio ho ricevuto 3-4 batik (quei teloni che si appendono al muro artigianali) per la camera mi sono arrivati entro 2-3 giorni.. e addirittura ne ho presi un paio sia dal sudafrica che da bali.. devo dre che mi è sempre arrivato tutto e a prezzi ovviamente ridicoli non solo per il materiale che occupa uno spazio considerevole ma anche la spadizione non ho mai pagato più di 5 euro.. spedizione internazionale che costa la meta di un paccocelere3 nazionale.
:-))
Incrociamo le dita...
Volevo poi approfittarne per chiederti scusa sulla battuta fatta nel tuo topic sui transvestitus...ma era su un tale piatto d'argento che non ho resistito...
-ROTFL-
ciao
Guarda qui: :-))
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=173071&postdays=0&postorder=asc&start=0
Comunque il mio Plagiomnium ha fatto una brutta fine, praticamente è diventato marrone ed ho dovuto eliminarlo. -04
Dicevi che era in buono stato...
bene... 15 euri probabilmente gettati dalla finestra...ok...
vi terrò aggiornati...
-04
flea84, :-)) nemmeno l'avevo letto.. non ti preoccupare al massimo avrai offeso il Fenomeno, non me.
Speriamo di trovarne altri di transvestitus..
Si beh sul fatto che erano in buono stato è vero...purtroppo le foto non le ho più. Il problema è che il muschio penso si debba adattare alla vita sommersa, se non riesce ovviamente muore. Ho letto in altri post che a quanto pare alcune varietà sono riuscite ad adattarsi/vivere anche a causa dell'illuminazione elevata! -05 Eppure io il muschio ho sempre saputo fosse un vegetale da zone ombrose ed umide.
Guarda qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=165362
Mirko_81
23-06-2008, 18:43
io spesso ho acquistato prodotti da quel venditore, mi sono trovato sempre bene, ma certo quando prendo il vivo mi faccio spedire il pacco con fedex, in neanche 2gg il pacco arriva! poi cmq il venditore è molto disponibile a trattare anche prodotti fuori listino (o almeno con me lo è stato)
una volta il pacco è stato smarrito (dalle poste italiane) e lui mi ha rispedito tutto
Rakartmorfina
24-06-2008, 01:17
Arrivata la STAR MOSS , mi pare anche in buono stato ... solo me l'aspettavo un pelo più grande .... il quantitativo è pure eccessivo .... il problema sarà appiccicarla sui legni ... la cosa strana sulla spedizione ..... ne ho prese 2 tipi il 15 e la star moss il 16 .... è arrivata prima la star moss ... secondo me è colpa delle poste italiane hahah #23 #23 #23 ..............
Comunque la roba arriva , prima di comprare avevo letto un pochino di feedback e mi era parso di capire che comunque il tizio fosse disponibile a rispedire rimborsare ecc... e ne abbiamo anche una testimonianza ... grazie Mirko per averci rincuorato #22 #22
PS : Anch'io mi chiamo Mirko muhuahahawawa #19 #19
Puoi postare una foto?
Ovviamente la roba arriva, il problema è lo stato in cui arriva, e soprattutto se poi questi muschi riescono ad ambientarsi.
Rakartmorfina
24-06-2008, 22:04
Ecco alcune foto dentro e fuori dall'acquario a 1 giorno dall'arrivo del muschietto STAR MOSS . Approposito qualche idea per appiccicarlo sui legni ? il primo tentativo non è andato benissimo forse dovrei provare con della rete a maglia moooolto fine ... ma poi quando la tolgo il muschio rimarrà appiccicato ? -e34
Arrivate anche a me...
ma ho il problema di ambientarle anche io...
per adesso le metto in una vaschetta con poca acqua e molta luce, che ne dite???
Ho preso:
- pellia
- Xmas moss
- Fissidens (ma è un muschio emerso???cacchio non lo sapevo!!!)
A guardarla bene, la Fissidens è lo stesso muschio che uso per il presepe...
non ha nulla in comune con lo splendido muschio delle foto!!!!
Mirko_81
25-06-2008, 11:27
Rakartmorfina, prova ad usare la calza elastica per i prefiltri (senza stringerla troppo)
cmq non per deludervi, ma la splendida foto dello star moos è presa da internet!
Comunque è probabile che i muschi quando sommersi assumano un aspetto diverso rispetto alla forma emersa, come per le piante. Quindi a prescindere dal fatto che le foto siano del malese o prese da internet.
Facce sapè come va a finire. :-))
Rakartmorfina
26-06-2008, 22:52
A parte il fatto che ancora sto aspettando 2 delle 3 piante prese , lo star moss è un bel problema da appiccicare ai legni , certo anche io che lo voglio fare senza tirare fuori il legno dall'acquario #23 #23 #23 #23 #23 #23 , solo uno piccolo lo ho tirato fuori e con la rete ho fatto in modo che aderisse al legno , mentre sugli altri legni ho cercato di infilarlo tra le " crepe " del legno, bohhh non so se si troverà bene , stiamo a vedere #19 #19 #24 #24 -28d# #17 #24 -:33 #30 -31
Rakartmorfina
05-07-2008, 19:18
Qualche giorno fa ho mandato un messaggio al tipo , dicendogli che la fissidens e la thrico non mi erano arrivate , mi ha rifatto la spedizione .... 2 giorni dopo mi sono arrivate quelle del primo ordine .... mezze vive ... ma la cosa brutta e che secondo me rigira che rigira la pianta e sempre la stessa ... un muschio basso e muschio di java ... bahh vedo quando mi arrivano quelle della nuova spedizione ..... mi sa che le foto che mettono sono da presa per il c...o ....
-04 -04 -04 -04 -04
Massimo Suardi
09-07-2008, 09:45
le piante ci mettono un po' ad arrivare, ma arrivano...
in buone quantita' e condizioni.
arrivano pero' non ancora adattate alla vita sommersa...e' quindi ovvio che siano diverse da quelle in foto.
detto questo, lui e' molto onesto e dispoibile, ed iprezzi con il cambio eur/usd sono buoni.
Consigliato :-)
A me inveece non hanno convinto affatto i muschi...
la pellia era mezza marcia e ci sta mettendo del tempo a riprendersi...
la Xmas moss è stazionaria, mentre la fissidens (che è un muschio emerso) è tutta imbrunita nonostante la molta luce che le somministro...
appena arrivata era di un bel verde, ma poi... confermo dunque l'esperienza non positiva di Ernesto F.
Non sono capace io a fare gli acclimatamenti, lo so, e non sono un mago delle piante; ma almeno non sono solo.... :-D
Tuttavia sarebbe giusto fosse detto sul sito che alcuni prodotti sono muschi emersi che devono essere ancora adattati alla vita sommersa!!!
#07 #07
maurix71
04-09-2009, 19:08
Qualche giorno fa ho mandato un messaggio al tipo , dicendogli che la fissidens e la thrico non mi erano arrivate , mi ha rifatto la spedizione .... 2 giorni dopo mi sono arrivate quelle del primo ordine .... mezze vive ... ma la cosa brutta e che secondo me rigira che rigira la pianta e sempre la stessa ... un muschio basso e muschio di java ... bahh vedo quando mi arrivano quelle della nuova spedizione ..... mi sa che le foto che mettono sono da presa per il c...o ....
-04 -04 -04 -04 -04
io ho comprato Star Moss e Aponogeton Madagascariensis dallo stesso venditore. IL muschio è arrivato completamente marcio, mentre il bulbo di Aponogeton è perfetto, l'ho messo a dimora da due giorni e sta già germogliando.
Ho chiesto al tipo di sostituirmi lo Star Moss con qualcosa di più resistente. Lui mi dice che mi spedisce il Xmas Moss e nel caso arrivasse anche questo marcio mi rimborserà. devo dire che questi "malesi" sono onesti :-))
La prima volta che ho preso una anubias nana da lui dopo un paio di mesi non era arrivata... gli ho scritto, me l'ha rispedita, arrivata in 15 gg sanissima (è ancora in acquario). E il bello è che dopo una ulteriore settimana è arrivata la PRIMA anubias, ovviamente una bustina contenente ormai solo fanghiglia puzzolente... Mi sono servito altre volte da lui, sempre con buon esito.
JJ
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |