Visualizza la versione completa : sospetto su piante non in buona salute
ducadiangers
16-06-2008, 12:49
salve a tutti nel mio acquario da 25 lt netti ho due batterie montate su tronchetto di legno di anubias nana e felce di giava + un po di muschio + 5 steli di egeria densa galleggiante.....lo tengo acceso 8 ore al giorno (il negoziante addirittura mi aveva consigliato nno piu di 6 ore) la lampada e' neon da 8 W.
In questi giorni sto notando che i steli dell egeria densa tendono ad affondare e anon galleggiare ...mi debbo preoccupare??
non ho capito moltissimo.
salve a tutti nel mio acquario da 25 lt netti ho due batterie montate su tronchetto di legno di anubias nana
Cosa sono le "due batterie montate su tronchetto di legno di anubias nana" #24 #24
gli steli di egeria stanno un pò sul fondo, un pò a metà, un pò in superficie #24 non c'è problema, più che altro devi preoccuparti se si sfalda e diventa marroncina trasparente
ducadiangers
16-06-2008, 15:28
le batterie sonon un tronchetto in legno dove e' piantata una pianta di anubias nana + felce di giava (che sta gia crescendo)
ah ok.
quindi il problema è dell'egeria? #24
ducadiangers
17-06-2008, 08:22
abbassando la velocita' della pompa (forse era troppo veloce) sono piu stabili le egeria pero' ripeto stanno un po a gala un po a meta' acqua
se vuoi puoi fissare l'egeria ad un cannolicchio(che funge da zavorra)per far affondare lo stelo oppure lo puoi lasciare galleggiare.
stanno un po a gala un po a meta' acqua
è normale(se ho ben capito) che lo stelo di egeria non vada completamente a galla.Non è ,ad esempio, come la lemma minor che fà le foglioline solo sulla superficie dell'acqua.
ducadiangers
17-06-2008, 14:22
ok grazie a tutti peri i consigli! ;-) pericolo rientrato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |