Visualizza la versione completa : Aiuto!!!
Ciao a tutti, rientro a casa dopo 2gg di assenza e le luci sono andate, non si accendono neanche una lampada, che può essere??
Detto così può essere tutto.
Dovresti dare maggiori informazioni sul tipo di lampade, da quanto tempo le hai, sull'impianto, se hai timer, se funzionano filtro e riscaldatore, etc...
lampade 2 t8 il resto funziona tutto, hanno il timer ma ho provato anche ad attaccare la spina dirattamente alla presa...
utilizzi reattore elettromagnetico + starter ?
BOH! l'acquario è un askoll ambiente e la plafoniera ed il vano coperchio è tutto chiuso e preistallato
vedi lo sfarfallio dei neon all'accensione ? se è cosi hai montato lo starter e forse dipende da lui
no con l'accensione nn succede nulla
Angelo551
17-06-2008, 20:08
Il primo controllo che farei (ed anche il più banale) è se esiste un fusibile e in caso affermativo controllerei se è sano.
Se il fusibile non c'è (o se è a posto) il problema potrebbe essere causato da molti fattori anche dipendenti da come è fatto l'impianto...
Un paio di domandine:
- i due tubi hanno reattori (o ballast) separati o ce n'è uno che serve entrambi? se è uno solo potrebbe anche bastare la rottura di un solo tubo (o un banale falso contatto ad un tubo) per non far accendere nessuno dei due neon
- Il/i reattore/i sono elettronici o tradizionali (quelli con lo starter)? Ricodrdi come si accedndevano prima di rompersi? (Quelli con lo stater di solito sfarfallano prima di accendersi... )
sono tradizionali e nella plafoniera è tutto doppio, uno per lampada... nn ce apisco più niente! so almeno 3 gg che stannos enza luci
bah... è l'interruttore integrato nel cavo elettrico che non fà più contatto, ho distruttomezzo coperchio per controllare l'impianto -04 -04 -04 -04
Angelo551
18-06-2008, 21:55
ho distruttomezzo coperchio per controllare l'impianto -04 -04 -04 -04
-05 #23
come è successo? di solito è tutto il tutto è fissato solo con qualche vite... #24
comunque (anche se ormai te ne sei accorto da solo) tieni conto che se l'impianto è sdoppiato è praticamente impossibile che si guastino entrambi i circuiti contemporaneamente e quindi la causa è da ricercare dove l'impianto è unico, ovvero tra l'eventuale fusibile, spine & timer vari e, come in questo caso, interruttori!
Spero che nonostante tutto il coperchio sia ancora buono... ;-)
infatti dopo che mi sono reso conto del doppio impianto ho pensato al cavo...
il vano dell'impianto aveva il coperchio incollato e son saltati tutti i pernoi ad incastro #07 #07 #07 pazienza...
Ciao, anch'io ho avuto il tuo stesso problema, ho sostituito gli starter ma nulla, ho provato altri neon , ma nada, volevo chiederti se mi dici come hai fatto ad aprire il coperchio per accedere ai cavi interni, poi alla fine che cosa era il fusibile se c'è?ciao e grazie
#17 #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |