Visualizza la versione completa : sostituzione bacopa
mirketto
16-06-2008, 12:01
ragazzi anche mettendo la co2 il fertilizzante e aumentando la luce a 9 ore la mia bacopa caroliana ha le foglie che stanno marcendo,volevo toglierla e metterne un altra al suo posto,voi cosa mi consigliate,per la mia vasca da 160 lt con hqi da 70w?
le altre crescono bene sta bacopa da quando lo presa nn andava,il cmmerciante me l'ha venduta,ma aveva poche radici quindi già lo immaginavo....
oggi ne prendo altre magari una bella vallisneria al suo posto...
per toglierla la estraggo dal fusto????
bettina s.
16-06-2008, 12:59
estraila delicatamente dalla base vicino al fondo; se la strappi la parte sotto il fondo marcirà inquinando l'acqua.
La bacopa è una pianta notoriamente rognosa, la vallisneria è molto più robusta, però sta bene con una colonna d'acqua piuttosto alta perché le sue fogli a nastro arrivano anche a 2 mt. adagiandosi in orizzontale sul pelo dell'acqua e creando molte zone d'ombra che per altro ai pesci son gradite. #36#
mirketto
16-06-2008, 13:19
allora farò cosi perchè penso proprio che nn si riprenda io all'interno ho 3 cryptocorine,2 anubias muschio di java e questa bacopa che toglierò dal fondo,aveva ancora spazio per metterne altre 2 magari a crescita veloce.....
cmq avendo la co2 appena presa penso di metterne qualcuna piu carina mi piaceva la cabomba,ma so che è dura tenerla,voi che mi consigliate di inserire nella vasca?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |