Visualizza la versione completa : consigli su canon 400d: obiettivi
Ciao a tutti, mi sto decidendo a prendere la canon eos 400d, e mi son posto due prospetti:
- pacchetto base corpo macchina + obiettivo base 18-55
- solo corpo macchina + obiettivo 18-55 IS
La differenza tra le due soluzioni è di circa 100€, vale la pena spendere questa differenza?
Grazie mille, se avete suggerimenti...
ti consiglio il solo corpo... poi ci abbini il sigma 17#70 che è un'ottica con un rapporto prezzo prestazioni ottimo... io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto
inoltre è anni luce avanti il pur decoroso plasticotto del kit. l'is su focali così basse non è fondamentale... il risultato è un costo leggermente superiore ma la qualità sale di molto.... non ultima il sigma fa anche delle discrete quasi macro..
in futuro puoi valutare poi un'ottica per coprire altri range di utilizzo
come lo spettacolare 70-200L f/4 o l'ottimo 70#300Is USM...
sul fronte macro 1:1 l'ottimo canon 100 f/2.8 o il sigma 150 f/2.8
ciao ;-)
grazie mille porraz... diciamo però che guardando velocemente l'obiettivo che mi hai indicato, uscirei un pò dai budget che mi ero prefissato.
Diciamo che, essendo un regalo, non voglio esagerare, per questo inizialmente avevo pensato alle 2 soluzioni che ho scritto sopra, mettendo la differenza di tasca mia.
Per questo volevo sapere se valeva la pena spendere 100€ in più x quello IS o se è meglio che metta via quei soldi e li destino ad un obiettivo migliore tra un pò di tempo quando avrò imparato ad usare la macchina in modo decente (fai conto che son un neofita... :-) )
Quindi risparmio e prendo la soluzione base senza stabilizzatore, e intanto mi esercito?
PS: la compact flash da 2Gb è suff. o è consigliata una di capacità maggiori?
per un uso normale... 2 gb vanno bene... comuque le cf costano relativamente poco... e comprarne un'altra è un attimo... io nel tempo ne ho prese 2 e poi una da 4Gb .. :-))
sì sì in effetti... Poi ho visto che anche quelle veloci da 10Mbps vanno via a una ventina di €...
Scusa se insisto, per la macchina allora inizio con quella base e il plasticotto e risparmio i 100 € per un prossimo obiettivo tele o altro? ;-) Grazie della cortesia
per partire il plasticotto va sempre bene... vai tranquillo...
il plasticotto è comunque un'ottica più che decorosa...
quando poi saprai bene il tipo di foto che preferirai fare ... potrai prendere altro
di più mirato...
ciao :-))
ok grazie mille porraz!
Procedo con l'ordine e inizio a leggermi tutte le varie guide per i consigli ;-)
Musicphoto
16-06-2008, 17:50
Un ottimo obiettivo secondo me è il 50mm canon f 1.8
Ormai lo trovi a prezzi ridicoli...
Con quell'ottica io ci faccio di tutto...dai concerti ai ritratti, è veramente miracoloso!
Ovviamente se vuoi fare delle macro o delle panoramiche hai bisogno di ottiche diverse che ahimè sono mooooolto più costose...
Musicphoto, lo consigli come prima integrazione del plasticotto o proprio come sostituto?
Musicphoto
16-06-2008, 19:09
Musicphoto, lo consigli come prima integrazione del plasticotto o proprio come sostituto?
Come sostituto no...hai bisogno cmq di un'altra ottica più versatile...
E' chiaro che dipende sempre da ciò che vuoi ottenere..se nn hai bisogno di fare foto in studio di moda, il 18-55 di base secondo me va benissimo..io lo uso anche per i panorami! Molti ne parlano come di un baracchino ma secondo me fa poi molto anche l'occhio.
Ci sarebbe anche il tele della SIGMA, il 18-200 stabilizzato che sulla 400d diventa un 28#300..non è il massimo della luminosità ma è una buona ottica e hai ampie scelte di inquadrature..
orfeosoldati
17-06-2008, 00:27
Io,invece, diffido mooooooooolto di ottiche con un range di focali così ampio.
Già la differenza fra uno zoom umano (17#70, 18-55 etc....) e le corrispondenti focali fisse è percettibile ad occhio nudo, figurati con uno zoom che va da 28 a 300 mm.
Oltretutto un 300 mm è ingovernabile a mano libera, cioè senza un cavalletto decente.
Morale: inizia col plasticotto (diaframmando sempre su valori intermedi, 8 od 11 ed ISO fra 100 e 400) e poi, dopo 2 o 3000 scatti, scopri la tua vena fotografica ed acquisti di conseguenza.
Se ti piace fotografare la morosa il secondo acquisto potrebbe essere, ad esempio, il 50ino f/1,8 che, oltretutto, coi tubi macro fa la sua gran figura..... :-))
Musicphoto
17-06-2008, 03:59
Io,invece, diffido mooooooooolto di ottiche con un range di focali così ampio.
Già la differenza fra uno zoom umano (17#70, 18-55 etc....) e le corrispondenti focali fisse è percettibile ad occhio nudo, figurati con uno zoom che va da 28 a 300 mm.
Oltretutto un 300 mm è ingovernabile a mano libera, cioè senza un cavalletto decente.
Morale: inizia col plasticotto (diaframmando sempre su valori intermedi, 8 od 11 ed ISO fra 100 e 400) e poi, dopo 2 o 3000 scatti, scopri la tua vena fotografica ed acquisti di conseguenza.
Se ti piace fotografare la morosa il secondo acquisto potrebbe essere, ad esempio, il 50ino f/1,8 che, oltretutto, coi tubi macro fa la sua gran figura..... :-))
Il sigma 18-200 è stabilizzato cmq...
Ovviamente non è il 70-200 stabilizzato USM della canon..ci sono anche più di 1000 euro di differenza #06
ok perfetto, solo un ultimo dubbio, la morosa se non la si ha te la danno inclusa nella confezione di quale obiettivo della gamma-canon o sigma? :-D
Grazie mille dei consigli, a tutti quanti. Anche se non devo prenderlo nell'immediato mi piace leggere un pò per capire i difetti e pregi dei vari obiettivi ;-)
orfeosoldati
17-06-2008, 11:34
la morosa se non la si ha te la danno inclusa nella confezione di quale obiettivo della gamma-canon o sigma?
certo, è la nuova campagna Cash Back Canon ! #22 #22 #22
Aaaaah! io avevo capito che il cash back consistesse invece nel rendere la fidanzata (o fidanzato per non offender le fanciulle) e loro ti davano un buono sconto! :-)) :-)) :-))
#17 #17 #17
facendo due conti, questa estate o al massimo ad ottobre vado negli stati uniti, quindi una mezza idea di prendermi là la 450D mi ha assalito.
Verrebbero circa 900$ che approssimando alla buona son 600€, contro i 450€ della 400 con un'ottica migliore però Vale 150€ di differenza? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |