Entra

Visualizza la versione completa : Semplicemente consigliatemi

tompand
16-06-2008, 11:37
Buongiornoa tutti,

purtroppo qualche giorno fa è morto uno dei miei 2 scalari.

Con gli amici del Forum "Grandi Ciclidi americani", visto la mia opposizione a darlo via per l'affezionamento, ho deciso di mettere in vasca una coppia di nani.

I consigli ad oggi sono stati per le seguenti specie:
APISTOGRAMMA BORELLI
APISTOGRAMMA TRIFASCIATA

Ho quindi letto un po di recensioni e cose sulle seguenti specie ed ho visto che sono un po spentine di colori, ma sembrano che siano più calmi e quindi possano benissimo essere messi con il mio scalare. Io volevo mettere Agassizzi ma farebbero a brandelli il mio scalare.
Avete da darmi qualche altro consiglio su cosa mettere???
Oltre a questo voglio sapere se è difficile nutrire gli Apistogramam perche in certi casi ho letto che accetano solo cibo vivo...è vero???

Attendo i vostri aiuti
Tommaso

Mr. Hyde
16-06-2008, 12:40
spenti i colori di trifasciata proprio no... se tenuti bene sono splendidi!

Adesso il mio maschio è in fase ingrasso perchè è appena arrivato e ancora un po' magretto e timido §(e la femmina è una vera stronza) però appena si riprende bene ti metto una foto...

PEr il vivo a me risulta che tutti i ciclidi che ho avuto abbiano sempre gradito tutto (ovvio il vivo piace di più)

dimmi te che te ne pare :-))
http://www.thekrib.com/Apisto/A-trifasciata-bork.jpg

ovviiamente questo è superbo, però con un buon allevamento sono pesci che danno soddisfazioni estetiche per me uniche

tompand
16-06-2008, 12:54
Si infatti non mi sembra brutto assolutamente...anzi...andro sul trifasciata...
ho un pò di difficolta a trovarli...credo che dovro farmeli arrivare...quanto è il costo giusto per una coppia + o -???
Poi mi confermate che non avro particolari problemi con il mio scalare vero???
Altri nani americani quindi no?
altra domanda...meglio coppia o 1 maschio e 2 femmine???

Mr. Hyde
16-06-2008, 13:00
se lo scalare non è grosso non dovresti avere problemi, unica cosa dei trifasciata è che se sono appena arrivati di solito sono magrettini e piuttosto piccoli (rimangono comuqnue piccoletti rispetto ad alri apistogramma) e quindi se il tuo scalate è molto grosso e aggressivo potrebbe infastidirli...

Vedo che hai un 150 lt qundi secondo me puoi anche osare un po' di più, o prendere più femmine di trifasciata oppure un'altra coppia pacifica...

tompand
17-06-2008, 12:10
Il mio Scalare non è di grande dimensione, è rimasto piuttosto piccolo...quindi come tu mi insegno non dovrei aver problemi.

Non credo che prenderò piu specie di nani, probabilmente metto un maschio e due femmine al massimo...non sono per la quantità ma per la qualità.

Appr...ma avro dei problemi con i miei cardinali???

E soprattutto quanto spendero per i trifasciata???

Spero di trovare i trifasciata...

tompand
20-06-2008, 17:00
Insomma nessuno sa dirmi quanto mi potrebbero costarmi i trifasciata'??

Mr. Hyde
20-06-2008, 17:01
eh dipende, se li trovi come prezzo in sè non dovrebbero costare molto (diciamo che sui 20 la coppia mi pare buono) se devi farteli spedire già non so se ti convenga molto..