Visualizza la versione completa : Litraggio per Barbus conchonius (e non solo)
sabryina
16-06-2008, 04:11
Avevo in mente di allestire il 130L per questi Barbus.. ma quale può essere il litraggio necessario per i Barbus? I 130L posson andare bene? Se sì quanti esemplari posso mettere?
Come compatibilità con i titteya invece come stanno?
Djscorpion
16-06-2008, 09:56
Il litraggio deve essere almeno di 50 litri quindi il tuo acuario da 130 lt va più che bene.
é un pesce pacifico e deve essere tenuto in branchi numerosi,la vegetazione deve essere folta.
é adatto al principiante.
é pacifico con tutte le altre specie (almeno ho letto così)purchè di dimensioni non troppo piccole.
Per quanto riguarda quanti barbus mettere non lo so.
sabryina
16-06-2008, 21:15
E ovviamente, mai mettere pesci con codine belle svolazzanti, alias guppy, betta, scalari veiltail, ...
O dico male? #24
Djscorpion
16-06-2008, 21:36
Giusto .
Non bisogna metterli insieme a guppy betta o altri pesci con pinne troppo lunghe perchè sennò i barbus possono mordicchiargliele.
druido.bianco
30-08-2008, 15:36
I Barbus mordono tutto quello che trovano! altro che pinne....i miei hanno cercato senza successo di mangiare del prosciutto crudo che stavo dando all'axolotl!
comunque si, ho visto in negozio un betta maschio insieme a unn branco di barbus, e il betta se ne stava rannicchiato in un angolo e ogni tantoo i barbus lo stuzzicavano pure...
in 130 lt io credo che tu possa mettere tranquillamente 8 barbus se lo fai monospecifico...poi magari puoi aggiungere qualche pescetto da fondo stupido tipo corydoras
stupido tipo corydoras
io non sottovaluterei la loro intelligenza.
Alberto Mancini
31-08-2008, 13:00
Perdonalo,se è un druido significa ke è vecchio... #18 #18 #18
Non tutti i barbi sono aggressivi, ad esempio c'è molta differenza tra tetrazona e pentazona, con quest'ultimi molto più pacifici, li ho tenuti anche con un betta.
Il conchonius è pacifico, ma è iperattivo, vedrai che con un branco di questi non hai bisogno di altri barbi :-)
Non tutti i barbi sono aggressivi, ad esempio c'è molta differenza tra tetrazona e pentazona, con quest'ultimi molto più pacifici, li ho tenuti anche con un betta.
Il conchonius è pacifico, ma è iperattivo, vedrai che con un branco di questi non hai bisogno di altri barbi :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |