Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento 30lt...Info

M@x88
15-06-2008, 23:57
Ragazzi, sto allestendo un 30lt, trovate il link in firma se vi interessa, aspettando la maturazione del filtro, stavo pensando alla futura fauna da immettere in acqua, e mi è venuto in mente di metterci un paio di chicchi di riso piccoli, o qualche altro pesciolino tipo orifiamma ecc o black moor, e volevo appunto sapere se il litraggio lo permette, almeno per chicchi di riso o black moor, ed eventualmente quali pesci da fondo affiancarci, Fatemi sapere, aspetto i vostri consigli! ;-)

Claudio s
16-06-2008, 00:13
ciao M@x88, purtroppo devi cambiare genere il tuo litraggio non consente di allevare questi pesci in maniera dignitosa.... crescono molto e saresti obbligato a cambiare acquario dopo un 1/2 anni... per non parlare di come inquinano .... credimi io li avevo nel mirabello e non è stata un esperienza positiva...

M@x88
16-06-2008, 00:16
mmmhh Claudio s, grazie per la risposta, in effettid ando una lettura sul forum, mi sono accorto che molto probabilmente la cosa non è fattibile, non credo che ci siano grossi problemi per il filtro, un eden 501, però comunque mi interessa il litraggio, quindi nemmeno due piccoli chicchi di riso o black moor??? In ogi caso aspetto anche altri pareri! ;-)

crilù
16-06-2008, 00:51
Concordo con Claudio, sembrano piccoli ma poi crescono....se non ti importa cambiare acquario ogni due anni allora non è un problema :-))

M@x88
16-06-2008, 10:38
va beh il cambiare acquario dopo 2 anni, non è un grosso problema, perchè eventualmente, se li posso tenere per due anni diciamo, poi li riporto dal negoziante, che è un amico!. Io A me interessava sapere, appunto, se in quel litraggio, comunque anche piccoli ci stessero e quanti ne potrei mettere! E i pesci a fondo che ci potrei affiancare....

Bremen
16-06-2008, 11:38
Io te lo sconsiglio...ne avevo tre in 25 litri....non avevano spazio per nuotare...proprio poco...e poi in quei litri non riescono a crescere e rimangono nani...non ti accorgeresti che stanno male...ma morirebbero più velocemente e crescerebbero poco...

M@x88
16-06-2008, 11:54
Grazie a tutti per i consigli che mi state dando, sono quasi certo di scartare questa idea allora, ma rimango ancora in attesa di altri pareri ;-)