Entra

Visualizza la versione completa : Nuove foto Rio Juwel dopo fertilizzazione

promax3d
15-06-2008, 22:06
confrontando il mio acquario con i numerosi presenti sul forum ho notato la colorazione scarsa e piante spoglie ,quindi venerdì ho acquistato PlantaGold 7 della Dennerle.... Ba sarà una mia impressione ma sembra che qualcosa sia già cambiato a distanza di tre giorni!!

Dimenticavo venerdì ho anche montato una terza lampada T8!

sono graditi ogni vostro pensiero o consigli..
ciao e grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/15b_giugno_947.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/15giugno_144.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/panorama_rio240_173.jpg

luigitall
15-06-2008, 22:33
si si! i miglioramenti si vedono! sopratutto in luce!
ma perchè non riempi la parte a destra accanto alla pianta rossa?

promax3d
15-06-2008, 22:54
riempire la parte destra?? non vorrei riempire troppo , credevo che una parte con poche piante funzionasse come profondità!..!
per quanto riguarda la luce dovresti vedere che intensa fotosintesi si è animata dopo l'aggiunta della terza T8!!!!!

balocco
16-06-2008, 09:07
Ci sono degli evidenti errori di piantumazione dell'eleocharis e della Lilaeopsis, la Alternanthera soffrirà la posizione defilata mentre le anubias sono troppo esposte alla luce.
Con il tempo la vasca maturerà e i problemi verranno fuori il segreto è non farsi prendere dal panico e cercare le soluzioni migliori, tienici aggiornati.

ArgoXTM
16-06-2008, 12:07
bello
ma sono i barbur tetrazona quelli?

promax3d
16-06-2008, 14:40
si sono i mitici Barbus Tetra!!

markrava
16-06-2008, 21:55
dovresti suddividere meglio l'eleocharis, in modo tale che cresca anche meglio e più velocemente ;-)

beto6
16-06-2008, 22:58
una domanda, il gruppo di piantini sul centro sx o sx che si vedono un pò meglio nella seconda foto, quelle bassine... come si chiamano? #12

promax3d
17-06-2008, 00:53
Micrathemum umbrosum quella + alta e Micrathemum micranthemoides avanti
ciao

ArgoXTM
19-06-2008, 17:37
che belli
il mio negoziante dice che sono aggressivi
per quello ho preso i pentazona #24

Jo76
19-06-2008, 20:23
promax3d,

confrontando il mio acquario con i numerosi presenti sul forum ho notato la colorazione scarsa e piante spoglie ,quindi venerdì ho acquistato PlantaGold 7 della Dennerle.... Ba sarà una mia impressione ma sembra che qualcosa sia già cambiato a distanza di tre giorni!!

ciao e grazie

scusa ma dove le vedi colorazione scarsa e piante spoglie? #24
A me personalmente la tua vasca piace molto...credo debba solo crescere bene la flora!!! ;-)

promax3d
20-06-2008, 14:56
che belli
il mio negoziante dice che sono aggressivi
per quello ho preso i pentazona #24

assolutamente no.. sono aggressivi quando sono in pochi esemplari..
i miei si agitano un pochino quando sono in calore ma per il resto convivono con i Neon e gli altri inquilini senza problemi!!

ciao

promax3d
20-06-2008, 15:00
promax3d,

ciao e grazie

scusa ma dove le vedi colorazione scarsa e piante spoglie? #24
A me personalmente la tua vasca piace molto...credo debba solo crescere bene la flora!!! ;-)

grazie del complimento .. vedendo in giro mi sembrava che la mia vasca avesse dei problemi tutto quì..grazie

gabriele17
15-07-2008, 14:22
promax3d, bella la tua vasca molto naturale....ma di quanti watt sono i tuoi t8 e a kelvin come sono messe?

silvia c
15-07-2008, 14:30
Davvero belli i tuoi barbus ... li avevo visti in negozio una qualità verde rame, stupendi,ma me li hanno sconsigliati proprio per il cattivo carattere, la negoziante li teneva in una vasca solo per loro. Vacci a capire qualcosa.