Entra

Visualizza la versione completa : passaggio a marino info??!!

macrolino81
15-06-2008, 19:46
salve a tutti
vorrei allestire un acquario di barriera con il mio askoll tenerif stilus 2x24w t5ho misure l80x35px45h litraggio 120lt c.a spessore dei vetri mezzo centimetro con filtro esterno askoll pratico 200
non so se vendere l acquario(ha solo 6 mesi di vita...)e prenderne un altro piu grande e sicuramente piu adatto...il fatto è che l ho comprato da troppo poco tempo.....HELP ME!!!! #07

macrolino81
15-06-2008, 19:50
dimenticavo un negoziante mi ha detto che con una trentina di kg di roccia viva dovrei farcela,mi ha anche detto che posso fare a meno dello schiumatoio con tutte quelle rocce..ma con l'illuminazione??ancora HELP!!!!

nestle
15-06-2008, 19:58
ciao,

le dimensioni di quell'acquario non sono proprio ideali... anzi direi che sono proprio brutte per un marino.

con 35 cm di profondità non riesci a fare una rocciata... 30kg di rocce sarebbero pure tanti, per me neanche ti entrano li dentro.

inoltre inizia a considerare che lo schiumatoio è necessario e il filtro esterno è inutile e dannoso(se vuoi allevare anche coralli).

macrolino81
15-06-2008, 20:09
il dubbio è venuto anche a me riguardo alla quantità delle rocce.prima di spendere soldi in accessori rocce ecc(vedo che nella sezione mercatino qualcosa posso trovare -11 )volevo qualche consiglio,potrebbe venirci fuori una specie di nanoreef un pò abbondante,lo so le misure non sono eccessivamente grandi ma neanche mini......

janco1979
15-06-2008, 20:14
il problema non è il litraggio,ma le misure....con quella profondita' non riesci a fare la rocciata #07
Skimmer OBBLIGATORIO...
Illuminazione sufficente per tenere solo coralli molli..

frodino
15-06-2008, 20:38
guarda,io ho un acquario identico al tuo,dolce,e avevo pensato di tenere la vasca e passare al marino..ma dopo averci pensato ben su,spenderò di più ma cambio pure la vasca..non viene bene è vero,in una vasca come la nostra.io passo al acquamar 240

barbapa
16-06-2008, 11:08
A mio avviso se puoi venderlo riesci ad avere qualcosa di + facile da gestire. Detto questo anche 35 cm possono bastare, dovrai solo sceglierti accuratamente le rocce. Invece non sono molto d'accordo sul discorso dello skimmer, a mio avviso dovresti prenderlo, soprattutto perchè con quel litraggio vorrai prima o poi mettere dei pesci. Puoi pensare a uno skimmer da appendere se non vuoi la sump.

eros.foschini
16-06-2008, 18:11
se questi sono i presupposti ti consiglio di lasciar perdere prima d'imbatterti in una serie di problemi dai quali non ne usciresti se non con una delusione....
vasca inadatta.....skimmer indispensabile...........illuminazione insufficiente.......troppe roccie.......
scusa ma ti dico queste cose perche' ci sono passato pure io ............ #36#

macrolino81
22-06-2008, 16:26
dubbi risolti......l acquario è attualmente smontato...... :-(
dopo un anno e mezzo di convivenza con la mia ragazza(ormai ex) sono tornato a casa dai miei.....che amarezza!!!