PDA

Visualizza la versione completa : 5 litri...non pensate male

Bremen
15-06-2008, 17:25
Ho una vaschetta da 5 litri dove mi hanno portato il pesce rosso che avevo un tempo, ora pensavo di "allestirla" per metterci le figlie della microsorum che nascono per farle crescere e rimetterle nell'acquario normale. Questa vasca oltrettutto la uso come vasca per pesci malati...anche se è piccola è l'unico posto dove potrei metterli...
Ma passiamo alle domande...io ho messo la ghiaia e in mezzo alla ghiaia i cannolicchi...posso sperare che si insedino i batteri dentro??? se aspetto un mese o due...succederà???intanto ci sono tre piantine di microsorum che nell'acquario grande...essendo con poche radici, venivano portate a spasso da pesci e corrente del filtro...tranquilli non penso di metterci nessun pesce come dimora stabile ahahahah ma se la faccio maturare potrei metterci avannotti e malati...

|GIAK|
15-06-2008, 19:33
potrebbe funzionare.. ma credo proprio ci voglia moooolto più tempo per la maturazione.... sarebbe cmq un equilibrio difficile da gestire cmq.. sia per le dimensioni della vaschetta sia per l'assenza di filtro... potresti tentare di costruirti un piccolo filtro.... #24 certo è che per pesci malati forse non è bene utilizzarla perchè forse caricheresti troppo quei pochi cannolicchi che dovrebbero farti da filtro quindi saresti costretto a fare piccoli e frequenti cambi... bho.... sicuramente la puoi usare per far crescere piante... ;-) ;-)

Bremen
15-06-2008, 20:25
Ok allora per i pesci malati...o compro una vasca di 10 litri..o non so...
Parlando del filtro...ho una pompa(di quelle comprate per fare la fontata nel presepe) mai usata...ma ho paura sia troppo forte per 5 litri!!!!e poi non saprei come mettere il tutto

Claudio s
15-06-2008, 20:42
Ok allora per i pesci malati...o compro una vasca di 10 litri..o non so...

10 litri vanno bene così puoi dosare meglio le medicine... per il filtro non sò io ho piante in una boccia con lumachine senza filtro e ghiaino già da qualche mese e mi sembra che abbia trovato un qualche equilibrio...

Bremen
15-06-2008, 20:52
io pure ho messo le lumachine che sono nate nell'acquario li dentro...vediamo...