Visualizza la versione completa : Posso cominciare con la luce?
Ciao a tutti, oramai è passato un mese di buio. #36#
Oggi ho misurato i valori e sono:
ph 8.2 kh 11 no2 0 no3 10 fosfati 0.1 calcio 466 mg 1160 silicati 0.1
Che dite è ora di cominciare con la luce e in quale misura?
Grazie a tutti per i consigli. #70
io farei prima un giro di resine per quei po4 ;-)
hai controllato l'osmosi?quei silicati #24
Ho appena rifatto il test (salifert) e l'acqua d'osmosi mi da silicatii 0.03 in acquario 0.1.
Preciso che l'impianto d'osmosi è nuovo a 4 stadi preso da Dicasei con filtro antisilicati a viraggio di colore.
ALGRANATI
15-06-2008, 16:32
Pierre, quoto robbax....i Po4 sono troppo alti e x i silicati contatta decasei e chiedigli il motivo di quei silicati......magari hai montato male l'impianto o le resine sono da sostituire.
con quei valori, se dai luce, ti riempi di alghe
Forse i silicati sono dovuti al fatto che la vasca me l'ha riempita il negoziante con l'acqua da lui preparata. #23
Poi mi sono comprato l'impianto d'osmosi e non ho più preso la sua acqua.
Che dite anche 0.03 della mia acqua sono alti?
Ho appena ordinato da Decasei un po di resine antiphos e carbone attivo, che dite faccio un giro con quelle prima di accendere? Posso metterle contemporaneamente?
Grazie mille #22
ALGRANATI
15-06-2008, 18:39
Pierre, puoi metterle contemporaneamente.
i silicati della tua acqua non sono alti ,....vai tranquillo.
io per la luce aspetterei che i Po4 si abbassino un pochino
Ok ho fatto un giro di resine e i Po4 e i silicati si sono abbassati.
Volevo un chiarimento sul fotoperiodo, ho iniziato con 2 ore di hqi + 1 ora di blu,
ogni quanto tempo devo aumentare? #24
Grazie mille
Ho appena rifatto il test (salifert) e l'acqua d'osmosi mi da silicatii 0.03 in acquario 0.1.
Preciso che l'impianto d'osmosi è nuovo a 4 stadi preso da Dicasei con filtro antisilicati a viraggio di colore.
guarda bene quell'acqua d'osmosi. già il salifert tende a sottostimare, se te li rileva pur avendo le resine c'è qualcosa che non quadra.
guarda bene quell'acqua d'osmosi. già il salifert tende a sottostimare, se te li rileva pur avendo le resine c'è qualcosa che non quadra
L'impianto è nuovo come pure le resine, ho chiesto anche a Decasei e mi
ha detto che a volte i test sono imprecisi anche perchè come è possibile che entri l'acqua nell'impianto d'osmosi con 0.03 di silicati ed esca sempre a 0.03 con le resine? #24 .
Per il fotoperiodo che dite? Ogni quanto aumento?
ALGRANATI
28-06-2008, 17:30
Pierre,
Per il fotoperiodo che dite? Ogni quanto aumento?
15 minuti ogni 2 giorni
Pierre, quale impianto hai?
i test sono imprecisi anche perchè come è possibile che entri l'acqua nell'impianto d'osmosi con 0.03 di silicati ed esca sempre a 0.03 con le resine? #24 .
infatti. però se consideri che sottostima qualcosa mi sa che c'è.
comunque te lo dice poi la vasca se li hai o meno...
Pierre, quale impianto hai?
Ho quello di Decasei
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3353
Pierre, la cartuccia delle resine fallo lavorare in verticale a mo di letto fluido...la resa è migliore ;-)
robbax,
Ok grazie del consiglio, finora l'ho fatta lavorare in verticale #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |