SEEWOLF
15-06-2008, 10:21
Salve ragazzi vorrei un consiglio, causa trafilamenti di acqua dovrei cambiare la mia vasca 100x45x50 sprovvista di sump ma con schiumatoi appeso con una nuova di 100x60x60 compeleta di sump. In vasca sono presenti circa 20/25 kg di rocce alcuni molli è pesci.
Ho scelto le stesse misure per motivi di spazio inoltre posso continuare ad usare la plafoniere t5 4x39w.
Vorrei chiedervi se posso spostare il tutto in una giornata e se l'aggiunta di nuove rocce deve essere effettuata in maniera graduale x non sbalzare eccessivamente i valori.
Io sono intenzionato a procedere come ho letto nel forum :
1 prelievo acqua;
2 rimozione delle rocce (metterle in una bacinelle con acqua vecchia)
3 pesca pesci e invertebrati;
4 rimozione dello strato di sabbia;
NUovo acquario;
1 inserimento Rocce vecchie con aggiunte di 10kg di nuove
2 inserimento stato di 2/3 cm di sabbia (lavata in precendenza)
3 aggiunta di metà della vecchia acqua;
4 inserimento invertebrati e pesci.
Ditemi se la procedure è corretta o se devo ripartire dall'inizio con la maturazione dell'acqua visto che dovrò aggiungere delle rocce nuove.
Ho scelto le stesse misure per motivi di spazio inoltre posso continuare ad usare la plafoniere t5 4x39w.
Vorrei chiedervi se posso spostare il tutto in una giornata e se l'aggiunta di nuove rocce deve essere effettuata in maniera graduale x non sbalzare eccessivamente i valori.
Io sono intenzionato a procedere come ho letto nel forum :
1 prelievo acqua;
2 rimozione delle rocce (metterle in una bacinelle con acqua vecchia)
3 pesca pesci e invertebrati;
4 rimozione dello strato di sabbia;
NUovo acquario;
1 inserimento Rocce vecchie con aggiunte di 10kg di nuove
2 inserimento stato di 2/3 cm di sabbia (lavata in precendenza)
3 aggiunta di metà della vecchia acqua;
4 inserimento invertebrati e pesci.
Ditemi se la procedure è corretta o se devo ripartire dall'inizio con la maturazione dell'acqua visto che dovrò aggiungere delle rocce nuove.