Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio scelta fondo Ada per nuovo allestimento

mattrico
14-06-2008, 20:53
Devo allestire il mio nuovo juwel lido 120, vorrei fare un acquario molto piantumato (mi piace da morire vedere i pesci perdersi tra la vegetazione), per questo ho pensato di utilizzare fondi dell'ADA.
Vorrei mettere la power sand sotto e ricoprirla con acqua soil. E adesso le domande:
- Mi consigliate la power sand o la power sand special? Che differenza c'è tra le due?
- Nel mio attuale acquario ho l'acqua soil africana, nel nuovo verrei mettere l'amazonia ma ho letto che è molto più impegnativa nel senso che potrebbe causare una crescita di alghe, abbassa molto di più i carbonati rispetto all'africana e intorbidire un po' l'acqua, cosa mi consigliate?
- Ma quanto ci mettono questi fondi dell'ada a stabilizzarsi? Quello che ho ora ancora non si è stabilizzato anche se da quasi un mese cambio regolarmente ogni 4-5 giorni il 30% d'acqua con acqua di rubinetto che ha un kh 18 e oggi ho ritrovato il kh a 3

Vale87
16-06-2008, 12:05
ciao,
tra la power sand e la power sand special cambia la presenza, nella special, di altri due prodotti già miscelati, ovvero il Clear super e il Bacter 100.

Andrea Tallerico
16-06-2008, 12:09
esatto.
tieni anche conto che ci sono diverse granulometrie di fondo .
io ho preso la piu fine perchè mi è stato detto che in ogni caso non si impacca

mattrico
16-06-2008, 12:15
Io penso di prendere la media, sul sito dell'ada è consigliata per gli acquari alti da 40 a 60cm, il mio è 58.
A questo punto prendo la special, costa solo un euro di più e mi ritrovo gia all'inizio con una buona presenza batterica nel fondo.
Sull'aqua soil invece che mi dite?