Visualizza la versione completa : Problema skimmer deltec apf 600
percivaldo
14-06-2008, 20:03
Ciao a tutti.....
Improvvisamente ho visto il bicchiere dello skimmer pieno d acqua giallina....cosi l ho svuotato e rimesso sul corpo ma niente....l acqua continuava a cadere nel bicchiere....molto strano perchè l ho ben tarato anche grazie ad un rubinetto che ho ormai da mesi e mai piu mosso.....cosi ho spento le due pompe d ingresso e di schiumazione....
attivata la pompa d ingresso l acqua rimaneva in livellol ma appena azionata la pompa di schiumazione l acqua cominciava a cadere nel bicchiere.....ora ho tamponato lasciando tutto aperto il rubinetto che ho installato ma non è normale....
Non so se mi sono spiegato......
Voi che pensate che sia successo??????
hai messo in vasca qualche prodotto????
percivaldo, normalmente la schiumazione impazzisce cosi dopo aver inserito qualcosa in vasca, tipo vitamine, reefbooster o altro
percivaldo
14-06-2008, 22:29
ho messo lo zeofood......ma prima ancora ho provato a incollare una talea con la biconponente in vasca...che non ci sono neanche riuscito perche la basetta non mi si attacca......
potrebbe essere stato quello?
percivaldo, la bicomponente no, lo zeofood forse, ma non sono esperto del metodo zeovit
percivaldo
14-06-2008, 22:40
agente25,
ma non dipende allora dalla pompa.....il mio dubbio è che mi si è rotta la pompa dello skimmer.....
comunque grazie lo stesso agente25,
maurofire
14-06-2008, 23:11
Qualcosa che ha fatto impazzire lo skimmer sicuramente in vasca lo hai messo lascialo senza bicchiere in funzione per un giorno poi riverifica tutto,ciao.
giangi1970
15-06-2008, 11:07
percivaldo, Ha cominciato di botto o te ne sei accorto dopo un po'????
Hai pulito bene anche il venturi e il tubetto e rubinetto dell'aria?????
Se lo ha fatto tutto su un colpo e' qualcosa che hai messo in vasca......anche il fatto di aver armeggiato con le mani in vasca potrebbe provocarlo!!!!!!
A dire il vero dovrebbe fare il contrario.........mah.. #24 #24
giangi1970, armeggiare con le mani dovrebbe inibire la schiumazione, almeno che non si lavi le mani con le vitamine :-D :-D :-D
percivaldo
15-06-2008, 16:42
non so il nome della colla....me ne era avanzata poca cosi ho gettato la confezione...
strano non mi era mai successo.....
stamattina ho ben pulito il tutto....le 2 pompe il bicchiere ed il corpo....lo tengo sotto controllo per qualche giorno e vedo se me lo rifà.....
grazie a tutti per il momento
non so il nome della colla....me ne era avanzata poca cosi ho gettato la confezione...
strano non mi era mai successo.....
stamattina ho ben pulito il tutto....le 2 pompe il bicchiere ed il corpo....lo tengo sotto controllo per qualche giorno e vedo se me lo rifà.....
grazie a tutti per il momento
Se lo schiumatoio è "originale" (non è stato modificato) probabilmente hai il livello dell'acqua troppo alto (stai trattando troppa acqua o hai lo scarico sommerso); se è stato modificato (con rubinetto sullo scarico) stai trattando poca acqua e lo scarico è troppo strozzato.
Sono le uniche situazioni in cui, con quello schiumatoio, può accadere quell'inconveniente.
geppy
A me non è mai successo.....anzi schiuma pochissimo!!! -04
giangi1970
15-06-2008, 19:55
tommyh, L'ho avuto anch'io e l'unica cosa che so' e' che e' un trattore.......nel senso buono.....
Attacchi la spina due minuti per regolare l'aria e parte come nessuno!!!!!!
Forse l'unica pecca e' che manca di regolazioni di "fino"....comunque sopperibili con un rubinetto messo ad arte sullo scarico.......
Non e' uno schiumatoio nato per schiumare bagnato.......ma ogni schiumatoio fa' storia a se......o meglio ogni persona che regola lo schiumatoio fa' storia a se!!!!!!!!
Daltronde se anche il vecchietto qui sopra a preso ispirazione da lui un motivo ci sara'!!!!!!!
giangi1970, spero di risolvere il problema molto presto..... ;-)
giangi1970, Come va il tuo skimmer....sempre monopompa o hai attaccato la seconda? Vedo che vendi la Matrixx....ti sei proprio innamorato della plafo blu di Norimberga,vero? Peccato che ho la vasca 110cm se non la prendevo io la Matrixx......è bellissima!!! #36#
giangi1970
15-06-2008, 20:55
tommyh, Gia' venduta la Matrixx sabato ritiro la blu metallizzata..... #19 #19 #19
Per lo skimmer mi sa' che fai confusione io ho H&S 200-2x2001 e ho sempre usate tutt'e due.. #24
Allora mi sbaglio.....mi ricordavo che ne accendevi una....che testa che ho?!?! #19
Forse ti avavo detto che per me lo skimmer era troppo performante per la tua vasca e tu mi avvevi detto che in caso smagrisse troppo la vasca una pompa la spengevi? #23 #24 Forse ho bevuto troppo a cena? #12
Io ancora devo montare le due plafo.....chissà se mi comprono bene la vasca? #24
SupeRGippO
15-06-2008, 21:48
coprono coprono... ;-)
se domani non mi arriva il refrigeratore nuovo... vado in aereo a Torino a tagliare le BALLS di NOTAV... :-D
SupeRGippO, per detta dell'ormai vecchio decrepito Zeoyoda le plafo in questione non coprono i 63 cm della profondità della vasca!
Lo sai poi come voglio metterle no? Tu che ne dici?
giangi1970
15-06-2008, 21:56
tommyh, SupeRGippO, Per me' zeoida deve smettere di bersi lo Zeospur..... :-D :-D
Se andiamo avanti cosi o montiamo le 1000W o smontiamo la vasca!!!!!!!!!
Forse voleva dire che non puoi mettere coralli esigentissimi di luce sul fondo.......ma che non li copre!?!?!?!?
No no....ha dtto che non copre i 63cm dato che non farebbe luce sul lato corto della plafo perchè ci sono i cappellotti delle t5.
SupeRGippO
15-06-2008, 22:12
per me copre. ;-)
ma non glielo dire a YODA... senno' dice che non gli do mai retta :-D
Beh...quello è vero!!! :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |