Entra

Visualizza la versione completa : ocellaris con cistina

ssali
23-08-2005, 11:41
Saluti a tutti,
ho in vasca da due anni una coppia di ocellaris che godono di ottima salute.
Da 3 mesi circa ho notato sulla femmina una piccola cistina bianca sul mento (vedi foto), che piano piano è cresciuta di dimensione (è comunque non più grande di 0.5mm).
Pensate di sapere cosa può essere? http://www.acquariofilia.biz/allegati/cistina_150.jpg

Snake3
27-09-2005, 15:27
Ciao

ho lo stesso identico problema anke io.......

Ragazzi nessuno ci aiuta? -05

blureff
28-09-2005, 01:54
tunghi,ora non ricordo la cura,comunque fate attenzione
domani verifico ricordatemelo
ciao da blureff

Snake3
28-09-2005, 02:21
ok allora ti aspettiamo............ #24

blureff
28-09-2005, 14:27
allora,rilegendo il libro se notate questi sintomi
ptine brevi o allungate,tipo ovatta sulla pella o sugli occhi.
la malattia e poco o x nulla contagiosa,il fatto scatenante e un scarsa qualita dell'acqua o ci sono troppe sostanze organiche o inorganiche
rimedio
bagni in una vasca saparata con solfato di rame (1-2 ore di bagno)
SPESSO SI RISOLVE ANCHE RINNOVANDO L'ACQUA SENZA AGGIUNGERE SOSTANZE CHIMICHE
nei casi piu seri sono utili i bagni n acqua dolce o aggiungendogli anche permanganato di potessio
ciao da blureff

Snake3
29-09-2005, 00:09
allora la soluzione + breve è aggiungere potassio......oppure posso provare con delle vitamine della Sera?

Snake3
29-09-2005, 00:11
allora,rilegendo il libro se notate questi sintomi
ptine brevi o allungate,tipo ovatta sulla pella o sugli occhi.
la malattia e poco o x nulla contagiosa,il fatto scatenante e un scarsa qualita dell'acqua o ci sono troppe sostanze organiche o inorganiche
rimedio
nei casi piu seri sono utili i bagni n acqua dolce o aggiungendogli anche permanganato di potessio
ciao da blureff

Dimenticavo di ringraziarti.......
sei davvero un masto -69

blureff
29-09-2005, 01:01
fare un grosso cambio d'acqua del 20% senza fare altro,e stare a vedere se passa da solo,altrimenti in una bacinella fargli un bagno con acqua dolce,e se grave aggiugere nel bagno (fuori dalla vasca)permanganato di potassio
ciao da blureff

Snake3
29-09-2005, 02:06
ok.......io domani avevo intenzione di farlo......magari ci terremo aggiornati......

Se è successo e solo perche quella vecchia di m...da al posto dell'osmosi mi ha dato 4 litri dalla pompa del rubinetto...... #77

Da allora non ho capito + niente... #23

Pensa che 4 cambi d'acqua del 10 % non sono bastati per il ribasso dei nitrati...#24
Oggi dopo 12 giorno avevo ancora i nitrati arancioni......... -04

Ti faro' sapere.........

Thank's e complimenti per la tua conoscenza

Snake3
06-10-2005, 03:36
Pagliaccetto guarito

Con vitamine e potassio

Grazie #22

Bellerofonte87
16-02-2006, 19:35
ciao da blureff

ciao oggi mi sono accorto anch'io guardando uno dei miei due pagliaccetti che presenta lo stesso problema...se ho ben capito quindi devo prima effetturare un cambio parziale e aggiungere magari delle vitamine della sera (in pillole)se non dovesse scomparire basta immergerlo x alcuni secondi nell'acqua dolce??-e35(a partire dal cambio parziale in quanto tempo dovrebbe scomparire?)