PDA

Visualizza la versione completa : Mr. Schuran

Alessandro Falco
14-06-2008, 15:53
Salve,
come classico per gli acquariofili, modaioli a non finire, una delle nuove mode sembra essere gia diventata la vasca in acrilico...
su tutte spicca schuran che sembra sia un maestro ( o tra gli unici?) a trattare questo genere di vasche e ho letto che ha gia spedito a diverse persone in Italia...
Oltre ai cilindri che si vedono in giro, che a me sinceramente non piacciono come visuale, qualcuno si puo' esprimere a riguardo?
magari anche con dei prezzi...
tralasciamo il fatto dell'ingiallimento e del fatto che si righi facile.. se n'e' gia parlato e forse anche a sproposito o per sentito dire...

io sinceramente sarei molto interessato all'acrilico, soprattutto anche perche mi piace molto il taglio a vista molto spesso e per la leggerezza del materiale...
esperienze ? prezzi ?
grazie mille.. ciao!

fappio
14-06-2008, 16:12
ma di che dimensioni ?

Alessandro Falco
14-06-2008, 17:11
fappio, penso che pochi risponderanno quindi non ho voluto chiedere le dimensioni...
cmq io per una futura vasca avrei in mente 700 litri o giu di li...
diciamo 1 metro quadro di base.....
e volevo anche sapere se progettano le sump, il mobile o e' solo "artigiano"..
per esempio ho visto per un acquario circolare un supporto a mo' di tavolino del bar, che mi sembra strano possa essere fatto a parte...

keronea
14-06-2008, 17:21
Contrariamente a quanto si pensa le vasche in acrivico (molto in voga in America) non sono poi così delicate e non si rigano facilmente (chiaramente con le dovute precauzioni) c'è da dire che a livello di prezzo sono molto più costose ;-)

Alessandro Falco
14-06-2008, 17:24
keronea, sul primo punto sono d'accordo!
ma sul secondo avevo sentito fossero meno costose... pero' credo si riferissero all'extrachiaro #24

keronea
14-06-2008, 17:30
Alessandro Falco, Norimberga docet, + care ;-)

david73
14-06-2008, 18:05
Alessandro Falco, penso che se usi il "cerca" troverai altre discussioni in proposito dove è intervenuta anche una persona che lo produce e lo lavora qui in italia (mi perdonerà se non ne ricordo il nome) e mi sembra abbia sostenuto più volte che ci sono parecchie controindicazioni e in questo caso devo dedurre che non sia un parere dato per sentito dire o a sproposito di più non so. ;-)

ik2vov
14-06-2008, 18:35
Gli americani da sempre utilizzano vasche in acrilico, vasche vecchie in acrilico qualcuno le ha viste? ;-) per vecchie intendo una decina d'anni..... in vetro cosi' vecchie qualcuna in giro c'e'.....

L'acrilico costa di piu', sono necessari i tiranti ( o meglio, non si usano tiranti, ma una lastra lavorata che va a formare la parte superiore) perhce' la tenuta sia soddisfacente con lastre non troppo grosse.

Le vasche Shuran sono certamente belle, ci sara' chi preferisce queste e chi preferisce il vetro..... parlare di moda per un prodotto che viene usato da sempre in altri paesi mi sembra esagerato.

Ciao

Benny
15-06-2008, 14:11
io mi sono fatto fare un preventivo...fanno cosa ti pare : pozzetti, fori e spediscono anche a casa

prezzi mostruosi..però

Alessandro Falco
15-06-2008, 16:17
se parlassimo 500 litri quanto costerebbe solo vasca?
nessuno che mi dice un prezzo :P
io per dirti 500 euro a un artigiano lo pago... 500 euro ? diciamo...
schuran che prezzo me fa ?

pasinettim
15-06-2008, 20:59
Potremmo elencare i pregi e i difetti di queste vasche in acrilico?

Alessandro Falco
15-06-2008, 21:22
pregi: chiarezza e leggerezza
difetti: costo e durata

... giusto?

pasinettim
15-06-2008, 23:07
Più chiaro di un vetro extrachiaro?

Alessandro Falco
15-06-2008, 23:52
si...
poi tra i difetti dicono che si righi..
io sinceramente me ne sono innamorato per lo spessore a vista che si puo' fare..... pensa un po' ahuahuhua