Visualizza la versione completa : Mr. Schuran
Alessandro Falco
14-06-2008, 15:53
Salve,
come classico per gli acquariofili, modaioli a non finire, una delle nuove mode sembra essere gia diventata la vasca in acrilico...
su tutte spicca schuran che sembra sia un maestro ( o tra gli unici?) a trattare questo genere di vasche e ho letto che ha gia spedito a diverse persone in Italia...
Oltre ai cilindri che si vedono in giro, che a me sinceramente non piacciono come visuale, qualcuno si puo' esprimere a riguardo?
magari anche con dei prezzi...
tralasciamo il fatto dell'ingiallimento e del fatto che si righi facile.. se n'e' gia parlato e forse anche a sproposito o per sentito dire...
io sinceramente sarei molto interessato all'acrilico, soprattutto anche perche mi piace molto il taglio a vista molto spesso e per la leggerezza del materiale...
esperienze ? prezzi ?
grazie mille.. ciao!
Alessandro Falco
14-06-2008, 17:11
fappio, penso che pochi risponderanno quindi non ho voluto chiedere le dimensioni...
cmq io per una futura vasca avrei in mente 700 litri o giu di li...
diciamo 1 metro quadro di base.....
e volevo anche sapere se progettano le sump, il mobile o e' solo "artigiano"..
per esempio ho visto per un acquario circolare un supporto a mo' di tavolino del bar, che mi sembra strano possa essere fatto a parte...
Contrariamente a quanto si pensa le vasche in acrivico (molto in voga in America) non sono poi così delicate e non si rigano facilmente (chiaramente con le dovute precauzioni) c'è da dire che a livello di prezzo sono molto più costose ;-)
Alessandro Falco
14-06-2008, 17:24
keronea, sul primo punto sono d'accordo!
ma sul secondo avevo sentito fossero meno costose... pero' credo si riferissero all'extrachiaro #24
Alessandro Falco, Norimberga docet, + care ;-)
Alessandro Falco, penso che se usi il "cerca" troverai altre discussioni in proposito dove è intervenuta anche una persona che lo produce e lo lavora qui in italia (mi perdonerà se non ne ricordo il nome) e mi sembra abbia sostenuto più volte che ci sono parecchie controindicazioni e in questo caso devo dedurre che non sia un parere dato per sentito dire o a sproposito di più non so. ;-)
Gli americani da sempre utilizzano vasche in acrilico, vasche vecchie in acrilico qualcuno le ha viste? ;-) per vecchie intendo una decina d'anni..... in vetro cosi' vecchie qualcuna in giro c'e'.....
L'acrilico costa di piu', sono necessari i tiranti ( o meglio, non si usano tiranti, ma una lastra lavorata che va a formare la parte superiore) perhce' la tenuta sia soddisfacente con lastre non troppo grosse.
Le vasche Shuran sono certamente belle, ci sara' chi preferisce queste e chi preferisce il vetro..... parlare di moda per un prodotto che viene usato da sempre in altri paesi mi sembra esagerato.
Ciao
io mi sono fatto fare un preventivo...fanno cosa ti pare : pozzetti, fori e spediscono anche a casa
prezzi mostruosi..però
Alessandro Falco
15-06-2008, 16:17
se parlassimo 500 litri quanto costerebbe solo vasca?
nessuno che mi dice un prezzo :P
io per dirti 500 euro a un artigiano lo pago... 500 euro ? diciamo...
schuran che prezzo me fa ?
pasinettim
15-06-2008, 20:59
Potremmo elencare i pregi e i difetti di queste vasche in acrilico?
Alessandro Falco
15-06-2008, 21:22
pregi: chiarezza e leggerezza
difetti: costo e durata
... giusto?
pasinettim
15-06-2008, 23:07
Più chiaro di un vetro extrachiaro?
Alessandro Falco
15-06-2008, 23:52
si...
poi tra i difetti dicono che si righi..
io sinceramente me ne sono innamorato per lo spessore a vista che si puo' fare..... pensa un po' ahuahuhua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |