Entra

Visualizza la versione completa : URGENTE!!! CONVIVENZA COLISA

Gianniquma
14-06-2008, 12:12
Salve gente,
ieri ho dovuto trasferire 2 piccoli Colisa ( 6 mesi di vita ) nell'acquario dato che mi serviva la loro vaschetta per fare un trattamento medicinale a un ram ( che dopo 2 ore è morto ) ... cmq nell'acquario c'era un Colisa adulto maschio ( il loro papà) e come ho messo i 2 piccoli COlisa ha cominciato ad attaccarli pesantemente e l'ho dovito isolare nella vaschetta destinata al ram... Cosa dite, lo regalo a qualcuno o mi aspetto qualche giorno e poi lo rimatto in acqaurio tempo da far ambientare i piccoli?

dracula
14-06-2008, 16:28
prima di regalarlo prova ad isolarlo e poi a reinserirlo in vasca, e spera che non ritorni più inca##ato di prima!

ps: ma invece di dar via il machio che hai gia da tempo perchè non trovi altra sistemazione per i 2 "intrusi" ?

Gianniquma
15-06-2008, 12:06
Bella domanda... cmq ora è isolato... posso provare a reinserirlo. I 2 intrusi fanno parte di una cucciolata che ho smaltito tra amici e simpatizzanti di questo forum.. me se erano rimasti 2, molto belli, volevo tenerli anche perchè è da ottobre che mi occupo di loro. Cmq ho isolato il padre perchè rompeva le scatole, credimi mi è dispiaciuto molto, ma il pericolo che correva era la morte dei piccoli. #24 #24 #24 #24

dracula
15-06-2008, 14:08
ah ecco..non avevo preso in considerazione "l'affetto paterno" che hai verso i piccoli che hai cresciuto!allora prova a far ambientare i piccoli x almeno una settimana in modo che prendano un po possesso del territorio e poi prova a reinserire il grande.
piccolo OT: da una settimana ho anch'io dei piccoli di colisa, potresti dirmi un po se ci sono accorgimenti particolari per tirarli su?