Entra

Visualizza la versione completa : problema labeo!!!

da8_5ny
14-06-2008, 11:46
ciao a tuttiii.......
da circa 2 settimane ho un grosso problema in vasca, una delle mie labeotropheus viene massacrata di continuo dalle altre due femmine e dal maschio.....l'ho isolata per circa una settimana e ho rifatto l'intero arrendamento della vasca rendendolo più naturale(almeno spero) ed ho l'ho reinserita in vasca ma la persecuzione continua. :-( :-(
cosa posso fare??

Bibo88
14-06-2008, 14:03
se ci dici chi sono gli altri inquilini della vasca e le dimensioni della stessa magari si può aggiustare il tiro...anche una foto della vasca e della pescia non fanno male...

da8_5ny
14-06-2008, 14:40
vecchia popolazione=
1M metriaclima estherae red 0b 3F 2 red è 1 albina
1M cynotilapia afra cobue 3F
1M metriaclima fainzilberi "ngwazi" wild 2F WILD + 1 F1
1M labeotropheus trewavase red top 3F ob
1M labidocromis cearuleus
ho spostato nel 550 i cobuè e il maschio ob(per dargli delle compagne ob )perchè le altre non se le fila di striscio e gianni mi ha consigliato di provare questa soluzione.
in settimana andrò a prendere sempre da gianni un maschietto albino per l estherae e delle altre cyno.......

da8_5ny
14-06-2008, 14:58
..........ecco il nuovo allestimenti spero che vi piaccia... più del vecchio :-D :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/14062008421_212.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/..._125.jpg

macguy
14-06-2008, 16:13
Episodi come questo devono portare COMUNQUE alla ricerca di una soluzione, prima che il pesce ci rimetta le "pinne". O nella popolazione o nel layout.

Una cosa, però, stai sbagliando a fare: isolare il malcapitato per poi inserirlo. E' ovvio che gli altri gli diano di nuovo contro e più di prima. Piuttosto andrebbe isolato il "monello" finchè l'altro si riprende.

da8_5ny
14-06-2008, 16:52
il layout l'ho modificato appunto ieri................il problema sta nel fatto che solo gli altri labeo la stressano sia le due femmine che il maschio -20 -20 da cosa può essere dovuto secondo voi????

Bibo88
14-06-2008, 17:08
bè anchio ho avuto un asituazione simile...una delle due femmine di heteropictus veniva vessata sia dal maschio che dall'altra femmina...era arrivata a stare su un fianco sull'angolo antero superiore della vasca pur di non farsi notare...poi ho scoperto che la femmina in questione aveva delle uova...appena ha interrotto la gravidanza si è subito ripresa tanto da tener testa sia al maschio che all'altra pescia...però magari la situazione era diversa...

da8_5ny
14-06-2008, 18:36
ah guarda una delle altre due sta covando ..............mentre il maschio è parecchio ingraffato in sti giorni :-D :-D .
ho abbassato la temperatura da 25 a 21 gradualmente in questi giorni magari si calmano un'attimino :-(

majinbu
14-06-2008, 21:01
I labeo sono tosti...le mie due femmine si gonfiano che è un piacere peggio dei maschi!
Prova ad isolarla e falla riprendere...però levala da quella vaschetta che non ci si gira neanche!! #07 #07

da8_5ny
14-06-2008, 21:06
:-D :-D :-D :-D che consolazione...
toste di brutto sai quante liti bocca a bocca peggio degli estherae.
ps=ci sarà stata un paio d'ore l'ho già messa nel 550 con le cobuè e il maschietto di ob di estherae che non se la fila :-)) no di stricio

luca1981
15-06-2008, 00:14
L'alzarsi della temperatura può essere un motivo di aggressività.Purtroppo non sempre rifsre il layout può dare risultati,mi fa un po' strano che tutto e tre ne attacchino uno solo,sarebbe più facile da capire se uno ne attacca uno.