Visualizza la versione completa : problema labeo!!!
ciao a tuttiii.......
da circa 2 settimane ho un grosso problema in vasca, una delle mie labeotropheus viene massacrata di continuo dalle altre due femmine e dal maschio.....l'ho isolata per circa una settimana e ho rifatto l'intero arrendamento della vasca rendendolo più naturale(almeno spero) ed ho l'ho reinserita in vasca ma la persecuzione continua. :-( :-(
cosa posso fare??
se ci dici chi sono gli altri inquilini della vasca e le dimensioni della stessa magari si può aggiustare il tiro...anche una foto della vasca e della pescia non fanno male...
vecchia popolazione=
1M metriaclima estherae red 0b 3F 2 red è 1 albina
1M cynotilapia afra cobue 3F
1M metriaclima fainzilberi "ngwazi" wild 2F WILD + 1 F1
1M labeotropheus trewavase red top 3F ob
1M labidocromis cearuleus
ho spostato nel 550 i cobuè e il maschio ob(per dargli delle compagne ob )perchè le altre non se le fila di striscio e gianni mi ha consigliato di provare questa soluzione.
in settimana andrò a prendere sempre da gianni un maschietto albino per l estherae e delle altre cyno.......
..........ecco il nuovo allestimenti spero che vi piaccia... più del vecchio :-D :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/14062008421_212.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/..._125.jpg
Episodi come questo devono portare COMUNQUE alla ricerca di una soluzione, prima che il pesce ci rimetta le "pinne". O nella popolazione o nel layout.
Una cosa, però, stai sbagliando a fare: isolare il malcapitato per poi inserirlo. E' ovvio che gli altri gli diano di nuovo contro e più di prima. Piuttosto andrebbe isolato il "monello" finchè l'altro si riprende.
il layout l'ho modificato appunto ieri................il problema sta nel fatto che solo gli altri labeo la stressano sia le due femmine che il maschio -20 -20 da cosa può essere dovuto secondo voi????
bè anchio ho avuto un asituazione simile...una delle due femmine di heteropictus veniva vessata sia dal maschio che dall'altra femmina...era arrivata a stare su un fianco sull'angolo antero superiore della vasca pur di non farsi notare...poi ho scoperto che la femmina in questione aveva delle uova...appena ha interrotto la gravidanza si è subito ripresa tanto da tener testa sia al maschio che all'altra pescia...però magari la situazione era diversa...
ah guarda una delle altre due sta covando ..............mentre il maschio è parecchio ingraffato in sti giorni :-D :-D .
ho abbassato la temperatura da 25 a 21 gradualmente in questi giorni magari si calmano un'attimino :-(
I labeo sono tosti...le mie due femmine si gonfiano che è un piacere peggio dei maschi!
Prova ad isolarla e falla riprendere...però levala da quella vaschetta che non ci si gira neanche!! #07 #07
:-D :-D :-D :-D che consolazione...
toste di brutto sai quante liti bocca a bocca peggio degli estherae.
ps=ci sarà stata un paio d'ore l'ho già messa nel 550 con le cobuè e il maschietto di ob di estherae che non se la fila :-)) no di stricio
luca1981
15-06-2008, 00:14
L'alzarsi della temperatura può essere un motivo di aggressività.Purtroppo non sempre rifsre il layout può dare risultati,mi fa un po' strano che tutto e tre ne attacchino uno solo,sarebbe più facile da capire se uno ne attacca uno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |