Visualizza la versione completa : troppa luce? help!!!
mickss84
23-08-2005, 11:07
Ciao a tutti,
ho inserito da poco 2 giovani discus nel mio acquario di comunità...
sono rimasto affascinato da questi pesci e penso che lo adatterò in tutto alle loro esigenze...
al momento ho 3 neon da 38w... e da quello che ho letto non gradiscono molto la luce...ne devo togliere uno?
L'acquario è un 240 litri lordi, chiuso, t=28°.
piero laudicina
23-08-2005, 12:07
Così d'acchitto non è facile stabilirlo.Dipende anche da quali e quante piante hai.Importante è creare zone di ombra al Discus e puoi farlo tramite piante galleggianti e Echinodorus alte.Magari potresti limitare il numero di ore in cui sono accese tutte insieme a giovamento anche di piante più o meno esigenti in termini di luce.Ce la fai a mettere una foto?
Importante è creare zone di ombra al Discus e puoi farlo tramite piante galleggianti e Echinodorus alte
esatto!!
io ho 200w in 180l e i miei discun non sembrano risendirne ;-)
mickss84
23-08-2005, 16:00
Li ho messi sabato mattina,non hanno ancora mangiato(o pochissimo),li vedo preferire gli angoli,appena sentono un rumore strano si nascondono dietro le piante...
Forse è in parte colpa della presenza del betta a cui devo trovare una sistemazione...
piero laudicina
23-08-2005, 16:48
E' assolutamente normale che dopo due giorni non si siano ambientati:ci vuole un pochino di pazienza.E attenzione a rumori e movimenti bruschi vicino la vasca in questa fase.Poi piano piano si abitueranno. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |