Visualizza la versione completa : Vasca per pesci rossi
Salve a tutti, vorrei comprare una vasca per due pesci rossi.
Ho visto su eBay un modello della Askoll "specifico" per pesci rossi; il modello è questo:
http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=26&clg_id=1&bus_id=2&Name=Acquari&prd_id=274
Le sue dimensioni sono (larghezza x spessore x altezza in cm) 30 x 17 x 38 e dovrebbe contenere 10 litri d'acqua.
Può andare bene?
I miei dubbi sono principalmente a riguardo del fatto che la vasca è più alta che larga e presenta superfici curve pur non essendo una boccia.
Grazie a tutti!!
ciao....
anche io ho due pesci rossi e ultimamente ho letto un sacco di cose... non ti parlo dap ersona esperta, ma dipersona che li teneva in una vaschetta da 15 litri e da 1 mese in un acquario da 54 lt.
i pesci rossi hanno bisogno di spazio e una vaschetta da 10 lt è troppo piccola, sia pechè non hanno tanto spazio sia perchè sporcano tanto l'acqua e io la cambiavo ogni 2 gg......
da quando sono nell'acquario più grande dovresti vedere che felici che sono!!!!
hanno più spazio e anche le piante e l'acqua è sempre pulita.
il mio l'ho pagato 85 euro ( della juwell modello record 60 ) con dentro già filtro, pompa e luce ;-)
spendi un pò di più ma ne vale la pena, ti da anche molta più soddisfazione! e non occupa tanto tanto spazio in più come credevo.....
pensaci e in bocca al lupo #36#
zalan, purtroppo quella vaschetta la spacciano come specifica per pesci rossi per motivi di marketing. Il fatto che sia curva è l'ultimo dei problemi. Il vero, grosso problema, è che due pesci rossi non possono vivere e crescere bene e a lungo in 10 litri d'acqua...
Ti consiglierei di acquistare un acquario da almeno 50-60 litri... anche usata se vuoi risparmiare... i pesci rossi possono vivere 20 anni e diventano grandi se vengono allevati in modo corretto... inoltre fai andare il filtro per un mesetto prima di inserire i pesci, perchè in questo periodo in acqua si innesca il ciclo dell'azoto, che la rende temporaneamente tossica...
Allora se riesco mi organizzerò per una vasca più grande, un'acquario vero e proprio; credo sia giusto spendere un pò di più se ne va della salute di creature, seppur pesci rossi.
Grazie mille per i consigli e la disponibilità!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |