Visualizza la versione completa : Relazione nitrati-fosfati
Parlando ad un negoziante dei miei sospetti sul sottodimensionamento del mio attuale schiumatoio, per la presenza dei fosfati a 0,1 nella mia vasca, mi è stato detto che se la causa fosse stata quella avrei avuto anche i nitrati alti perchè lo schiumatoio agisce principalmente sul ciclo dell'azoto che sull'asportazione dei fosfati. E' vero questo? Chiamandosi "schiumatoio di proteine" immaginavo già agisse sugli amminoacidi, quindi sull'azoto, ma non mi è chiaro il motivo della minore efficacia sui fosfati.
Sesti, lo schiumatoio , elimina la molecola organica di conseguenza chiude il ciclo dell'azoto e del fosforo sul nascere ...hai sicuramente uno schiumatoio sottodimensionato rispettro al litraggio. che test usi e quanto tempo hanno? usi cibo congelato ? hai un dsb ?
Uso test salifert per i po4 ma quelli degli no3, purtroppo sono uno askoll e l'altro wave, ma danno tutti e due lo stesso risultato. Mi procurerò un test migliore per i nitrati, comunque. Non uso cibo congelato ma credo che la causa potrebbe essere comunque legata al cibo perchè uso i fiocchi della Tetra. A giorni mi procurerò del granulato SHG. Non ho fondo ma ho molto detrito in vasca che sto aspirando piano piano ad ogni cambio.
Sesti, anche il test dei po4 non è il massimo. per i po4 se vuoi avere una visione accettabile devi restare su quasto : http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=67_223 ...
Quando avrò uno stipendio mio mi comprerò tutta l'attrezzatura più sofisticata ma ora che i soldi li devo chiedere a papà non credo di poterlo fare. #12 Comunque mi sembra che anche se non "extremely sensitive" i Salifert siano accettabili. Quindi devo cambiare al più presto lo schiumatoio o provo prima con le resine (cambiando cibo) e lo cambio con calma?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |