Visualizza la versione completa : il mio ecosistema
questo non è un vero e proprio acquario ma un ecosistema senza filtro, senza mangimi e senza cure che lo potrebbero distruggere
particolarità: essendo una vasca senza filtro ho dovuto evitare la somministrazione di mangimi e avere il fondo a grana grossa.
lo chiamo ecosistema perchè la guppy che deve partorire si procaccia il cibo:dafnie, larve di zanzara che filtrano l'acqua, planarie e quei strani animaletti a forma di palla con un occhio solo che mangiano i detriti.
e tutti questi animali vivono in armonia in questa vaschetta di 20l con le seguentipiante:
cladophora, java moos, riccia.
che ne pensate?
la foto è venuta male. se ci riesco ne faccio di miliori
Lupin_1981
13-06-2008, 20:28
Personalmente... non mi piace!! #07 #07
Ma sono gusti... #21
kingdjin
13-06-2008, 20:34
invece secodno me è una bella idea...valori dell'acqua? forse è un pò piccola la vasca per la guppa...però dev'essere interessante.... posta altre foto...
classe A
13-06-2008, 20:52
bella idea.valori?cambi settimanali?
la guppa è la per partorire.
valori: ph 9 kh 9 gli altri non li so.
fotoperiodo:8.30 ore.
cambi 2 litri ogni 4 giorni con acqua di rubinetto.
acqua ambrata in miglioramento ogni cambio.
devo aggiungere altri tipi di muschi.
penso che ci terrò o tre endler o alcune red cherry.
legni: acacia
ispirazione: il mitico lorenz.
bettina s.
13-06-2008, 21:42
ph 9° è un po' troppo, però #24
che rimbambito. 8 ho sbagliato.
bettina s.
13-06-2008, 22:18
ah, beh :-)) personalmente avrei messo un legno meno tozzo, ma bravo, è una bella idea, anch'io avrei sempre voluto provarci #25 #25
scusate se sono piccole ma sono negato con le foto.
freccia72
17-06-2008, 01:05
mah! #24
In questo caso il termine Ecosistema è usato a sproposito.
Diciamo che stai affamando un povero pesce costringendolo a vivere nei suoi stessi escrementi, e sinceramente non ne vedo lo scopo. #07
beh #24
è un esperimento #24
visto che è anche da vedere, a mio avviso avresti potuto mettere una radice più piccina e della ghiaia un attimo più fine, così sembra proprio un bicchiere d'acqua #24
lorenz ha avuto delle brillanti idee, ma io avrei aspettato di mettere la guppa, avrei fatto maturare il tutto alla luce del sole senza pesci.
se vuoi avere un piccolo acquitrigno, che è una bellissima idea, non cambiare l'acqua, altrimenti diventa una acquario che non matura mai e che ha comunque bisogno del tuo intervento.
ma io l'ho fatto maturare #22
e comunque gli escrementi dopo due tre giorni vengono mangiati dai batteri sul fondo e diventano terriccio che viene mangiato da dei piccoli vermetti.
per la ghiaia più fine non ho potuto perche se no non ci sarebbe stato un buon insediamento battericio.
le piante grescono velocemente e i piccoli di guppy che sono nati mangiano le dafnie appena nate e molte planarie (che preferiscono a tutto) sono vispi molto più di quellinati in vasca quindi penso che stiano megli #24 #24 #24 .
per la luce del sole ci avevo pensato ma sai benissimo che con le piante che ho rischiavo le filamentose, l'unico intervento è quello di accendere e spegnere la luce.
kingdjin
17-06-2008, 15:49
le piante che ho rischiavo le filamentose
guarda che (personalmente) le filamentose io le trovo "attraenti" danno molto di naturale...figuriamoci in una vasca acquitrino!
falle crescere...
una domanda, ma laguppa non si è spazzolata le dafnie appena entrata nella vaschetta?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |