Visualizza la versione completa : iodio kent
Elvisx87x
23-08-2005, 09:15
ciao chi di voi mette questo iodio ? quanto ne mette ? con quale frequenza ? lo chiedo perche se questo dosato male puo rivelarsi un velero quindi e sempre meglio prevenire che curare ;-) grazie e ciao
puoi attenerti alle dosi scritte sulla confezione
lo iodio viene schiumato tantissimo e difficilemnte trovi accumuli..a patto che non ne dosi quanttà industriali
puoi anche usare la soluizone di lugol's fatta in farmacia..1 goccia ogni 100 lt
io ne metto quanche goccia del kent in 100l, in realtà mi sembra che se aumento le dosi aumenta anche lo sviluppo delle alghe sui vetri
Elvisx87x
23-08-2005, 19:07
io ieri ho messo 3 ml lo vorrei mettere tutte le settimane qesto quntitativo dite che va bene per il mio (guarda profilo)
redstile
24-08-2005, 11:21
Se i 3 ml gli hai rapportati dalle istruzioni sulla confezione del prodotto è ok
Elvisx87x
24-08-2005, 17:49
si dice di mettere 5 ml in 200litri io ne houn po di meno quindi ne ho messo tanto cosi
secondo me va bene, credo sia meglio stare un po' sotto come dosi
Elvisx87x
25-08-2005, 00:07
infatti e quello che ho fatto io perche ho sentito di un mio amico che ha buttato via la vasca mettendo dentrotroppo iodio
questa mi sembra un po' tirata per i capelli... chissa cosa aveva
cercando nei vecchi post ho visto che in effetti altri avevano problemi di alghe, dosando troppo iodio
Elvisx87x
25-08-2005, 19:19
ma va che e come un veleno che se lo dai in dosi minime infischiandotene dei test da benefici ma se preso in dosi eccessive puo arrecare grossi probblemi cioe a mo direte questo chiede le cose e poi fa il maestro ma prima di somministrarlo mi sono informato e anche parecchio inoltre ho sentito anche parei di gente che cercando di raggiungere i livelli ottimali sui test hanno buttato via una caterba di coralli
sinceramente non lo sapevo, ma so anche che viene eliminato dallo schiumatoio... comunque io non doso mai come dicono ma sempre la metà... poi magari arrivo alla dose consigliata.... ma a dire di molti la xenia è il miglior test per lo iodio, non so se sia leggenda o realtà
Elvisx87x
26-08-2005, 18:17
a bo la mia oramai e dappertutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |