PDA

Visualizza la versione completa : la mia guppyna ondeggia...perchè?

Nutella71
13-06-2008, 18:41
ragazzi ho la guppyna in sala parto da 3 giorni, è bella grossa quindi a liberarla nn ci penso proprio :-)) ....ho notato che ha degli strani ondeggi..cioè mentre è ferma barcolla a destra e poi a sinistra per 2 o 3 volte di seguito...perchè?

GEMMO
13-06-2008, 19:18
ragazzi ho la guppyna in sala parto da 3 giorni

tre giorni in uno sgabuzzino 2 per 2, balcollesti?
dwcisamente si

Tanialess
16-06-2008, 22:58
Nutella71, HO NOTATO QUESTO COMPORTAMENTO ANCHE IN UNA MIA GUPPINA MA NON SI TROVA NELLA SALA PARTO! FORSE PUO' ESSERE DOVUTO ALLA PANCIA GROSSA...

A3rDNA
16-06-2008, 23:20
Hai messo la musica a palla?

Magari balla :-D

Nutella71
16-06-2008, 23:52
è morta l'altro ieri sera -20 -20 è un tasto dolente, ci sn rimasta davvero molto male... -20

Tanialess
17-06-2008, 00:14
Nutella71, alcuni ridono delle disgrazie altrui...ma sono davvero acquariofili?
mi dispiace per la tua guppina e spero non sia sintomo di malattia senò perderò anche la mia...ti farò sapere

laco.
17-06-2008, 00:19
Se la guppy è in buona salute quei novimenti sn le contrazioni ke indicano l'imminenza del parto.
Nutella71,mi dispiace molto x la tua guppy ma nn puoi pensare di tenerla x così tanto tempo in sala parto,la prossima volta cerca di individuare il momento prima del parto x inserirla o meglio lasciala partorire direttamente nella vasca.

sabryina
17-06-2008, 00:34
Mha, se dondola non penso che siano le contrazioni ma proprio un malessere fisico..

mario86
17-06-2008, 00:46
Nutella71, alcuni ridono delle disgrazie altrui...ma sono davvero acquariofili?

io ci rinuncio...ma cosa li posto a fare articoli specifici, chiari e assolutamente semplici da mettere in atto??

la risposta è già stata data..vedi sotto

poi se volete usare la sala parto e vi schiattano i pesci (sia adulti che avannotti) non vi lamentate, se invece volete iniziare ad utilizzare un approccio differente e costruttivo alla cosa bene

se si tengono pesci per farli soffrire meglio non tenerli, l'importante è essere aperti ai consigli sennò è veramente il caso di dismettere la vasca

Se la guppy è in buona salute quei novimenti sn le contrazioni ke indicano l'imminenza del parto.
Nutella71,mi dispiace molto x la tua guppy ma nn puoi pensare di tenerla x così tanto tempo in sala parto,la prossima volta cerca di individuare il momento prima del parto x inserirla o meglio lasciala partorire direttamente nella vasca.

FELCE_BLU
17-06-2008, 18:30
Concordo Mario ;-)

Nutella71
17-06-2008, 18:41
Mario86 io invece dico che è inutile e spropositato rivolgersi così dato che uno non sa...io la guppyna nn l'ho tenuta un mese in sala parto ma 4 giorni e nn mi sembra un'eternità...io ho l'acquario da 2 mesi e nn da 20 anni e se scrivo qui è proprio per confrontarmi con gente che magari, e ripeto magari, ne sa più di me...però essere attaccata per il fatto che la guppyna nn è riuscita a partorire, ed è morta sicuramente per questo, non lo tollero...mi spiace..seconda cosa: che ne so io che tu hai postato argomenti simili? non posso stare qui al pc a leggermi anni di forum...poi nessuno ti ha invitato a rispondermi quindi nn capisco tutto qs astio e questo essere giudice...

mario86
17-06-2008, 18:48
Mario86 io invece dico che è inutile e spropositato rivolgersi così dato che uno non sa...io la guppyna nn l'ho tenuta un mese in sala parto ma 4 giorni e nn mi sembra un'eternità...io ho l'acquario da 2 mesi e nn da 20 anni e se scrivo qui è proprio per confrontarmi con gente che magari, e ripeto magari, ne sa più di me...però essere attaccata per il fatto che la guppyna nn è riuscita a partorire, ed è morta sicuramente per questo, non lo tollero...mi spiace..seconda cosa: che ne so io che tu hai postato argomenti simili? non posso stare qui al pc a leggermi anni di forum...poi nessuno ti ha invitato a rispondermi quindi nn capisco tutto qs astio e questo essere giudice...

auguri per i pesci

Reedrill
17-06-2008, 19:05
rispondo rapidamente a causa della connessione ballerina!
Mario sei sempre troppo ruvido negli interventi! Quando imparerai a limarti gli spigoli... ke lo domando a fare... so già la risposta...MAI!
Però non posso dar torto a mario!
Esistono articoli e molti altri post scritti in maniera coerente e coesa che aiutano a risolvere il buon 70% delle problematiche che continuano a ripetersi nei post!
Se si usasse la funzione cerca (ammesso che funzioni ancora perchè è un po' che non la provo) probabilmente si farebbe meno caos coi post (che alla fine diventano uno la copia dell'altro) e soprattutto (parlo prevalentemente per chi non ha disponibilità di stare connesso 24 ore su 24 come me e nutella 71) la ricerca di informazioni diventa molto + rapida!
Così ci si sbriga prima e si recuperano i pesci in tempo (ovviamente se cè ankora tempo...)
per concludere ed è un parere puramente personale ma provato nelle mie vasche,4 gg in uno spazio angusto come la sala parto sono un'infinità!
Personalmente ho messo un po' di muschio e le lascio partorire in vasca o se hai possibilità dividi le vasche lasciando uno scompartino da almeno 10 lt da usare km nursery!

Saluti!

Nutella71
17-06-2008, 19:09
Grazie Reedrill... la mia guppyna stava bene ed era bellissima, le 2 ore prima che morisse ho notato che mandava dal foro urogenitale una sostanza bianco-trasparente...tipo feci trasparenti...e l'ho pure scritto...però poi è morta :(

Reedrill
17-06-2008, 19:13
Grazie Reedrill... la mia guppyna stava bene ed era bellissima, le 2 ore prima che morisse ho notato che mandava dal foro urogenitale una sostanza bianco-trasparente...tipo feci trasparenti...e l'ho pure scritto...però poi è morta :(

Non cè di che! solo che lo sostanza bianca-trasparente non è incoraggiante nel senso che potrebbe non essere solo stress da parto.
Ti rimando nella sezione malattie a dare un'occhiata o a chiedere informazioni!
Gonfiore e feci bianco-pallide magari filamentose mi fanno pensare ad un qualche tipo di parassita!
Però è solo supposizione! non ho ancora questo tipo di esperienza pur avendone viste di ogni nei miei acquari!
Ripeto consiglio di sfogliare zona malattie!

FELCE_BLU
18-06-2008, 02:14

Non cè di che! solo che lo sostanza bianca-trasparente non è incoraggiante nel senso che potrebbe non essere solo stress da parto.
Ti rimando nella sezione malattie a dare un'occhiata o a chiedere informazioni!
Gonfiore e feci bianco-pallide magari filamentose mi fanno pensare ad un qualche tipo di parassita!
Però è solo supposizione! non ho ancora questo tipo di esperienza pur avendone viste di ogni nei miei acquari!
Ripeto consiglio di sfogliare zona malattie!

Si Lollo confermo, e' un probabile sintomo di parassiti intestinali come la capillaria

Ciauz

babaferu
18-06-2008, 15:26
purtroppo la gravidanza e il parto sono un forte stress e la sala parto lo aggrava, non mi scervellerei per la morte della guppyna, la risposta te l'hanno già data.... a me è successo una volta con una platy in vasca, lei aveva però appena partorito, dopo 2 ore l'ho trovata sofferente e poi è morta....

quoto il consiglio di leggersi le schede malattie perchè le informazioni non sono mai troppe, ma segnalo anche, x tranquillità, che feci bianche e filamentose possono indicare anche solo semplicemente un'affezione intestinale (senza parassiti o batteri contagiosi per gli altri), x cui tieni d'occhio gli altri, se tutto ok, rassegnati alla perdita della pescia e pensa a come migliorare la vita dei tuoi pesci (lo dico senza supposizioni cattive: è normale che attraverso le esperienze, proprie e degli altri, si apprenda mano a mano come far stare meglio i propri pesci.... sempre emglio fidarsi dell'esperienza altrui che vedere morire i propri pesci, ma purtroppo succede.... ).
ciao, ba