Visualizza la versione completa : alternativa tunze???
ciao a tutti volevo sapere come muovere 600 lt di acqua (vasca 160x55x70)...so già che molti mi risponderanno tunze (nel caso chiedo anche che modello consigliate) ma volevo sapere se esistono delle valide altrenative alle pluridecorate tunze...ho snetito parlare di seio e wave...chi le conosce??? come funzionano??? le consigliate e che modello???
insomma esiste qualcosa di meno caro di ste "carissime" tunze???
aspetto vostre indicazioni
Il wavebox... ma lo fà la Tunze! :-))
Comunque, non credo che 6 Marea o Seio o Taam valgano 2 Stream... ;-)
Purtoppo, la qualità si paga... e tocca spendere anche a me! -28d#
Complimenti per la vasca Axell... ci verrà fuori un bel mostro!!! #19
io ti consiglio solo Tunze...potresti usare le aqua-bee o le IKS sempre a onde..ma spendi più o meno uguale..
oppure 2 Deltec esterne circuitate a onde..ma spendi il doppio
ma qualcosa da spendere meno??? benny mi sembri un pò megalomane...se mi faccio dei problemi per le tunze figurati per le deltec che costano il doppio...qualcuno sa come funziona il wavebox??? ne basta solo uno e fa tutto da solo o ce ne vogliono 2 (uno per lato) per creare le due correnti???
Non credo sia Benny megalomane... il problema è che costano e si sa che fare una vasca da 600 litri non è per tutti...
Axell, il wavebox ne basta uno, poi io metterei minimo 2x6100 col controlerr.
Così saranno quasi mille euro di pompe, al limite metti 2 6100 e un paio di power-head da 15€... ma non è con le pompettine che si sistema una vasca così... non è che forse hai esagerato? Senza offesa, sia chiaro! ;-)
ma qualcosa da spendere meno??? benny mi sembri un pò megalomane...se mi faccio dei problemi per le tunze figurati per le deltec che costano il doppio...qualcuno sa come funziona il wavebox??? ne basta solo uno e fa tutto da solo o ce ne vogliono 2 (uno per lato) per creare le due correnti???
il problema è che tu stai facendo una bella vacsa da 600 lt ..
se ti fai problemi per le pompe, pensa a acqua, sale, integratori, plafoniere e bolletta Enel...
2 pompe Stream sono proprio il minimo..che vorresti fare mettere 10 maxi.jet per lato ??
no ragazzi lo so benissimo...stavo solo cercando di valutare se esistono delle alternative meno costose delle tunze ma altrettanto valide...avevo sentito parlare bene delle seio e così ho chiesto...tutto qui...
davide be
23-08-2005, 21:24
gia in cerca delle stream ? ps il vawebox mi hanno detto tiri delle belle spallate alla vasca? e vero? :-)
in che senso ??
io ce l'ho..è ganzissimo..ma necessita di altre pompe per completare il movimento
si ma a sto punto allora uno si compra due stream e buona notte...poi compri il multicontroller e sei a posto giusto?? al limite un paio di pompe tipo maxijet sul fondo dietro le rocce per muovere i sedimenti anch'esse controllate da timer ed alternate come le stream...
Per muovere i sedimenti 2 powerhead fanno pena, consumano 100W e non hanno un buon risultato.
Il wavebox crea una corrente molto naturale, ben più di 2 stream elettroniche col controller, e desedimenta le rocce come nessun'altra cosa può fare...
IMHO... se sbaglio, correggetemi.
si ok ma comunque ti devi mettere altre due pompe e a sto punto che pompe metti??? altre due stream??? e poi ci metto anche un sub che pinneggia un pò e una barchina radiocomandata ad elica per dargli l'effetto "turisti per caso"...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |