Entra

Visualizza la versione completa : Uova oto...

Lupin_1981
13-06-2008, 16:48
Ciao a tutti ragazzi...

Ieri mattina, nel mio classico giro perlustrativo per la vasca ho visto una cosa strana "attaccata" sul vetro frontale del mio acquario...

Delle uova di otocynclus...

Come posso aiutare la corretta schiusa delle uova e la nascita dei piccoli???

Grazie

Mr. Hyde
13-06-2008, 19:14
nel mio classico giro perlustrativo per la vasca

:-D :-D :-D mi sto immaginando te munito di pinne maschera e boccaglio che gironzoli per la vasca...

comuqnue lascia fare... per farle schiudere non devi fare nulla e poi per i piccoli nutrili come i genitori ;-)

Poecilide
13-06-2008, 22:49
nel mio classico giro perlustrativo per la vasca

:-D :-D :-D mi sto immaginando te munito di pinne maschera e boccaglio che gironzoli per la vasca...

comuqnue lascia fare... per farle schiudere non devi fare nulla e poi per i piccoli nutrili come i genitori ;-) -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Lupin_1981
14-06-2008, 16:18
Si, voglio dire le lascio direttamente sul vetro??? e in quanto tempo schiudono???

Lupin_1981
14-06-2008, 16:18
Soprattutto le caridine japonica non è che se le mangiano???

Mr. Hyde
14-06-2008, 16:47
non ti so dire, se riescono a raggiungerle è possibile, però anche dirti di staccarle mi pare un rischo. A meno che tu riesca delicatamente con una lametta/tubicino (non con le dita!) e le sposti senza fargli prendere aria in una nursery da tenere in vasca...

se le hai a T ambiente si schiuderanno più in fretta

-04 -04 mannaggia sono solo i miei che invece che deporre muoiono con tutte le uova in panza?!?!

Lupin_1981
14-06-2008, 16:56
ma pensa che li ho comprati da un negozio soltanto perchè mi facevano pena in vasca da lui...

Cmq grazie per i consigli...