Visualizza la versione completa : sarchophython aggiornato pag 4
salve ragazzi mi č apppena arrivato un pacco con alcuni coralli tra cui un sarcho che l ho inserito subito...il sarcho ha aperto il il tubo dei sui polipi (quasi tutti)ma non si aprono come mai'?p.s tra i corallli ho trovato due ofiure :-)) grazie daniele :-)
oceanooo
13-06-2008, 16:11
salve ragazzi mi č apppena arrivato un pacco con alcuni coralli tra cui un sarcho che l ho inserito subito...il sarcho ha aperto il il tubo dei sui polipi (quasi tutti)ma non si aprono come mai'?p.s tra i corallli ho trovato due ofiure :-)) grazie daniele :-)
scusa ?????????? -28d#
oceanooo
13-06-2008, 16:14
cosa'?
io non ho capito....
praticamente il sarcho non ha quella spece di fiorellini sopra ...?! il loro tubo č uscito ma "i fiorellini "no ...come mai?
oceanooo
13-06-2008, 16:19
praticamente il sarcho non ha quella spece di fiorellini sopra ...?! il loro tubo č uscito ma "i fiorellini "no ...come mai?
i fiorelini come li chiami tu sono i polipi... se č arrivato da poco, dopo un viaggio č normale che sia chiuso.... il mio ci ha messo 2 giorni per inziare ad acclimatarsi ... e per i primi tempi si chiudeva spesso facendo spesso la muta.... poi dopo un mesetto si č stabilizzato
#28 da oceanooo
speriamo bene ...č piccolissimo il sarcho sui 7cm
Riccio79
13-06-2008, 16:56
Rompė, devi lasciargli il tempo di ambientarsi nella nuova vasca.... farā sicuramente una muta e poi vedrai che si aprirā tranquillamente...
oh daquando mi č arrivato la base (cioe la radice )sembra che non cč la fa a sostenere il "cappello" ..cm mai?e si rimettera in sesto?
sembra una pianta piu che un sarco #24
anche se il cappello mi fa pensare ad un fungo #23
ero indeciso tra questi due
apparte gli scherzi non ti preoccupare ogni tanto fa i capricci DICONO
a me non li ha mai fatti tante' che il pagliaccio ci fece la casa il giorno dopo
secondo mč č stato avvisato dagli altri ospiti in vasca...in che casa era andato a finire....se ha fatto tanto di parlare con rhodactis mezza bocca...si lascia morire :-D :-D
Alessandro Falco
14-06-2008, 00:21
... o s'e' ubriacato coll'alcool :-D
secondo mč č stato avvisato dagli altri ospiti in vasca...in che casa era andato a finire....se ha fatto tanto di parlare con rhodactis mezza bocca...si lascia morire :-D :-Dil rhodactis si sta formando (la madre)la figlia gia rigenerata :-))
Riccio79
14-06-2008, 10:33
Rompė, se perō il piede č "floscio" e ammosciato c'č qualcosa che non va... dovrebbe stare bello diritto anche senza polipi estroflessi...
no il piede č bello0 lucido e solo sembra che non sa soreggere il cappello ..era cosė quando mi č arrivato ...era col sacchettino scoppiato meno male che c era il barattolo in vetro :-)
Riccio79
14-06-2008, 10:47
Rompė, non ti so aiutare anche perchč non capisco bene cosa intendi dire... O č ammosciato e quindi non sorregge il cappello, o non č afflosciato e quindi sorregge il cappello....
COn "bello lucido" onestamenet non capisco che vuoi dire.... ;-)
AL massimo metti una foto...
Rompė,bene cosa intendi dire... O č ammosciato e quindi non sorregge il cappello, o ... ;-)
. #36# #36# #36# #36# solo al tatto č duroe non moscio -28d# lucido voldire che č lucido #36# #36#
Alessandro Falco
14-06-2008, 11:24
rompė omosessuale :-D
rompė omosessuale :-Dno no no no ...non mi piacciono le cose dure :-)) :-)) :-))
daniele.t.
14-06-2008, 14:59
Rompė, ciao Dario!
il sarco vedrai che si riprenderā, č fra i coralli pių resistenti...anche se ci mette un po ad acclimatarsi...
sono contento che il resto ti piaccia!!
raga č ancora cosė micca lo devo spostare da dove l ho messo?
Rompė, ma il sarco di sjoplin... non avevi giā quello?
Rompė, ma il sarco di sjoplin... non avevi giā quello?no mi era mortop xk c č andato a finire lo scaldino in acquario #23
Rompė, Il sarco lo posizioni in luce, corrente media e poi NON lo devi toccare pių...se la tua acqua non č come quella del Gange... dagli tempo e si aprirā... necessita di non essere toccato... ce la puoi fare !! ;-)
la corrente č forte dv č posizionato ....lo devo togliere da li?
Rompė, SE č davanti al getto di una pompa devi spostarlo in zona di media corrente ... e poi cerca di lasciarlo in pace senza pių toccarlo.
Ciao -28
si l ho posizionato in media corrente ..solo il mio terrore č che se si dovrebbe depositare sedimento sopra il sarcho ..il sarcho potrebbe sfaldarsi #23 -20 ..almeno questo mi avevano detto ..che posso fare intalcaso?
oceanooo
16-06-2008, 18:17
che se si dovrebbe depositare sedimento sopra il sarcho ..il sarcho potrebbe sfaldarsi
e che č acido? :-D
cerca di tenerlo in una zona di buona circolazione d 'acqua ma non avere il terrore del sedimento...
PS il sarco č molto resistente ma anche molto "permaloso" :-)) quindi meno lo guardi meglio stā (esp personale )
#28 da oceanooo
che se si dovrebbe depositare sedimento sopra il sarcho ..il sarcho potrebbe sfaldarsi
e che č acido? :-D
cerca di tenerlo in una zona di buona circolazione d 'acqua ma non avere il terrore del sedimento...
PS il sarco č molto resistente ma anche molto "permaloso" :-)) quindi meno lo guardi meglio stā (esp personale )
#28 da oceanooo tu dici?
help senza miglioramenti č ankora cosė....... -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
Rompė, lascialo tranquillo...guarda che habbia corrente sufficente per čulirsi dalla muta...e basta non lo toccare e spostare pių.
ci puō mettere pure 1 settimana o pių a fare la muta capito???
Rompė, lascialo tranquillo...guarda che habbia corrente sufficente per čulirsi dalla muta...e basta non lo toccare e spostare pių.
ci puō mettere pure 1 settimana o pių a fare la muta capito???abra 3 giorni fa era lucido poi ho toccato il gambo lucido #23e la parte lucida ci sono andati sedimenti (xk l ho toccato -20 -20 )ed č moscio ...sul cappello ha un po di muco che se ne sta andando ...ed i polipi sono quasi tutti chiusi -20 -20 ..questa č la situazione da quando l ho spostato fino ad ora .k posso fare ??? -20 -20 -20 -20 -20 sono sfigato con il sarcho -20 -20 -20 -20 non so xk!! -20 -20
Rompė, non sei sfigato....č che smanazzi troppo....lo devi lasciare stare...se i valori sono buoni si riprende.....se invece non si adatta muore...in tutti i casi non devi fare nulla se non lascirale del tempo.
Rompė, c'hai qualcosa che non va in quella vasca. posta i valori
aspetta ora li posto ......ma cosa potrā eessere sjoplin ?č si o no uno tra i corallli +semplici che esistono???glpi altri stanno benone........ #36# #36# #36# #36#
appunto.. se ti muore una volta, passi. se ti muore 2 bisogna vedere dove sta il problema.
allora ......
Ca:460
Mg:1410
NO3:5
NO2:non misurato
PO4:0
kh:non misurato
Temp: 26
Dens 1024
aiutatemi -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
Rompė, non sei sfigato....č che smanazzi troppo....lo devi lasciare stare...se i valori sono buoni si riprende.....se invece non si adatta muore...in tutti i casi non devi fare nulla se non lascirale del tempo.
Parole sante !! #36# #36# #36#
Rompė, č 2 mesi che ti dico di comprare il test del kh. te badi a comprare animali e schiattano.. semplice, no?
Riccio79
17-06-2008, 18:04
Rompė, io condivido l'opinione di wurdy e abra... togli le mani dalla vasca e non lo toccare... lascialo tranquillo...si sta ancora adattando... il mio quando gli ho cambiato la vasca ci ha messo un mese andando avanti a una muta ogni 3 giorni prima di stabilizzarsi.......
E poi, sarebbe meglio che postassi una foto del sarco.....
PS Quoto sjoplin, compra il test del kh, magari l'hai altissimo...
ma come mai allora gli altri coralli non soffrono?
Rompė..il mio quando gli ho cambiato la vasca ci ha messo un mese andando avanti a una muta ogni 3 giorni prima di stabilizzarsi.......
.ci si formava pellicola lucida sopra ..o stava semplicemente semi chiuso?
Rompė, oh ma sei zuccone eh.....PRENDI IL TEST DEL KH...e fallo...cosa c'entra se gli altri stanno bene...ogni animale ha esigenze diverse.
Riccio79
18-06-2008, 19:00
Rompė, stava chiuso, poi si formava la pellicola lucida della muta..poi magari estrofletteva qlc polipetto e di nuovo chiuso, di nuovo pellicola etc etc...
Io il kh perō l'avevo a posto...
raga aggiornamento....č come gli altri giorni ..ma noto che in alcune parti cč una pellicola lucida ..in altre gia č tolta .... ditemi che sta migliorando vi prego -20 -20 -20 -20 č sempre duro xō non regge il cappello come altre volte #09 ..ci sono sempre alcuni polipi aperti (solo il tubo) e fanno tipo uno si apre (tubo) e un altro si ritira ...raga mi sembra strano xō se doveva morire non si doveva sfaldare ???il mio non sfalda (sgrat sgrat #13 )si sta ambientando o sta morendo ?
abra e company...nessuno mi sa aiutare^_^ ??
abra e company...
ci siamo rotti le balle....hai misurato il KH ????
ti abbiamo detto di lasciarlo stare...come hai fatto a sentire il gambo sodo???
se non ascolti inutile aiutarti.
io non ti dico pių nulla fino a chč non fai quello che ti si dice ;-)
sn tornato dalla villegiatura i coralli stanno bene il sarcho era tutto aperto ha fatto la muta e si č attaccato ad un altra roccietta +grossa xō lo messo nel fondo xk se no se lo metto in altre parti non si apre+ ...k faccio lo sposto o lascio li???kmq non ho potuto scrivere quando salivo xk avevo il komputer rotto -28d# mi siete mancati :-) :-)
daniele.t.
23-07-2008, 20:36
Rompė, ciao dario!
non spostarlo, lascialo fare...magari ci vorrā del tempo ma non infastidirlo!
ciao!!
Alessandro Falco
23-07-2008, 20:49
ma quando t hanno rivisto che sei tornato dalle vacanze si so richiusi ? :-))
Sandro S.
23-07-2008, 20:52
se lo tocchi o lo sposti si richiude
devi lasciarlo stare in pace per qualche giorno, decide lui ( e non tu ) quando riaprirsi.
mettici una foto, cosė vediamo com'č e dove č disposto.
ma quando t hanno rivisto che sei tornato dalle vacanze si so richiusi ? :-))non sono ritornato dalle vacanze e solo che i miei dvevano sbrigare delle faccende ...infatti domani di nuovo andiamo in villeggia .... ;-)
Alessandro Falco
23-07-2008, 22:03
meglio no?
cmq il senso e' sempre quello.. se li lasci si adattano e spolipano...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |