Entra

Visualizza la versione completa : Pesci per il cubo?

Dalietta
13-06-2008, 15:43
ciao a tutti,
avrei intenzione di popolare un cobo Wave da 30 lt con pesci che possono stare in acqua con ph elevato inquanto l'ho riempita con acqua di rubinetto perchè era destinata ad essere adibita a tanganika.
In reatà è gia allestita in tal senso e per questo non mi va di togliere la sabbia chiara che è già presente visto che è ad uso acquariofilo e non l'ho pagata poco.

Grazie a tutti!

lusontr
13-06-2008, 16:37
Dalietta, dura quanto?pH quanto? a questo punto trovati degli endler.. mi sembra l'unica soluzione.
Boraras, microrasbore e altri piccoli ciprinidi/caracidi richiedono acque diverse, il tanga l'hai scartato, se non sono troppo dure puoi anche optare per un caridinaio (sulla sabbia bianca le red cherry sarebbero stupende).

Mr. Hyde
13-06-2008, 19:27
se il tanganika è stato scartato (anche se ti ricordo la bellezza degli ocellatus ;-) ) se ti interessa ho 4 giovani endler.

TRa l'altro bentornata, è un bel po' che non ti leggo!!!

Dalietta
13-06-2008, 22:18
se il tanganika è stato scartato (anche se ti ricordo la bellezza degli ocellatus ;-) ) se ti interessa ho 4 giovani endler.

TRa l'altro bentornata, è un bel po' che non ti leggo!!!

ciao tesora, sono stata un po' assente #12
Tutto ok?

ma gli ocellatus non sono un po' grossi per il cubotto?
Non vorrei mettere ciprinipi a caracidi a sto punto.
Pangio, cory nanetti per provarne la riproduzione a un gruppetto da nuoto alto ma non mangia uova?

thullio
13-06-2008, 23:34
potresti optare per un betta per il nuoto alto

lusontr
13-06-2008, 23:36
ricordiamoci i valori :-))

thullio
13-06-2008, 23:41
...hai ragione, sono sempre un neofita!

Mr. Hyde
14-06-2008, 12:20
panmgio e cory nani purtroppo non tollerano molto i valori che vorresti tenere. Se optassi epr un cubetto di osmosi (non sarebbe un grande sbattimento visto che comunque non sono molti litri) qualche cory nano può starci.
Se vuoi acqua alcalina invece ti rendo noto che ho delle neonatine ampullarie blu #17 #17 (lusontr non temere, ricordo che le vuoi anche tu ;-) )

lusontr
14-06-2008, 14:02
Mr. Hyde, ecco brava Francè :-)) non ti dimenticare di me ;-)

comunque quoto, ti prendi una tanica da 20lt ti dura un paio di mesi.. non capisco dove sia il grande sbattimento :-)

Dalietta
14-06-2008, 17:35
panmgio e cory nani purtroppo non tollerano molto i valori che vorresti tenere. Se optassi epr un cubetto di osmosi (non sarebbe un grande sbattimento visto che comunque non sono molti litri) qualche cory nano può starci.
Se vuoi acqua alcalina invece ti rendo noto che ho delle neonatine ampullarie blu #17 #17 (lusontr non temere, ricordo che le vuoi anche tu ;-) )

a riciao Fra,
pensavo questo.
Potrei spostare i 5 Moenkausia nel cubetto da 30 lt con i pangio e lasciare tanti coryni con la coppia di ciclidi nella vasca grande?
Intanto i moenkausia da quella vasca li voglio spostare per vedere se riesco a fare riprodurre i Nissenji e i corini?
Che dici?

Inteso che userei l'acqua di rubinetto tagliata.

Per le ampullarie blu mi prenotoissimoissimo; le metto nella vasca grande.

Mr. Hyde
14-06-2008, 17:41
si può fare nonostante io non ricordi assolutamente quanto siano grandi le moenkausia...

per le ampu: sono piccoline ma se le vuoi posso dartele. PEr te Lusontr aspetterei ancora un po' perchè le volte che ho ricevuto via posta ampu così piccole ne sono sempre morte un po'...

Dalietta fammi sapere quante ne vuoi ;-)

Dalietta
14-06-2008, 19:06
si può fare nonostante io non ricordi assolutamente quanto siano grandi le moenkausia...

per le ampu: sono piccoline ma se le vuoi posso dartele. PEr te Lusontr aspetterei ancora un po' perchè le volte che ho ricevuto via posta ampu così piccole ne sono sempre morte un po'...

Dalietta fammi sapere quante ne vuoi ;-)

quante ne posso mettere nella vasca da 65lt in cui ci sono 3 neritine e diverse minilumachine?

I moenkausia femmina sono 4/5 cm ed i 2 maschi sono più piccoli.
Possono vivere bene nel cubetto tutto per loro ad esclusione dei pangio sul fondo?

I pangio quanti possono essere per quella vasca?