Visualizza la versione completa : Qual'è la cosa che più odiate dell'acquario?
Anche se nei propri hobby e nelle proprie passioni sembra tutto bello, sono sicuro che anche voi sotto sotto odiate profondamente qualcosa... #36#
Io quando vado in pista con la moto, altra mia grandissima passione, odio finire per terra, ad esempio... oppure raccattare i pezzi di carene nelle vie di fuga, ricomprare forcelle, portare gessi per mesi... :-)) :-)) :-)) Eppure amo sempre di più questa mia passione... ;-)
Adesso nell'acquario odio con tutto me stesso aprire la scatola dei test e mettemi a farli... preferirei cambiare il 100% d'acqua ogni settimana, piuttosto... :-D :-D :-D :-D :-D
E odio i paguri quando mi rovesciano le talee... #36# #36# #36# -28d#
E voi? Cos'è che vi manda in bestia fare? #19 #19 #19
gabrimor
23-08-2005, 07:31
- #24 #24 #24
Elvisx87x
23-08-2005, 09:10
a me in una maniera impressionante fare i test
..trovare coralli spostati..oppure rocce che si muovono facendo crollare tutto..
a me 2 ani fa è crollata la barriera nella mia vasca di 10 anni..ho perso svariati coralli schiacciati dalle rocce..naturalmente ero in ferie !!!!!!!!
per inciso amo fare i test e giocare con reattori e schiumatoi...mi piace meno cambiare l'acqua
non amo dover mettere le mani in vasca per magari potare la xenia o levare la caulerpa o la valonia.
Io non amo pagare la bolletta dell' ENEL....
Mi fa andare in bestia.... -04 -04
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
reefaddict
23-08-2005, 10:13
Io odio le Turbellarie, vorrei estirparle dalla terra per sempre -04 -04 -04
miticopaolo
23-08-2005, 10:18
quoto
io vado in bestia quando si rompe qualcosa e devo mettere mano smontanto mezzo acquario........e sempre quando sei in ferie o stai per partire......tipo ieri rientro e trovo l'hqi accesa...il timer si è fottuto e non si spegneva più......24ore su 24 di luce hqi......meno male solo per un giorno.......altrimenti sai che frittata...... -04 -04 -04
perchè pulire i vetri dove lo lasciamo :-))
Luca Ballatori
23-08-2005, 12:20
Io odio pulire i vetri... è una operazione da trenta secondi ma la devi fare almeno tre volte a settimana e questo obbligo mi crea stress e tensione. Ho provato a non pulirli... tanto ai coralli non glie ne frega niente ma mi incaxxo ancora di più.
... vorrei un maggiordomo che la mattina mi pulisce i vetri !!
Ciao,Luca.
pikkio81
23-08-2005, 12:20
cambiare l' acqua e strappare via la xenia, anche sifonare il fondo non mi fa impazzire -04 -04
la xenia che cresce.... -04 -04
Luca Ballatori
23-08-2005, 12:39
Bugiardi !! Strappare le xenie non dispiace mai a nessuno !! :-D :-D :-D
oltre ai vetri odio in particolar modo dover spiegare come funziona la parte tecnica a persone ultra 60enni che non ci capiscono na mazza neanche della realtà............................... #24
rveronico
23-08-2005, 12:59
gli allagamenti
veliero73
23-08-2005, 14:06
Quando compro qualcosa di nuovo o sposto qualcosa di vecchio e non riesco a trovare il posto giusto... ;-)
E perchè le mogli (o donne in genere) che nell'esatto istante in cui prendi in mano una tanica ti chiedono con voce angelica: ti manca ancora molto????
-04 -04 -04 -04 -04 -04
Mi manda in bestia... poi in profumeria ci si può stare anche 2 ore, ma provate ad entrare in un negozio di acquari e vedrete.... -04 -04 -04
*Tuesen!*
23-08-2005, 15:24
Turbellarie e spazio limitato.......lo si può fre grande quanto si vuole, ma mancherà sempre spazio.....per nuovi corallini. :-(
La lumaca che mi si arrampica sul sensore dell'osmoregolatore????
Quando mi dicono "Belle tutte queste piantine" #80
Elvisx87x
23-08-2005, 19:22
adesso che ci penso a me far i test non e che mi da tanto fastidio piu che altro odio mettere le mani in vasca (perche in questo caso divento un maniaco e mi pulisco talmente tanto le mani che poi alla fine non ho quasi piu il tatto -20 ) e quindi pulire i vetri perche alla fine ci devo sempre mettere le mani in vasca con il solito risultato che i vetri non sono mai puliti cme vorrei. -28d#
pero pazienza e solo questo che mi fa girare gli emenicoli -04 il resto e tutto un insieme di soddisfazioni e di cose che uno fa sempre con buona volonta perchè cosciente dei risultati che tali operazioni provocano :-)
gabrimor
23-08-2005, 19:57
- #24 #24 #24
#24 #24 #24
In ordine di giramento:
1) allagamenti, specie dopo che hai controllato che tutto va bene!
2) cambio dell'acqua
3) quando qualche macchinario decide di prendersi una pausa!!
vesparobi
23-08-2005, 23:22
Tu pensa che a me succede di trovarmi in difficoltà quando devo spiegare ai clienti il perchè non devono pescare tutti i pesci .... metterli nel lavandino e lavare tutta la vasca con detersivo altro che spiegare la tecnica :-D :-D :-D .
Ciao
rveronico
23-08-2005, 23:34
In ordine di giramento:
1) allagamenti, specie dopo che hai controllato che tutto va bene!
ma succede anche a voi che l'acqua fuoriesce sempre quando la moglie ha appena passato la cera? :-D :-D
Elvisx87x
23-08-2005, 23:59
ma va davvero ti e capitato che qualcuno svuoti la vasca e la pulisca con detersivi? #23 #23 #23
che fenomeni :-D
pikkio81
24-08-2005, 00:52
straquoto!! -04 -04
esempio discussione
io" no sono coralli"
loro "ma dai?? sono vivi??"
io "si"
loro "ah, coralli.. veramente... ma sono vivi?"
io "ehm -28d# si"
loro "ma anche questi sono coralli?? e sono vivi??"
........................ -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# ...................... ma vaffff
straquoto!! -04 -04
esempio discussione
io" no sono coralli"
loro "ma dai?? sono vivi??"
io "si"
loro "ah, coralli.. veramente... ma sono vivi?"
io "ehm -28d# si"
loro "ma anche questi sono coralli?? e sono vivi??"
........................ -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# ...................... ma vaffff
E' vero! E' capitato pure a me :-D
Ormai nn capiterà più però -20 ....scusate lo sfofgo.
pikkio81
24-08-2005, 01:06
ah, un' altra cosa che odio sono le signore di mezza età, che rispondono "coralli??? allora mi faccio una collana!!"
io ".................. -28d# .............................. #24 .............................. -28d# .........................."
The Fish
24-08-2005, 02:31
Quando cambio l'acqua e mi si bagna il vetro esterno..........magari non me ne accorgo.................dopo un pò passo la calamita.................e faccio una bella strisciata salata!!!
Sono l'unico allora che piange tutte le volte che ha in mano una scatola con scritto "Salifert"? #23
Non avete una profonda repulsione a prnedere le micro-siringhine, riempire le provette. mettere polverine, goccettine, shekerare, riposare, confrontare coi colori della scala, rendersi conto che il colore del test non corrisponde e non corrisponderà mai ad uno qualunque della scala, svuotare le provette, sciaquarle, rimetterle a posto, e ricominciare la tortura con unltro test...???
#19 #19 #19 #19 #19
The Fish
24-08-2005, 02:45
confrontare coi colori della scala, rendersi conto che il colore del test non corrisponde e non corrisponderà mai ad uno qualunque della scala
Verissimo!!! :-D
Reefmaniaco
24-08-2005, 02:48
Anche se nei propri hobby e nelle proprie passioni sembra tutto bello, sono sicuro che anche voi sotto sotto odiate profondamente qualcosa... #36#
Io quando vado in pista con la moto, altra mia grandissima passione, odio finire per terra, ad esempio... oppure raccattare i pezzi di carene nelle vie di fuga, ricomprare forcelle, portare gessi per mesi... :-)) :-)) :-)) Eppure amo sempre di più questa mia passione... ;-)
Adesso nell'acquario odio con tutto me stesso aprire la scatola dei test e mettemi a farli... preferirei cambiare il 100% d'acqua ogni settimana, piuttosto... :-D :-D :-D :-D :-D
E odio i paguri quando mi rovesciano le talee... #36# #36# #36# -28d#
E voi? Cos'è che vi manda in bestia fare? #19 #19 #19
Odio fare i test , è da aprile che non misuro piu' nulla.
Odio mettere le mani nell'acqua perchè si è spostato qualcosa e non trovo piu' la posizione giusta.
Mi incazzo quando lo skimmer non schiuma.
Piu' un altre dieci o dodici cosucce.
Ciao.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Reefmaniaco, è proprio vero...
Certo che messa così sembra una condanna più che una passione... :-(
The Fish
24-08-2005, 14:34
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Reefmaniaco, è proprio vero...
Certo che messa così sembra una condanna più che una passione... :-(
Ormai è diventato una missione :-D
veliero73
24-08-2005, 15:14
confrontare coi colori della scala, rendersi conto che il colore del test non corrisponde e non corrisponderà mai ad uno qualunque della scala
Verissimo!!! :-D
Aggiungi anche che io sono daltonico e completiamo il disastro :-D
Odio:
- quando alcuni strumenti si prendono la pausa sabbatica
- fare il test dei Po4, quando sul rifrattometro, dopo il conto alla rovescia, esce la scritta -SIP- che precede il valore del fosfato ho il cuore che va all'impazzata
- vedere che i coralli crescendo bruciano altri coralli
- i majano
- siringare i majano
- preparare l'acqua del cambio (non odio il cambio acqua, ma solo la preparzione) con relativo e sicuro allagamento della casa dopo aver dimenticato l'impianto osmosi attaccato
- pulire i vetri con la lametta dopo che si è fatta l'incrostazione
- riempire la tanica di rabboccco con possibie relativo allagamento
- vedere gli sforzi fatti andare in fumo per chissà quale sconosciuto motivo
- non poter vedere la vasca in settimana causa lavoro
- non poter vedere la vasca il week-end causa morosa
- vedere la vasca solo 2 ore la settimana (di solito la domenica sera tra le 22.00 e le 24.00) e fare tutto quello che ho scritto sopra
#07 #18
-28d# Che dite..... è ora di cambiare hobby??? #13
quando alcuni strumenti si prendono la pausa sabbatica
- fare il test dei Po4, quando sul rifrattometro, dopo il conto alla rovescia, esce la scritta -SIP- che precede il valore del fosfato ho il cuore che va all'impazzata
- vedere che i coralli crescendo bruciano altri coralli
- i majano
- siringare i majano
- preparare l'acqua del cambio (non odio il cambio acqua, ma solo la preparzione) con relativo e sicuro allagamento della casa dopo aver dimenticato l'impianto osmosi attaccato
- pulire i vetri con la lametta dopo che si è fatta l'incrostazione
- riempire la tanica di rabboccco con possibie relativo allagamento
- vedere gli sforzi fatti andare in fumo per chissà quale sconosciuto motivo
- non poter vedere la vasca in settimana causa lavoro
- non poter vedere la vasca il week-end causa morosa
- vedere la vasca solo 2 ore la settimana (di solito la domenica sera tra le 22.00 e le 24.00) e fare tutto quello che ho scritto sopra
Che dite..... è ora di cambiare hobby???
... ma se è proprio questo il bello!! ci si incazza e si affrontano meglio tutti gli altri problemi della vita!! :-)) :-))
a proposito, la cera non la dò, ma gli allagamenti avvengono sempre dopo che è stato il mio turno di pulizia -04 -04
l'asciugamano dell'acquario quando diventa rigido :-D :-D :-D
netrunner
24-08-2005, 22:54
pulire i vetri...
..e fare TALEEEE....una cosa odiosissima..... -04
giuseppe2037
24-08-2005, 23:24
una sola cosa. -04
sgocciolo a terra -05 , lavo tutto il salotto #17 , mentre aspetto che si asciuga il pavimento -11 , il mio cane ganzo :-D , ganzo :-D , passa lasciando la sue zampate.cxxo! -04 -04 -04 -04 -04
i miei due ricci diadema.... che mi costringono ad incollare tutto e inevitabilmente mi bucano quando devo mettere le mani in vasca... sono sempre tra le p...e!!!! -04 -04
e il dover spiegare che quelle/i all'interno non sono solo rocce colorate!!!!!!! ma .....biribi' e baraba'!!!!!!! #77 #77
a rama comunque anche a me i test non mi esaltano... #07
l'asciugamano dell'acquario quando diventa rigido :-D :-D :-D
... a quel punto tiri fuori il rifrattometro, tutto preoccupato perchè credi che la salinità della vasca sia ormai in serio pericolo...
-ROTFL-
Hydra(b)
25-08-2005, 11:23
Io ho un acquario d'acqua dolce, è vero, ma anche a me ha fatto prendere delle solenni arrabbiature: 1) Il filtro esterno nel mio 30 l. che, dopo aver funzionato "a singhiozzo" senza causa apparente alla fine decide di morire definitivamente -04 -04 -04 ..e meno male che ero a casa! :-)) 2) Sempre lo stesso filtro, che quando andava a singhiozzo mi toccava prima pulirlo e poi, visto ceh non andava anche dopo averlo riempito d'acqua come da istruzioni, decideva lo stesso che era ancora in siesta! -04 -04 -04 E l'unico modo per farlo ripartire era mollargli degli sganassoni formidabili! -97b Che dire, un vero rompiscatole! Poi, 4 anni fa, un'altro filtrino invece dopo nove mesi di onorato servizio si mise improvvisamente in sciopero. Niente da fare, tutto fulminato nonostante i variegati tentativi di rianimazione! #07 #07 #06 #06 #06 E il mio Mirabello da 75 l., che aveva un filtro che funzionava parzialmente e in maniera pressappochista? -04 Che ogni tre guiorni mi toccava fargli la respirazione artificiale sennò non ripartiva nemmeno in condizioni ottimali (leggi:pochi pesci, molte piante e materiali filtranti e pompa lustrati alla perfezione)? -04 Poi, vediamo un po', i miei avannotti diBarbus che, dopo esser riuscito a farli schiudere, mi schiantarono tutti senza ragioni apparenti? Proprio da -97b ! E ora un mio..conoscente..mi ha mandato dell piantacce coperte di cianobatteri, che m'è tioccato pulirle con lo spazzolino e di cui ora mi sta morendo pure l'Aponogeton crispatula! #06 #06 #06 #06 #06 #06 -04 -04
SupeRGippO
25-08-2005, 15:40
i test -04
i vetri -04 ...anche se dopo e' piu' bello #25
dimentico sempre l'osmoregolatore attaccato ai cambi acqua #07
L'osmoregolatore è una fissa... :-D :-D :-D
Io a volte scordo l'impianto Ro acceso e la tanica che spaglia sul terrazzo... #23
mariobros
25-08-2005, 19:03
cosa ne pensate delle ventose delle pompe? finche sono a casa sono belle fisse, se mi allontano anche un weekend, trovo il macello -04 sarà mica che gli sono antipatico? :-))
comunque anche cambiare l'acqua e fare i test mi secca parecchio
oltre a questo odio tutto quello che riguarda la parte tecnica,quindi tubi,tubetti,pompette varie,che mi danno sempre un'idea di confusione.
e poi......l'idea diffusa che una vasca di barriera piu' assomiglia a un lunapark, e piu' e' bella. preferirei una vasca di 2 metri popolata di una sola immensa colonia di acropora magari anche verdastra(tipo florida) piuttostosto che un plotone di taleine multicolore.
E l'intreccio dei fili elettrici??? Non so voi.....io ci provo a tenerli ordinati.....ma loro secondo me la notte si muovono, si intrecciano...BASTARDI!!! #21
SupeRGippO
25-08-2005, 19:30
quanto vorrei avere tutto pulito... ma piu' ci provo e peggio e' #19
E' vero... il disordine è bruttissimo.
fili elettrici e tubi secondo me godono di vita propria... #36#
Io odio regalare talee e scoprire che poi se le sono rivendute... -04
PS: in casa è mio marito a dire "hai finito?" :-D
SupeRGippO
25-08-2005, 19:52
be Ging... se hai delle talee di duri pensami... me le compro direttamente da te...
cmq. hai ragione ;-)
Anche se hai talee di molli!! hihihihi!
Io odio non sapere mai quando qualcuno regala/vende a prezzi incredibili cose che cerco disperatamente... #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |