Entra

Visualizza la versione completa : enoplometopus daumi

mino.cruiser
13-06-2008, 13:50
Il mio negoziante ha insistito dicendo che può convivere con i gamberetti e pesci vari......e me l'ha venduta ma un mio amico dice che è aggressiva e ammazza i gamberetti e i piccoli pesci......che devo fare?
Qualcuno ne una in vasca?

ALGRANATI
13-06-2008, 16:16
mino.cruiser, io ti consiglio di toglierla e pure in fretta -28d# -28d#

mino.cruiser
14-06-2008, 00:08
mino.cruiser, io ti consiglio di toglierla e pure in fretta -28d# -28d#

Al ma perche?

ALGRANATI
14-06-2008, 16:08
mino.cruiser, perchè è carnivora e cattiva -28d#

mino.cruiser
15-06-2008, 00:31
mino.cruiser, perchè è carnivora e cattiva -28d#

Al...mi scuserai ma non riesco a trovare su internet una qualche informazone su questo animale,avresti qualche link?
......a tuo parere potrebbe essere che alcuni individui di questa specie siano buoni e non attaccano gli altri animali?
...l'ho in vasca da 1 settimana in seguito ho inserito dei paguri,lumache e gamberetti....ma non sono riuscito a notare comportamenti aggressivi.
Rimane nascosta sotto una soccia e si fà vedere solo quando le cade vicino del cibo....i due Debelius usano sostare sotto la stessa roccia a 10/15 cm da dove si mette lei.....come dimensioni sono più o meno uguali..... che dici non ci sono proprio speranze che possano coinvivere pacificamente?

ALGRANATI
15-06-2008, 12:58
mino.cruiser, non ho link, ma l'ho messa nella vaschetta insieme ai wurde e ai libya.....tolta dopo 4 giorni con 1 libya in meno e i wurde che non si facevano + vedere -28d#

mino.cruiser
15-06-2008, 18:13
mino.cruiser, non ho link, ma l'ho messa nella vaschetta insieme ai wurde e ai libya.....tolta dopo 4 giorni con 1 libya in meno e i wurde che non si facevano + vedere -28d#

Dai un'occhiata a questo link
http://www.marinelife.eu/product_info.php?cPath=28_32_192&products_id=626

Non conosco bene il francese ma mi pare di capire che è pericolosa solo per pesci inferiori a 2 cm......e che vada bene solo in una vasca grande....bho!

Frank Sniper
15-06-2008, 18:22
è pericolosa per il suo istinto predatore. altro che piccoli pesci: attacca tutto quello che incontra anche grossi invertebrati...ascolta Algranati e toglila... ;-)

ALGRANATI
15-06-2008, 18:30
mino.cruiser, il link non funzia #13

mino.cruiser
15-06-2008, 22:04
mino.cruiser, il link non funzia #13

Riprovo a mettere il link:
http://www.marinelife.eu/product_info.php?cPath=28_32_192&products_id=626

ALGRANATI
15-06-2008, 22:19
http://www.marinelife.eu/product_info.php?cPath=64_113&products_id=1660

di questo non dice che se mangia i coralli x esempio

http://www.marinelife.eu/product_info.php?cPath=64_113&products_id=1449

di questo nemmeno

anzi dicono che sono raccomandati in una vasca di coralli #06 #06

il problema che non sempre quello che ti dicono è la vera verità.
comunque ormai l'hai messo........guarda come si comporta e al limite lo togli

mino.cruiser
15-06-2008, 22:29
Grazie per i tuoi consigli sempre prontissimi,ho visto che ce l'ha in vendita anche Acquaingros .....
http://www.acquaingros.it/enoplometopusspdaumi-p#12637.html?osCsid=95b841833e5a650953085410ff7618 06

...una cosa è sicura,su questo animale non ci sono informazioni sufficienti,seguirò il tuo consiglio e la terrò d'occhio...al limite se commette qualche omicidio la riporto al negozio..

ALGRANATI
16-06-2008, 08:10
mino.cruiser,
ho visto che ce l'ha in vendita anche Acquaingros .....

e non scrive la verità......prova a sentire PFFT su questo animale :-D :-D

Pfft
16-06-2008, 09:50
ALGRANATI hai scritto tu correttamente , ho poco da dire..

mino.cruiser
16-06-2008, 13:54
ALGRANATI hai scritto tu correttamente , ho poco da dire..

Ho la massima stima e fiducia in Algranati....purtroppo se l'avessi saputo prima avrei lasciato perdere ma l'ho già in vasca e farmi 90 km per riportarla al negozio mi pesa un pò....lo farò solo se non posso proprio farne a meno!
Pfft ti dispiacerebbe descrivere i comportamenti di questo animale che hai potuto osservare nella tua vasca?
Se metto dei Chromis dici che me li fotte?

Grazie ragazzi per tutti i vostri consigli....

Pfft
16-06-2008, 13:59
Pfft ti dispiacerebbe descrivere i comportamenti di questo animale che hai potuto osservare nella tua vasca?

Io non l'ho mai messa , è carnivora e nutturna.. punto e basta , crescendo rischiano tutti i pesci che di notte cercano riparo nelle rocce per dormire.
Rischiano anche gli altri crostacei.

A parte il tono principesco della domanda , la mia risposta è : non lo so.. non sono un veggente , ma il comportamento normale dell'animale in questione è quello predatorio.

mino.cruiser
16-06-2008, 20:59

Io non l'ho mai messa , è carnivora e nutturna.. punto e basta , crescendo rischiano tutti i pesci che di notte cercano riparo nelle rocce per dormire.
Rischiano anche gli altri crostacei.

A parte il tono principesco della domanda , la mia risposta è : non lo so.. non sono un veggente , ma il comportamento normale dell'animale in questione è quello predatorio.

Ok,grazie.....chiedo venia per il "tono principesco" ma mi pareva rendesse bene l'idea..... :-)) -11

Mr.Magoo
20-12-2011, 16:16
Ciao ragazzi leggo con timore i vostri post, ne ho uno anche io e posto che lo vedo di rado, ora capisco perchè nella mia vasca i pesci tipo le valenciannae non durano e spariscono nel nulla oppure negli ultimi due anni tante morti sospette, forse è colpa sua..il mio è sui 10cm. una bella bestiola...ora la domanda è spontanea....come lo tiro fuori da quei cunicoli senza disfare la vasca?
idee? grazie infinite.

egabriele
20-12-2011, 18:02
TRADUZIONE:
Temperamento: Pacifico
Alimentazione: Carnivoro
Particularità : Pericoloso per piccoli pesci inferiori a 2 cm

Questa magnifica aragosta è compatibile con l'acquario di barriera (attentione seavete pesci molto piccoli).

.....

bisogna fornirgli molte rocce piene di nascondigli
....
E' necessario un nutrimento ricco di iodio per lo sviluppo della sua muta.
...
Attenzione, animale territoriale, mantenere un solo individuo nell'acquario.

yeah!
21-12-2011, 10:54
ragazzi...........post del 2008 AAHHAHAHAHAHAHA

Mr.Magoo
21-12-2011, 12:14
si è del 2008 ma il problema è del 2011 e beata ricerca sul forum invece di aprire miliardi di post...insomma nessuno mi consiglia? nassa con bottiglia di plastica? e se ci finiscono dentro chromis e lysmata compreso lui banchetterà?