Visualizza la versione completa : pesci abissali
m a i pesci abissali non si possono tenere in acquario, perchè non hanno una pressione adeguata...o sbaglio???
e per creare la pressione che si trova a 1000mt sotto l'acqua come si fa?? esiste un apparecchio????
:-D :-D :-D che ti sei fumato? :-D :-D :-D
vorresti tenere uno di quelli con i dentoni enormi?
si lo puoi fare metti la vasca in una camera iperbarica :-D
Quoto caspa, anche se ti piacessero davvero, se non sbaglio c'è il problema pressione come dici tu, mi sa che l'unico modo sarebbe sigillare l'acquario e come in una camera iperbarica aumentarla, non ne vale la pene ed è praticamente impossibile.
Anche se non sono sicuro che ci siano problemi legati alla prezzione.
cè una mostra adesso a roma denominata "abissi" dove ci sono tutti questi pesci di profondità :-))
ci dovrebbe essere anke la conkiglia nautilus :-))
be'' per la pressione non penso ci siano grossi problemi... basta fargli fare una decompressione adeguata... (come i sub che vivono settimane in camere iperbariche per essere pronti alle immersioni e non dover fare ogni volta la decompressione di decine di ore...) :-)) ho visto un bel DOC. su National Geographics.. ;-)
cacatuoides18
24-03-2005, 22:56
ciao si esiste e si chiama profondimetro il nome scentifico nn lo so ma costa parecchio ma cmq nn li comprare .[glow=red]
OT) cacatuoides per ricevere messaggi privati devi levare la funzione holiday dal profilo, comunque non modero la chat ;-)
nickreef
24-03-2005, 23:06
mettili nella pentola a pressione....raggiungerai la pressione adeguata......e vedrai che risottino !!! ;-)
sarebbe bello ma credo non facilmente gestibile per tanti ovvi motivi
daniel90
24-03-2005, 23:30
cè una mostra adesso a roma denominata "abissi" dove ci sono tutti questi pesci di profondità :-))
ci dovrebbe essere anke la conkiglia nautilus :-))
all'acquario di genova tengono i nautilus in vaschette di un centinaio di litri.....al buio.... :-))
acquario le vele riccione, cilindro di circa 2 mt di altezza per diametro di 1.5 circa, all'interno nautilus
come da spiegazioni del biologo , la vasca è tenuta sotto pressione ma non a valori impossibili come uno è portato a credere
il problema è la luce e l'alimentazione
la vasca infatti collocata in una zona in ombra, una leggera, e sottolineo LEGGERA, luce blu illumina ( è un eufemismo ) l'acqua.
credo che a meno di tenere una stanza la buio quello della luce sia un problema non di poco conto.
sempre il biologo sarebbe entrato in particolari più specifici se non ci fossero stati dei problemi "tecnici",...altre persone....si era reso disponibile per ulteriori informazioni
prova a contattarli sul sito, magari ti danno dei suggerimenti.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |