ginopanino
12-06-2008, 19:45
Ciao a tutti martedì 10/06 è venuto l'incaricato del negozio dove ho comprato il materiale per il mio acquario marino per l'allestimento. Mi sono accorto subito della presenza di alcune alghe a palline sulle rocce vive pagate fior di Euro... Chiesto informazioni al ragazzo mi dice che è normale... Grazie al vostro sito scopro invece che si tratta di alghe altamente infestanti chiamete Valonia e su un'altra roccia invece ci sono delle aiptasie (circa una 15). Chiamato oggi il negoziante mi dice che è normale e appena i valori dell'acquario me lo permettono (forse fra 15 giorni) mi farà inserire dei gamberetti e granchi per debellare gli infestanti!
P.S. in 2 giorni scarsi la colonia di Valonia è già aumentata! Per il mio acquario uso il metodo Purist della ELOS.
Secondo voi come dovrei comportarmi pensando che l'acquario ha soli 2 giorni? Dire al negoziante di venirsi a riprendere tutto e di ridarmi delle rocce di buona qualità o come dice lui di aspettare?
Grazie e ciao!
P.S. in 2 giorni scarsi la colonia di Valonia è già aumentata! Per il mio acquario uso il metodo Purist della ELOS.
Secondo voi come dovrei comportarmi pensando che l'acquario ha soli 2 giorni? Dire al negoziante di venirsi a riprendere tutto e di ridarmi delle rocce di buona qualità o come dice lui di aspettare?
Grazie e ciao!