PDA

Visualizza la versione completa : aiutooooooo

mario_russo
12-06-2008, 19:22
salve a tutti.
Volevo rùchiedere a voi tutti se vi è mai capitato nell'allestire la prima volta un acquario ferplast cayman 110 prof. con legno ( bollito tra L'altro per ben 3 volte ) la presenza di alghe bianche che crescono proprio sul legno facendo divenire l'acqua bincastra.. sapreste dirmi come risolvere il problema?. considerato che nell'acquario non ho ancora inserito ne piante ne pesci per questo motivo. Grazie a tutti.

Mkel77
12-06-2008, 19:58
la muffa sul legno è normalissima, l'esplosione batterica anche..............fai una ricerca usando la chiave "eslposione batterica".

|GIAK|
12-06-2008, 20:06
quoto quanto già postato da Mkel77, ed inoltre io metterei da subito le piante e magari la prossima volta eviterei un titolo del genere a favore di un titolo più preciso, sembra strano ma spesso il titolo fa tanto per un topic ;-)

Cristian1974
12-06-2008, 20:19
Quoto tutto e aggiungo e ci aggiungo che io durante la fase di maturazione metto un pizzico di mangime in vasca per favorire lo sviluppo della colonia di batteri.

|GIAK|
12-06-2008, 21:42
se usa l'attivatore batterico si può anche evitare... cmq che ne dite di compilare un po il profilo ragazzi? ;-) ;-)

Cristian1974
13-06-2008, 07:46
Hai ragione, ma personalmente evito. Preferisco che la vasca si prenda il suo tempo.

Jo76
13-06-2008, 08:30
Cristian1974,

Quoto tutto e aggiungo e ci aggiungo che io durante la fase di maturazione metto un pizzico di mangime in vasca per favorire lo sviluppo della colonia di batteri.

...e fai bene perchè anche se aggiungi l'attivatore batterico (dove per attivatore batterico intendiamo culture batteriche), sti batteri qualcosa devono pur mangiare per riprodursi e colonizzare fondo e filtro... :-)