Visualizza la versione completa : valori Gh, Kh e Ph
-28d# Aiuto!!!!
Il mio acquario ha questi valori:
Ph= 7,5
Kh= 4
Gh= 4
#28g Come li correggo? #13
mirketto
12-06-2008, 16:12
scusa io nn sono proprio al top delle conoscenze, ma nn mi sembrano così schifosi anzi.... che tipo di pesci vuoi inserire ?
In questo momento la devo usare come vasca di emergenza per trasferire i pesci del 120Lt dove ho no2 e no3 altissimi e i pesci stavano tutti morendo....
Ci sono 10 piccoli corydoras....di una settimana
daibba,
nn mi sembrano valori così malvagi...al max un pelino il ph + basso e staresti bene.
L'emergenza è un emergenza :)
PS. Piu che altro apri un topic e cerca di capire perchè nella vasca grande hai avuto questi valori alti
quoto quanto detto... per i cory potrebbe andare magari con un po di co2 anche gel potresti abbassare il ph sino a 6,5-7 ... cmq il filtro è maturo? hai aperto un topic o sai perchè hai quei valori nell'altra vasca? ;-)
Il filtro non è maturo...purtroppo in seguito a degli antibiotici ho dovuto ripristinare e rincominciare tutto....il problema sta proprio lì....devo solo aspettare...sperando che nessun'altro pesciotto ci lasci
Perry Cox
13-06-2008, 06:29
i tuoi valori sono sicuramenti consoni all'immissione di cory;
e poi in caso di emergenza andrebbero bene anche valori molto peggiori di quelli che hai in quella vaschetta;
quello che non ho capito è se il filtro non maturo è di tutte e due le vsache o solo di quella in cui ti stanno morendo i pesci.....
ciao,
paolo
purtroppo in tutte e due....
sia nella vasca grande (120 lt) che in quella piccola (30 lt) dedicata agli avanotti o i piccoli cory...
Adesso aspettiamo un po....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |