Entra

Visualizza la versione completa : Impianto Osmosi HELP

SerPiolo
12-06-2008, 16:00
Vorrei mettere un impianto d'osmosi al mio acquario di 120l, ma non ne so niente, proprio neanche l'abc (so solo cosa produce, ma non saprei come montarlo ne cosa serve).

Mi potete consigliare?

mirketto
12-06-2008, 16:30
guarda semplicemente va collegato almeno io faccio cosi,al rubinetto della lavatrice un tubo spurga acqua di scarto l'altro porta l'acqua d'osmosi.quello che ti posso consigliare io è di acquaistare un piccolo impianto li trovi sugli ottanta euro,altrimenti ogni volta sei costretto ad andare con le taniche al negozio,e poi ci rimetti anche un sacco di soldi,la cura che devi avere sull'osmosi è la membrana nn devi mai lasciarla asciutta se lo stacchi dal rubinetto e la metti apposto lascia sempre la membrana bagnata. :-)

SerPiolo
12-06-2008, 16:36
altri metodi meno macchinosi che attaccarlo alla lavatrice?

Burner
12-06-2008, 17:48
Lo colleghi sotto il lavello della cucina...
Ma il consiglio di collegare l'entrata dell'acqua sdoppiando a velle del rubinetto di alimentazione della lavatrice e l'uscita al suo scarico ti prende 10 minuti di lavoro con una spesa ridicola, meno di 5 € tra derivazione a Y, teflon e manicotto per prolungare lo scarico della lavatrice inserendo il tubicino di scarico dell'osmotizzatore.

Byez!

SerPiolo
12-06-2008, 18:46
Mi chiedo una cosa... gli impianti che vendono parlano di 150-200#300 litri al giorno, ma io che ne ho bisogno di 15-20 litri alla settimana come devo fare?

Inolte, i componenti dell'impianto ogni quanti litri devono essere cambiati?

edit. Un ulteriore domanda: dato che forse sono impossibilitato a montarla dietro la lavatrice mi chiedevo se fosse possibile montarlo in presa diretta con un rubinetto in garage, così che quando ho bisogno di un pò d'acqua d'osmosi apro il rubinetto e dall'ugello dove esce l'acqua buona raccolgo l'acqua d'osmosi... raggiunta la quantita che mi serve chiudo il rubinetto e a risentirci tra una settimana...

...è possibile fare una cosa del genere?

Burner
12-06-2008, 18:53
Una volta l'anno la cartuccia prefiltro e la membrana. Prendere un impianto esagerato non serve, io ne ho uno semplicissimo.
Fatti consigliare dal pescivendolo oppure, meglio ancora, aspetta qualche risposta da chi ne sa più di me...

Byez!

SJoplin
12-06-2008, 19:19
SerPiolo, butta un po' un occhio qua, se ti vuoi complicare la vita ;-)

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=152000&highlight=scelta+manutenzione+impianto+osmosi

SerPiolo
12-06-2008, 19:41
sjoplin hai un mp

brazil690
13-06-2008, 11:20
so che ci sono certi che anno collegato impianto d'osmosi a acquario direttamente con una elettrovalvola quanto l'acqua arriva a livello si ferma

una cosa dovresti portate un tubo dell'acquedotto e una di scarico vicino acquario quando fai cambio d'acqua usi sempre il tubo del scarico meglio di cosi si muore :-D :-D

Burner
13-06-2008, 20:17
Magari potessi farlo io...
Appena compro casa mi faccio fare le modifiche necessarie per poter complicarmi la vita di meno, anche se ti dirò che complicarmi la vita per la mia amata vasca mi diverte da matti!

Byez!!!

Stefano s
26-06-2008, 00:33
senno' dov'e' il gusto??? :-D :-D :-D :-D

ambaradan
06-10-2010, 19:56
SJoplin non mi si apre il link..