Visualizza la versione completa : elos sun colors
claps2000
12-06-2008, 15:42
qualcuno di voi le ha mai viste?
sono valide?
grazie ciao
esistono ancora?????????????? #23 #23 #23 #23
In che senso #24 ne ho visto una in vendita su ebay ma non mi ispira per niente #07
giangi1970
12-06-2008, 22:13
L'abbiamo vista alla visita alla Elos.......se non sbaglio l'hanno"riammodernata"......
Effetto molto bello....simula con delle "lenti" effetto nuvoloso,pioggia e altro....
Non so' quanto sia utile.......pero' bello!!!!!!
quoto plafo bellisima ma sinceramente non so se vale la pena spendere tutti quei soldi #24
In che senso #24 ne ho visto una in vendita su ebay ma non mi ispira per niente #07
dici questa
http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-ELOS-mod-SUN-COLORS-HQI#250-W_W0QQitemZ200231060103QQcmdZViewItem?hash=item200 231060103&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
:-))
giangi1970
14-06-2008, 10:14
AZZ.....non avevo visto il prezzo........lasciala dove sta'!!!!!!!!!!!
AZZ.....non avevo visto il prezzo........lasciala dove sta'!!!!!!!!!!!
perchè dici che è un bidone?
giangi1970
14-06-2008, 10:48
GROSTIK, Io,sinceramente,non mi fiderei piu' di tanto........
Costerebbe 1500€ nuova e lui la vende a 100€,senza riserva, #24 #24 #24 qualcosa non mi quaglia.........
Per assurdo sarei piu' convinto se costasse 3-400€........ #23
#24 infatti la cosa mi puzza un pò anche a me ...... ma poi la sun colors non è di 150W ?
Come sempre vado contro corrente....
Il prezzo lo fanno gli acquirenti, non i venditori, pertanto 100€ senza riserva e' un prezzo iniziale basso, ma difficilmente vendera' la plafoniera ad un prezzo molto superiore..... quella plafoniera non e' piu' di moda e non e' tra le plafoniere consigliate.... credo anche che siano forse 2 quelli che hanno visto questa plafoniera in funzione.... pertanto difficile avere dei riscontri.
La plafoniera e' adatta secondo me a vasche sui 60x50 o giu' di li' visto che utilizza un riflettore medio piccolo....
Io se avessi una vasca del genere e mi servisse la plafo, un pensiero lo farei.
Ciao
giangi1970
14-06-2008, 13:32
ik2vov, Il dubbio che ci era venuto e' per il fatto che costi,di base,15 volte meno che nuova.....
Su come effettivamente vada non mi esprimo....l'ho vista solo una volta e senza una vasca sotto.....
L'effetto e' veramente bello.....poi se sia realmente utile o no proprio non saprei!!!!!!!!!!
giangi1970, se io volessi vendere la mia pompa Tunze (quindi di marca) ma modello 4001 esterna appesa, la potrei vendere a non piu' di 50€ sempre se trovassi qualcuno che la compera..... il modello nuovo 4002 costa 261,40€ di listino... se la mettessi su e-bay come base d'asta metterei 20€..... significa che e' una fregatura?
Aster vende due plafoniere, una Bressilin 2x400W con tanto di due lampade cinesi a 200€ ed un'altra che e' un'AquaMedic 3x250 piu' attinche, sono prezzi irrosori rispetto ai prezzi nuove.... sono fregature?
Ciao
giangi1970
14-06-2008, 14:25
ik2vov, Pero' un conto e' comprare da te o Aster ,che vi conosco e so' che vado sul sicuro.....
Un conto e' trovare un'offerta di uno sconosciuto per un'oggetto che ha un valore ben piu' alto.....
Poi che l'oggetto,come usato,non abbia mercato e' un'altra storia.......
lorenzomontecatini
15-06-2008, 10:55
Innanzitutto quella su e-bay e' il modello vecchio da 250w. con la parabola molto piccola mentre quella nuova e' una 150w. ma con una parabola molto piu' grande e rispetto alla precedente illumina molto meglio : mi sentirei di consigliarla per una vasca non piu' grande di un 70x50 o altrimenti per un dolce!!! Io ad esempio la tengo esposta su di una vasca Elos 120x80 ma solo con discus: beh, l'effetto che da' sui colori dei pesci e' stratosferico!!!!
quoto giangi1970 il sospetto è sul valore così basso senza prezzo di riserva ..... non è un utente noto e non penso che sia uno che segue i forum di acquariofilia perchè quell'offerta è solo su e-bay non l'ho trovata in nessun mercatino di acquariofilia ........ se permettete il dubbio è lecito ;-)
Scusa Gil e te metteresti quella ............non mi viene il termine, sopra una vasca???? Io l'ho vista varie volte e me la ricordo bene..........dai sù non ne parliamo. :-D :-D :-D
VIC, puoi dire quello che vuoi, io la ho usata per qualche mese avuta in prestito da un'amico sulla vecchia vaschetta.... liberissimo di non crederci o non approvare, meno di denigrare anche perche' la mia vaschetta non era niente male per i miei gusti ;-)
Ciao
Gil............io denigrarti??????? Lo sai che non lo farei mai........... :-)
ho provato la 250w.. ok che l'ho provata e ha una luce davvero pessima, direi che al massimo si potrebbe usare su una vaschetta di 40-50cm, su una vaschetta non più grande delle dimensioni stesse della plafo! e soprattutto non ci metterei nulla di + esigente di un sarco! ottimo effetto, ma davvero pessima come luce!
Magari le nuove 250w, prezzo permettendo, potrebbero gestire una vaschettina di sps... chi lo sa!
***dani***
18-06-2008, 14:52
Albe, la lampada è sempre quella... l'unica differenza è data da un vetro colorato posto fra essa e la vasca, al di là dei costi più o meno ingiustificati che un tale meccanismo comporta, non vedo perché dovrebbe avere problemi a mantenere una vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |