Visualizza la versione completa : set anti allagamento
Alessandro Pretolani
12-06-2008, 12:44
esiste qualcosa che fa si di staccare la risalita nel momento in cui al di fuori della sump si presenti acqua in uscita pronta ad allagare la sala e a far incazzare la moglie?????????????????? :-D
Ale, qualcosa si può sicuramente studiare, ho visto dei sensorini da un amico , in una cantina scavata con pompa che prosciuga , quelli erano messi per dare un allarme ma si possono far comandare un relé, quando lo vedo chiedo come funzionano.
planetbaz
12-06-2008, 13:32
bè, con i classici aquasmart e aquatronica si può fare..
prova a guardare la linea My Home della Bticino
Hanno anche un sistema di riarmo automatico del quadro elettrico
-28
Alessandro Pretolani, alla fine secondo me bastano 2 "spuncioni" qualsiasi che ti chiudano un circuito collegato a un finder. tieni conto che l'acqua conduce, e quella marina, assai di più ;-)
marino_78
12-06-2008, 13:51
quelli dell'acquatronica li ho visti lavorare, sono belli sia come estetica che come funzionalità.... :-))
ho guardato qualche catalogo, si può fare un quadrettino con un finder serie 72 che sarebbe un relè di livello da serbatoi/pozzi e usare al posto delle sonde delle piastrine posizionate nei punti strategici, poi per evitare che la pompa riparta sarebbe meglio ponticellare l'ingresso per la sonda intermedia e predisporre anche qualcosa che dia un allarme altrimenti poi se non ripristini il movimento rischi di ammazzare tutto....... ma senza avere allagato -28d#
Alessandro Pretolani
12-06-2008, 22:29
per me è veramente arabo considerando che l'elettricità per me è come la t.........a per un culatt...........e
Alessandro Pretolani, azz, hai allagato la sala?? -28d#
andrea dazzi
15-06-2008, 15:49
gazza prepara i secchi che bisogna andare a svuotare la sala di Ale...
Alessandro Pretolani
15-06-2008, 21:21
allagato vorrebbe dire per te circa 8cm di acqua salata in tutta la sala e vasca con 30cm meno............................?????????????allor a ho allagato sala
allagato vorrebbe dire per te circa 8cm di acqua salata in tutta la sala e vasca con 30cm meno............................?????????????allor a ho allagato sala
O gazza, che ci vuoi fare....... è pisano :-D :-D :-D
Ale, se vuoi studiare un quadretto elettrico con quel relè che dicevo, ti do una mano, basta che non hai furia #06
Alessandro Pretolani
16-06-2008, 14:45
nessuna furia vorrei evitare di allegare nuovamente, perchè se non arrivava la moglie a casa ci svuotavo tutta la vasca
-05 -05
Ale, spero nessun danno...
Alessandro Pretolani
17-06-2008, 12:23
qualche punta ne ha sofferto ma poteva davvero andare peggio..........si era incrinata la ghiera della pompa del reattore e piscia.................a che era una meraviglia........sono arrivato a casa con l'acqua alla porta e ho finito di pulire la sera alle otto #18 #18 #19
andrea dazzi
18-06-2008, 16:37
tranquillo Ale io ho allagato la cucina con l'impianto di osmosi appena montato.
Prima o poi le nostre mogli aprono un controforum!!!
ecco perché ora ho buttato tutto in sump, era successo anche a me una cosa simile, mi telefonò a lavoro la moglie dicendo: vedo acqua uscire a scroscio dal mobile e non so come fermarla!
Alessandro Pretolani
19-06-2008, 08:33
è la stessa telefonata che ho ricevuto io.................prima o poi mi butta fuori di casa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |