PDA

Visualizza la versione completa : Femmine di Betta

Mikybux
12-06-2008, 10:36
Ho inserito due femmine di betta spledens da qualche giorno, in un acquario di comunità secondo Voi è normale che se ne stiano sempre per fatti loro, in nascondigli e nuotando davvero poco, devo preoccuparmi?

Il mangiare secco va bene per i betta?

babaferu
12-06-2008, 10:39
i betta non nuotano molto, sono pigrini. hai moltissimi pesci e forse si sentono impaurite (dovrai sfoltire un po!).
"mangime secco" che vuol dire? la maggior parte dei mangimi è secca!
ciao, ba

Mikybux
12-06-2008, 11:34
si credo di avere l'acquario un tantino sovraffollato, -11 anche se li vedo tutti bene, con l'acquario così a cosa vado incontro?

Bremen
12-06-2008, 12:28
Betta pigri??? Il mio non sta mai fermo nuota 24 ore su 24....su e giù destra e sinistra... #19 guardarlo è impossibile

Mikybux
12-06-2008, 12:50
a me so proprio pigri, non nuotano mai.... cmq i miei sono femmina....

Musicphoto
12-06-2008, 14:34
Betta pigri??? Il mio non sta mai fermo nuota 24 ore su 24....su e giù destra e sinistra... #19 guardarlo è impossibile
Idem...il mio Bruce è un pazzo! Però è tanto dolce...sarò completamente scema ma sono convinta che mi "riconosca"..quando vado vicino al vetro e lo chiamo lui mi "corre" incontro -52
Comunque è probabile che le due femmine siano timide...è davvero questione di carattere come mi ha spiegato credo sabryna..

Mikybux
12-06-2008, 18:29
Ma i Betta è normale con mangino il mangime secco quello in scaglie?

Musicphoto
12-06-2008, 19:00
Ma i Betta è normale con mangino il mangime secco quello in scaglie?
Ehm...non ho capito bene la domanda..cmq puoi dargli delle larve rosse di zanzara surgelate oppure l'artemia in fiocchi..
Il mio le adora :)

Mikybux
12-06-2008, 19:25
Le due mie Betta, non mangiano il mangiare generico che do agli altri pesci, è normale?

sabryina
12-06-2008, 21:21
Aaaalt un secondo..

Mikybux, i Betta e i guppy non vanno assolutamente d'accordo, perché rischieresti di trovarti i guppy senza coda.. poi è inutile dirlo, è parecchio affollato.. Hai anche i colisa, e più anabantidi (colisa e betta) non sono consigliati, perché sono entrambi territoriali e rischieresti una guerra del Vietnam..

In quanto al mangime, bisogna solo aspettare che si abitui a mangiare il mangime secco (microgranulato, granulato, scaglie). Se non lo mangia, bhe.. insistete.. prima o poi avrà fare e dovrà mangiare. E' un po' cinico ma bisogna.

Le artemie e le larve di zanzara vanno date moooolto POCO e poco frequentemente.. perché è un cibo molto pesante e ipercalorico ;-)

sabryina
12-06-2008, 21:23
Le due mie Betta, non mangiano il mangiare generico che do agli altri pesci, è normale?Non mangiano perché gli altri pesci che hai sono molto vivaci, e tendono a mangiare prima delle Betta. Non è che i Betta sono più "tonti", semplicemente sono un po' più lenti dei poecilidi.

VIVI82
13-06-2008, 12:43
io penso che l'acquario non debba essere un oggetto d'arredo, o meglio va bene ke lo sia, ma prima di tutto è un ecosistema che ospita esseri viventi e come tale deve essere fatto bene senza farsi prendere troppo dall'entusiamo e rischiare così di metterci dentro 1000 pesci -28d#

Desdemona27
17-06-2008, 20:09
io ho una femminuccia e prima stava in un vaso, poi l'ho spostata in una vaschetta più larga per farla star meglio e vederla nuotare....risultato...non nuota!
si agita solo qnd mi vede e si autoconvince che le do da mangiare(cioè sempre).
la mia mangia qualunque cosa, preferisce però i fiocchi che stanno a galla e non li deve inseguire sul fondo, però mangia anche larve di chiro.