Visualizza la versione completa : Quali pompe?
Ciao ragazzi un consiglio, nella mia vasca 120x52x55 volevo allevare sps e lps ma ho aspettato le novità di norimberga per l'acquisto delle pompe e qui il dilemma quali prendo?
Le due nuove Tunze 6105 con multi ma chissà quando usciranno, due koralia 8 elettroniche con multi dovrebbero uscire a settembre, o due vortech mp40w quelle nuove modificate che però un negoziante mi ha detto che tre suoi clienti che le hanno prese non sono rimasti soddisfatti per l'ecessivo rumore creato, qualcuno le ha? Sono molto rumorose?
Aspetto vostri consigli... :-)
Pierre, Gerry ha le Vortech e effettivamente fanno un po di rumore, anche lui si lamenta, poi magari interverrà nel topic più nel dettaglio, per il resto hai gia detto tutto tu.Io ho visto le nuove Tunze a Norimberga è la plastica con cui sono costruite mi sembra un po scadente, ma è una mia opinione, per le Koralia 8 mi sembrano molto piu robuste, ma non ho avuto modo di provarle nella mia vasca ma sembrano andare molto bene......
...di hydor non mi fido piu' da tempo...migliorano...migliorano..ma hanno sempre problemi...
...le vortech, avendo il motore fuori dall'acqua, ovviamente, fanno un po' di rumore...ma non piu' di tanto....ma la cosa importante è che, per me (e non solo ), i vantaggi che offrono superano di molto questo piccolo problema....tanto per dirne uno ..come movimento non hanno uguali....
per montare le vortech pensa bene come si svilupperanno le colonie che metterai in vasca io la vortec l'ho provata e smontata quasi subito se hai dello spazio libero nessun problema il loro unico neo è che non puoi orientarli per il resto niente da dire
...beh non credo che le Tunze potresti metterle dietro delle colonie e se anche potessi non vedo allora perche' non le vortech....
...anzi..a maggior ragione... hanno un flusso che piu' largo non si potrebbe. largo. potente ...
..le tunze certo che sono orientabili, non potrebbe essere altrimenti, con il flusso concentrato che creano....
Ma allora che dite di mettere le Tunze???? Ma chissa quando arriveranno quelle nuove!!! #24
Le Vortech mi fanno gola anche perchè hanno la batteria di backup in caso di blackout, ma non vorrei avere un reattore in casa :-D
E' pur vero, se non sbaglio, che anche le tunze hanno un aggeggio dove poter collegare una batteria tipo quella della macchina.
EMIO dici proprio di no per le hydor? Che esperienze negative hai avuto?
...beh non credo che le Tunze potresti metterle dietro delle colonie e se anche potessi non vedo allora perche' non le vortech....
...anzi..a maggior ragione... hanno un flusso che piu' largo non si potrebbe. largo. potente ...
..le tunze certo che sono orientabili, non potrebbe essere altrimenti, con il flusso concentrato che creano....
probabilmente non mi son spiegato bene io ho dovuto mettere le tunze powerhead perchè ormai i coralli si erano allargati così tanto che per aver movimento in tutta la vasca senza dover strappare la pelle degli animali prossimi alla pompa ho dovuto optare per un getto più concentrato per cercare di evitare il problema
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |