Entra

Visualizza la versione completa : alga lattiginosa rossa

red105
23-08-2005, 00:22
mi sono accorto che stanno crescendo delle alghe lattiginose rosse sembrabo dei pezzi di nylon che si attaccano sul fondo e sulle rocce. come posso fare per eliminarle?

gabrimor
23-08-2005, 07:38
Se ho capito bene sono cianobatteri controlla i valori (po4 e no3) il movimento dell'acqua.Cosa dosi in vasca?(integratori mangime..........) e quanto?

malpe
23-08-2005, 16:47
sembrano ciano, bollicine di azoto sulla superficie dopo varie ore di luci accese le hai notate???
se così fai come ha detto gabrimor controlla i valori e il movimento per me è molto scarso......

red105
24-08-2005, 00:08
sembrano ciano, bollicine di azoto sulla superficie dopo varie ore di luci accese le hai notate???
se così fai come ha detto gabrimor controlla i valori e il movimento per me è molto scarso......

mmmm mi sa di si però ho due pompe da 1200 litri, i valori forse sono un po altini a questo punto domani se arrivo presto li misuro. Se uso delle resine???? :-)

malpe
24-08-2005, 10:00
Il movimento in vasca non basta mai io con 300l arrivo con le tunze a palla a circa 8000l/h.......il problema è se il movimento copre tutta la vasca.....le zone con scarso movimento sono più soggette a ciano......seconda cosa i test......nitrati e fosfati test Salifert.....e poi posta i valori......che vediamo anche per le resine.....