Visualizza la versione completa : Ancora una rassegna stampa...
MonstruM
12-06-2008, 10:06
Imperterrito continuo a darvi notizie, visto che la mattina curo la rassegna stampa in un programma televisivo passo qualche notiziuola alla community...
Insomma ciapate! :-))
http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/parto-beluga/1.html
è meravigliosoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mr. Hyde
12-06-2008, 11:36
hihi che bello il piccolo tutto rugoso e stortino!!! :-)) penso che mi comprerò un belughino -11
ostetrica presto!!!!!!!!!!!!!!!! #19 #19 #19
bellissimo!!! mostrum notizie del genere continua pure a postarle! :-)) :-))
MonstruM
12-06-2008, 13:12
Bellissimi i beluga...il mio sogno del resto sarebbero i documentari sui cetacei, me ne ricordo uno sui narvali della national geographic spettacolare. Lo vidi su quark quando avevo circa 12 anni, se qualcuno sa di cosa parlo e ce l'ha me lo mandi perchè è il documentario naturalistico più bello che abbia mai visto!!! :-)
Mr. Hyde
12-06-2008, 15:44
MonstruM, i documentari sul mare in generale sono sempre stai i iei preferiti ma per qualche arcano e inconoscibile motivo i famosi leoni del serengeti, o gli gnu che attraversano il fiume, o gli impala e le gazzelle di thompson sono sempre e da sempre il 90% dei documentari... #09
MonstruM
12-06-2008, 16:08
MonstruM, i documentari sul mare in generale sono sempre stai i iei preferiti ma per qualche arcano e inconoscibile motivo i famosi leoni del serengeti, o gli gnu che attraversano il fiume, o gli impala e le gazzelle di thompson sono sempre e da sempre il 90% dei documentari... #09
Per non parlare dei bonobo...mille documentari sulle scimmiette zozzone!!!
Comunque è vero gli gnu stanno in tutti i documentari, è un must specialmente se ci aggiungi i coccodrilli e le statistiche su quanti ne vivono ad ogni migrazione (documentari che comunque guardo di gusto)...comunque se ritrovo quello sui narvali e sull'artico ti faccio sapere come si chiama!!!
bettina s.
12-06-2008, 18:08
i documentari sul mare in generale sono sempre stai i iei preferiti ma per qualche arcano e inconoscibile motivo i famosi leoni del serengeti, o gli gnu che attraversano il fiume, o gli impala e le gazzelle di thompson sono sempre e da sempre il 90% dei documentari... #09
Non sarà perché sono gli animali preferiti da Piero Angela, che ci ha propinato per trent'anni le leonesse che "fanno la spesa"? :-D
Devo ricordare al mio pai di domandarglielo, quando lo incontrerà al prossimo raduno del Cicap #24
Invece su Geo & Geo, meno di un mese fa ho visto un filmato di un tizio che se ne andava a zonzo nel Mar rosso provando ad accarezzare diversi tipi di pesci, scoprendo che ad alcuni di loro la cosa piaceva molto: commovente come un'enorme cernia andava incontro alla mano del sub per ricevere altre "grattatine" neanche fosse il micio di casa; ci ha provato anche con uno scqualetto e poi, addirittura con una murena.
Aveva provato con molti altri pesci ed era giunto alla conclusione che a molti piace farsi "spiluccare", specie quelli che hanno intorno tutti quei piccoli gobiti che gli fanno la toeletta.
Invece quelli con maggiori quantità di muco sul derma, non amano questa cosa; interessante... ;-)
Mr. Hyde
12-06-2008, 20:05
bettina.s, anche io voglio andare al raduno del cicap!!! Ma è una cosa aperta o è per i cicappiani???
Oramai ngoro ngoro e masai mara li conosco come camera mia!!!
Da piccola trovavo buffissimo che gli esperti di SQ avessero nomi che richiamavano la loro rubrica: Lorenzo Pinna lo zoologo, Cannella per la rubrica alimentare e poi Paco Lanciano mi pare il fisico, anche se non c'entrava nulla mi pareva approrpiato pure quello come nome... ero proprio una bambina stordita #07
secondo me ci sono più documentari sugli gnu e sui leoni che sul mare perchè è più facile fare un documentario sulla terra ferma che uno sott'acqua.... o sbaglio?? #24 potrebbe essere una spiegazione? #24 cmq io il documentario me lo fo da solo... mi piazzo davanti ai miei 5 vetri!!!! adesso che farò pure il nanetto poi!!! #19 #19
Mr. Hyde
12-06-2008, 22:20
si ma quanti documentari sui cervi hai visto?? alla fine ci sono ujn sacco di animali anche sulla terra!!
si ma c'è un altro sacco di animali in acqua! .... :-)) :-))
cmq mi sa che abbiamo finalmente capito esattamente quanti animali vivono nel nostro bel pianeta.... due sacchi!!!! :-D :-D :-D
Mr. Hyde
12-06-2008, 22:36
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
bettina s.
13-06-2008, 09:34
Mr. Hyde, per il Cicap chiederò a mio papà e poi ti faccio sapere; se già non lo conosci il loro sito è
www.cicap.org
Pinna e Cannella mi fanno ridere ancora adesso :-))
MonstruM
13-06-2008, 10:27
secondo me ci sono più documentari sugli gnu e sui leoni che sul mare perchè è più facile fare un documentario sulla terra ferma che uno sott'acqua.... o sbaglio?? #24 potrebbe essere una spiegazione? #24 cmq io il documentario me lo fo da solo... mi piazzo davanti ai miei 5 vetri!!!! adesso che farò pure il nanetto poi!!! #19 #19
Beh in parte è vero visto che il noleggio delle attrezzature è più costoso. Il problema reale è che non sono molti gli operatori specializzati in riprese sommerse e si fanno pagare profumatamente. Comunque la maggior parte dei documentari sul mare hanno almeno un 50% di riprese "terrestri". Cionondimeno anche tra i documentaristi esistono dei filoni che fanno sempre moda, i leoni africani ne sono un esempio. Questo perchè attirano di più il pubblico ed è più facile ottenere finanziamenti per le produzioni. Ovviamente anche i documentari sono fatti per vendere, anche se molte volte hanno una valenza etologica e artistica notevole.
Anche io al Cicap!!! -20 -20 -20
"dulcis in fundo"
è vero, documentari sul mare ce ne sono pochi ma quando ce ne uno è stupendo e ne batte dieci di quelli dei leoni. come ad esempio "profondo blu"
Mr. Hyde
13-06-2008, 19:12
CICAP!! CICAP!!
dai raduno dei pazzi di AP al cicap!!! :-))
MonstruM
14-06-2008, 14:44
IO CI STO!
Ci facciamo pure un topic, dal nome AP in trasferta: tutti al CICAP!
#22 #22 #22
Mr. Hyde
14-06-2008, 15:17
prima raccogliamo qualche info in più... #13 #13 #13 #13 poi volentieri...
MonstruM
14-06-2008, 15:32
Ragazzi su raiuno c'è un documentario sull'acquario di Genova... #22 #22 #22
C'è pure un salmastro!!! #19 #19 #19 #17 #17 #17
Mr. Hyde
20-06-2008, 18:38
http://www.odditycentral.com/pics/odd-fishes-you-didnt-know-about.html
questi che belli sono
MonstruM
20-06-2008, 18:55
Belli, molti belli... #06 #06 #06
Ma scusa l'OT...oggi è il compleanno di Pleco?
Mr. Hyde
20-06-2008, 19:01
si si è proprio oggi!!
MonstruM
20-06-2008, 19:12
E ancora non hai aperto un topic apposito??? Ragazza degenera!!! :-))
Mr. Hyde
20-06-2008, 19:15
:-D :-D :-D ok ok lo apro anche se lui non può leggerlo :-))
MonstruM
20-06-2008, 19:17
Oddio e perchè???
Mr. Hyde
20-06-2008, 19:20
perchè è a casa solo nel fine settimana per in po' di tempo :-))
MonstruM
20-06-2008, 19:26
Capisco!!!
Mr. Hyde
20-06-2008, 19:27
oddio come sono misteriosa.. è che per lavoro è lontano e sta fuori fino al sabato sera! :-))
MonstruM
20-06-2008, 19:35
No vabbè non è che volevo indagare, sinceramente però me l'ero immaginato in amazzonia in cerca di Loricaridi !!!
Mr. Hyde
20-06-2008, 19:43
:-D :-D :-D magari... non ero qui a scrivervi di certo nemmeno io #17 #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |