PDA

Visualizza la versione completa : gli Xiphophorus si gonfiano e muoiono xke?

DaitarnX
22-08-2005, 23:23
Mi muogliono da qualche mese dei Xiphophorus non stanno morendo in continuazione (tipo due tre a giorno) ma in un mese ne muogiono uno o due e la causa e sempre la stessa.

sembrano gonfiarsi (anche se nn ne sono sicuro, po darsi sia un efetto ottico e un efetto ottico)...
ma sopratuto le skaglie si alzano (diventano tipo come un porcospino quando si arriccia)

il giorno prima di morire nuotano a pelo d'acqu e sembrano faticare ad immergersi...

io a dire il vero ho i nitrati molto alti (il test della teta esce bello rosso) ma vorei sapere se il problema e solo questo ho devo fargli fare una cura specifica (che pegiorerebe i nitrati nel acquario)

PH=7 Kh=8 gh=11

nel acqua come parassiti ci sono quelle alge tipike degli stagni (quelle a fili verdi) e ho notato dei vermetti che loro mangiano (nn so come si sono formati ma l'acquario e aperto quindi potrebbero essere larve di un qualke insetto....

se potete aglutarmi fatelo vi prego da solo nn ci riesco #12

ottobre
23-08-2005, 00:35
Dalla Tua descrizione potrebbe essere una brutta malattia "Idropisia" pero' aspetta che qualche esperto faccia la sua diagnosi,

per adesso ti consiglio di effettuare un cambio d'acqua di almeno il 50% in modo da diluire i Nitrati (No3) molto alti,

ma che pesci hai, Platy o Portaspada?
descrivi il tuo acquario, da quanto tempo è in funzione, etcccc.

polimarzio
23-08-2005, 01:07
La sintomatologia che hai riportato depone verosimilmente per ascite infettiva = Idropisia.
Qui troverai informazioni in merito, se vuoi sapere altro chiedi:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=11349&start=0

DaitarnX
23-08-2005, 01:08
ho i Platy e ha fatto un anno in questi giorni...
la quantitadi pesci e tropo alta pure peril mio 250 litri...
la pompa e di 500 liti/ora (ma sembra molto piu lenta secondo me fa masimo 250 liti l'ora)
è un acquario aperto e spesso vedo insetti ke vanno a "bere"

le piante sono poke ma ci sono

DaitarnX
23-08-2005, 12:54
ok allora posto sul quel topic la pultoppo nn sapevo di cosa si trattava