Visualizza la versione completa : recente inserimento guppy
zenzerina
11-06-2008, 17:10
Ciao a tutti,ieri ho inserito per la prima volta i guppy nel mio acquario.ho preso 4 maschi (per evitare la riproduzione)e li ho tenuti tutto ieri al buio ad ambientarsi.Questa mattina,all'accensione delle luci,ho notato che i due con le pinne blu(guarda caso stesso colore)erano fermi appoggiati sul fondo,mentre gli altri due nuotavano per tutta la vasca(questo comportamento l'ho notato anche appena inseriti al buio).Ora a distanza di 5 ore dall'accensione luci,uno è sempre sul fondo ed ha la respirazione accellerata,l'altro si fa qualche giretto in superficie,ha mangiato un paio di granelli di cibo,ma ogni tanto si ferma anche sul fondo.Ora,siccome non ho esperienza sul loro comportamento mi chiedevo se potesse essere un problema di ambientamento e se è normale che i guppy stiano anche un po' giù sul fondo o è comunque da considerarsi un comportamento anomalo.Specifico che dal negoziante erano vivaci e sono di allevamenti italiani(mi fido da tempo del negoziante)grazie per l'aiuto!
aspetta qualche giorno...magari si devono solo ambientare
zenzerina
11-06-2008, 19:31
Pensavo...non è che li farà star male stare senza femmine?
FELCE_BLU
11-06-2008, 20:53
Pensavo...non è che li farà star male stare senza femmine?
No, non sono come noi :-))
zenzerina
11-06-2008, 21:11
almeno su questo vado tranquilla,tu per tua esperienza cosa mi potresti dire di questo loro comportamento?
Proprio ora stavo pensando se potrebbe essere anche il getto del filtro che è collacato sul vetro laterale a dargli fastidio nello stare su.I pesci non hanno nessun segno di malattia,ma dopo un po di nuoto si appoggiano sul fondo come se fossero "stanchi"di nuotare.poi riprendono...
FELCE_BLU
11-06-2008, 22:19
almeno su questo vado tranquilla,tu per tua esperienza cosa mi potresti dire di questo loro comportamento?