Visualizza la versione completa : rabbocco acqua + in alto della sump
come faccio per fermare il rabbocco dopo che il ripristino è ok? essendo in alto continua a buttare, ho provato con una dosometrica ma si è bruciata (non riesce a stare dietro all'evaporazione) la valvola di non ritorno non stagna completamente, non sono molto tecnica
grazie mille
Alessandro Falco
11-06-2008, 16:41
non sono pratico di faidate'...
pero' magari si potrebbe pensare al sensore che azioni l'apertura di un rubinetto piuttosto che una pompetta che chiama acqua...
paola, prova a fare un buchino nella curva ci metti un pezettino di gomma che rimandi acqua nel serbatoio....quando la pompa smette di andare..il buco aspira aria stoppando il flusso.
ma il rabbocco è fatto da una pompa che parte con un galleggiante?
se è così quoto abra è soluzione migliore ;-)
paola, prova a fare un buchino nella curva ci metti un pezettino di gomma che rimandi acqua nel serbatoio....quando la pompa smette di andare..il buco aspira aria stoppando il flusso.
Esatto, blocchi i vasi comunicanti.....
Ciao
Alessandro Falco
11-06-2008, 16:48
si ma se e' sopra si potrebbe sfruttare la chiusura del rubinetto..
alla fine il gallegiante se e' fatto di solo gallegiante e presa puoi attaccarci quello che vuoi..
puoi pure far accendere la radio se s'abbassa il livello :-D
ottima l'idea di abra!
simile a quello che fanno i boccagli da sub "anti-bevuta" !!
ma io l'idea del buco c'avevo pensato ma funziona? il buco va fatto fuori dalla vaschetta prima che ridiscenda?, io non ho curve ho un tubicino dell'aria collegato a una pompetta che dal terrazzo mi va in sump
paola, se fai il foro subito sopra la vaschetta, appena parte la pompa l'acqua va in vasca, invece quando la pompa si ferma dal foro entra aria, e come dice Gilberto, blocca i vasi comunicanti e di conseguenza anche il flusso d'acqua.Non puoi metterci una foto in modo che possiamo dirti dove forare??
...si chiama sifone....
....si mette anche sulla mandata per non far riempire troppo la sump....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |