Entra

Visualizza la versione completa : rabbocco acqua + in alto della sump

paola
11-06-2008, 15:53
come faccio per fermare il rabbocco dopo che il ripristino è ok? essendo in alto continua a buttare, ho provato con una dosometrica ma si è bruciata (non riesce a stare dietro all'evaporazione) la valvola di non ritorno non stagna completamente, non sono molto tecnica
grazie mille

Alessandro Falco
11-06-2008, 16:41
non sono pratico di faidate'...
pero' magari si potrebbe pensare al sensore che azioni l'apertura di un rubinetto piuttosto che una pompetta che chiama acqua...

Abra
11-06-2008, 16:46
paola, prova a fare un buchino nella curva ci metti un pezettino di gomma che rimandi acqua nel serbatoio....quando la pompa smette di andare..il buco aspira aria stoppando il flusso.

GROSTIK
11-06-2008, 16:46
ma il rabbocco è fatto da una pompa che parte con un galleggiante?
se è così quoto abra è soluzione migliore ;-)

ik2vov
11-06-2008, 16:48
paola, prova a fare un buchino nella curva ci metti un pezettino di gomma che rimandi acqua nel serbatoio....quando la pompa smette di andare..il buco aspira aria stoppando il flusso.
Esatto, blocchi i vasi comunicanti.....

Ciao

Alessandro Falco
11-06-2008, 16:48
si ma se e' sopra si potrebbe sfruttare la chiusura del rubinetto..
alla fine il gallegiante se e' fatto di solo gallegiante e presa puoi attaccarci quello che vuoi..
puoi pure far accendere la radio se s'abbassa il livello :-D

ottima l'idea di abra!
simile a quello che fanno i boccagli da sub "anti-bevuta" !!

paola
11-06-2008, 17:29
ma io l'idea del buco c'avevo pensato ma funziona? il buco va fatto fuori dalla vaschetta prima che ridiscenda?, io non ho curve ho un tubicino dell'aria collegato a una pompetta che dal terrazzo mi va in sump

IVANO
12-06-2008, 10:38
paola, se fai il foro subito sopra la vaschetta, appena parte la pompa l'acqua va in vasca, invece quando la pompa si ferma dal foro entra aria, e come dice Gilberto, blocca i vasi comunicanti e di conseguenza anche il flusso d'acqua.Non puoi metterci una foto in modo che possiamo dirti dove forare??

emio
12-06-2008, 13:56
...si chiama sifone....
....si mette anche sulla mandata per non far riempire troppo la sump....